Dovrei fare uno sfogo...
Insomma basta!!!!Basta con questi videogiochi con tanta grafica e pochi contenuti!!!Perchè nn torniamo alla mentalità di tanti anni fa,quando ogni gioco era preso con affetto,anke se faceva pena.Vorrei ritornare quando c'erano capolavori come Zool,Monkey Island 1&2,Sam e Max,Fifa international soccer,Alone in The dark,Doom 1&2,quake 1&2,Ultima,Indiana Jones,e tanti,tanti altri....Oggi,invece,ci sono solo seguiti o copiature dei pocchissimi grandi capolavori(Quake 3,Monkey Island 3&4,Hitman,Deus Ex,The sims,x me il miglior gioco di tutti i tempi, ed half life) ed nn ci sono molte idee nuove.Quindi concludo dicendo ke o si cambia mentalità o ci sarà una grande migrazione verso le console ke,si nn sono aggiornabili,ma almeno lì la mentalità e come tanti,tanti anni fa....
Per risposte e approfondimenti postatemi qui!!!
P.S. Votate anke il sondaggio!!!!!
P.S.S.Vorrei anke un parere dei moderatori...
Ultima modifica di clemente86; 4-11-2002 alle 18:46:48
Secondo me il problema è che ormai per fare un videogioco si investono tantissimi soldi, ci sono dietro cast di centinaia di persone e bisogna per forza vendere molto...
per questo motivo, si inventa sempre meno, si reciclano idee e contenuti senza provare nulla di rischioso...
I game designer di oggi sono molto meno geniali di quelli di un tempo, oggi giochi innovativi sono perle rare.
Inviato da flepa Secondo me il problema è che ormai per fare un videogioco si investono tantissimi soldi, ci sono dietro cast di centinaia di persone e bisogna per forza vendere molto...
per questo motivo, si inventa sempre meno, si reciclano idee e contenuti senza provare nulla di rischioso...
I game designer di oggi sono molto meno geniali di quelli di un tempo, oggi giochi innovativi sono perle rare.
Concordo con te in pieno,guarda e i altri cosa ne pensano?
Postate,postate,postate...
Un abbraccio ,da parte mia e di Castlevania sotn ,S Mario World, Sonic1,2,3,Goldeneye,Shenmue,Pso,Pac land,G and goblins, Zelda,Donkey Kong, e da Mr Game and Watch.
Inviato da flepa Secondo me il problema è che ormai per fare un videogioco si investono tantissimi soldi, ci sono dietro cast di centinaia di persone e bisogna per forza vendere molto...
Io penso che il presente offra divertimento molto forte. Se si parla di longevtà avete ragione ( longevtà corta= mossa commerciale per farci spendere di più e lo facciamo ve lo assicuro), ma parliamoci chiaro chi rinuncerebbe a DevilMC, MGS2, FFX, ecc....
Inviato da Nevermind Io mi diverto sempre in egual misura.
Beh, io, in effetti provo molta nostaglia. Mi ricordo ancora le divertentissime partite a Kick Off, oppure mi ricordo come mi lambiccavo il cervello nelle demenziali avventure di The Day of the tentacle (se ho scritto bene). Oppure il magnifico Indiana Jones and the Fate of Atlantis (uno dei miei giochi preferiti). Certo, non ho visto le "basi", tipo Amiga, Atari, ecc. Non ho mai avuto una console, ho iniziato con un P166, quindi non sono proprio da RetroRadar, ma i punta e clicca come Monkey Island e Broken Sword...
Il primo assaggio non si scorda mai...
Io penso che per avere un'idea veramente originale non si dovrebbe conoscere ciò che c'è stato prima.
Oggigiorno i gamesdesigner sono quasi tutti ragazzi che apparterngono alla prima generazione di videogiocatori. Quelli che hanno idee veramente originali sono coloro che vengono da campi diversi, coloro che con i vg hanno avuto poco a che fare e hanno un recente passato in campi come quello discografico o degli effetti speciali cinematografici.