Dubbio iBook, lo prendo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Dubbio iBook, lo prendo?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Lupo89
    Registrato il
    05-05
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    8.593

    Dubbio iBook, lo prendo?

    Non so se sia la sezione più adatta, ma ci provo lo stesso.
    E' da tempo che sto crecando un portatile apple a poco prezzo. Dapprima puntavo su qualche ibook, poi sono passato ad osservare i powerbook. Tutti troppo costosi per me, soprattutto perchè di occasioni non ce ne era nemmeno una.
    Ieri un amico di mamma mi ha proposto di vendermi il suo. Esteticamente è uno schifo, è talmente graffiato che sembra sia di 50anni fa, in alcuni tratti è addirittura ruvido. Posso superare questo fatto, i problemi sono altri.

    Il pc è veramente vecchio, con un processore da 600mhz e una RAM del cazzo. Di hdd non so quanto abbia, poichè non avendo mai usato un sistema operativo mac so fare due cose messe in croce.

    Lo schermo è circa 11pollici, ha due prese usb, una ethernet e un'altra di cui ora non ricordo il nome. Lettore dvd buono (provato) con masterizzatore cd.

    Ecco le foto.



    La tastiera è inglese, mancano gli accenti. Non è un grosso problema, si può configurare ed andare a memoria.






    Considerando che me lo da a 200€, e io il pc lo uso solo per navigare su internet e scaricare/ascoltare musica, e che dovrei imparare da zero ad usare questo sistema operativo, mi conviene prenderlo?

  2. #2
    Utente L'avatar di Lupo89
    Registrato il
    05-05
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    8.593
    Ehmm...prima che questo topic cada in seconda pag, nessuno mi dice niente?

  3. #3
    Utente L'avatar di Lupo89
    Registrato il
    05-05
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    8.593
    Ma nessuno mi risponde? Andiamo, fa così schifo che non vale nemmeno una risposta?

  4. #4
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    Se lo usi "solo" per andare in internet e ascoltare musica va bene, ma controlla che l'hard disk sia abbastanza capiente per i tuoi mp3!
    Il sistema operativo è il minore dei problemi: io ho preso un iMac a inizio Giugno e dopo nemmeno una settimana sapevo fare già tutto quello che facevo su Windows senza problemi
    Piuttosto potresti cercare di farti abbassare ulteriormente il prezzo, visto che dici che è tenuto malaccio e non è affatto nuovo...

    "Take it, Hold it, Love it" [cit.]

  5. #5
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    1-hai uppato 2 volte nel giro di 40 minuti.. leggiti il regolamento..
    2-io non lo prenderei mai.. procio troppo poco potente e ram troppa poca..
    3-hdd quanto capiente è?

  6. #6
    Utente L'avatar di Lupo89
    Registrato il
    05-05
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    8.593
    Citazione worms
    1-hai uppato 2 volte nel giro di 40 minuti.. leggiti il regolamento..
    2-io non lo prenderei mai.. procio troppo poco potente e ram troppa poca..
    3-hdd quanto capiente è?
    1) Il regolamento lo conosco benissimo, e siccome dopo 20min era sull'orlo della seconda pagina l'ho tirato su per farlo notare.
    2) La ram pare che l'abbia espansa lui, o che sia espandibile, mia madre non ha ben capito.
    3) Sto cercando di vederlo, ma a dirla tutta non so dove guardare, il linguaggio è completamente diverso.

  7. #7
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    Citazione Lupo89
    3) Sto cercando di vederlo, ma a dirla tutta non so dove guardare, il linguaggio è completamente diverso.
    Se ce l'hai acceso, guarda sul desktop l'icona dell'hard disk, quindi cliccaci sopra col pulsante destro (oppure CTRL+click sinistro) e scegli "Ottieni Informazioni"...

    Forse era meglio se postavi in Sistemi Operativi Alternativi...

  8. #8
    Utente L'avatar di Lupo89
    Registrato il
    05-05
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    8.593
    Citazione sca_2
    Se ce l'hai acceso, guarda sul desktop l'icona dell'hard disk, quindi cliccaci sopra col pulsante destro (oppure CTRL+click sinistro) e scegli "Ottieni Informazioni"...

    Forse era meglio se postavi in Sistemi Operativi Alternativi...
    Fatto, grazie mille. Beh, l'hdd è grande 70gb. Considerando che il mio attuale è di 57gb, e ne ho occupato la metà, direi che va più che bene.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •