il compromesso [liquid cooling inside]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: il compromesso [liquid cooling inside]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di darkice
    Registrato il
    10-02
    Località
    nel mio Strike-X
    Messaggi
    1.952

    il compromesso [liquid cooling inside]

    prima delle vacanze, mentre si era ancora in clima post maturità, ho ordinato dal mio negoziante un thermaltake tribe che conto di ricevere non appena torno a casa dalle vacanze.

    l'obiettivo è trovare il compromesso tra le performance di un assemblato interno fatto con pezzi scelti (vedi ybris) e l'aspetto estetico e la semplicità dei kit esterni all in one.

    già, perchè non intendo montare subito questo sistema di raffreddamento nel pc, ma intendo sostituirne i pezzi uno alla volta, pian piano, partendo magari dal radiatore per arrivare alla pompa passando per il waterblock

    è possibile questo genere di modifica o posso mettermi l'anima in pace?non ho problemi a mettere mano al dremel se necessario, quindi il problema non è quello..ho paura che ci siano problemi a livello di raccordi e tubi...tutto qua

    se nn si può fare, allora amen, pazienza...tanto per il kit nn ho dovuto tirare un soldo di tasca mia

    ditemi se posso fare questo genere di operazione
    FELICE UTENTE GENTOO-LINUX

    Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

  2. #2
    ~Areria~ L'avatar di Kite86
    Registrato il
    04-04
    Località
    Segrate
    Messaggi
    2.637
    Citazione darkice
    prima delle vacanze, mentre si era ancora in clima post maturità, ho ordinato dal mio negoziante un thermaltake tribe che conto di ricevere non appena torno a casa dalle vacanze.

    l'obiettivo è trovare il compromesso tra le performance di un assemblato interno fatto con pezzi scelti (vedi ybris) e l'aspetto estetico e la semplicità dei kit esterni all in one.

    già, perchè non intendo montare subito questo sistema di raffreddamento nel pc, ma intendo sostituirne i pezzi uno alla volta, pian piano, partendo magari dal radiatore per arrivare alla pompa passando per il waterblock

    è possibile questo genere di modifica o posso mettermi l'anima in pace?non ho problemi a mettere mano al dremel se necessario, quindi il problema non è quello..ho paura che ci siano problemi a livello di raccordi e tubi...tutto qua

    se nn si può fare, allora amen, pazienza...tanto per il kit nn ho dovuto tirare un soldo di tasca mia

    ditemi se posso fare questo genere di operazione
    Umh dunque, vedo che hai un Armor come case, che se non ricordo male è bello spazioso... Comunque l'unico problema che potrebbe sorgere è la compatibilità con i tubi/raccordi, in genere i kit all in one tipo quello che hai citato tu, montano dei tubi strimiziti.. in genere 8/10 mm... Mentre tutta la serie Lunasio/Ybris cooling monta raccordi da 12mm...

    Ps: Il kit Ybris One sta a 130€.. secondo me è il migliore come qualità/prezzo.. Potevi farci un pensierino...
    CPU: AMD Phenom X4 955 BE
    MotherBoard: ASUS M4A77TD
    VGA: SAPPHIRE Radeon HD5770 1Gb
    RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 4Gb
    HD: SEAGATE Barracuda 7200.11 320GB SATA2 16MB
    ALI: Corsair CMPSU-620HXEU
    CASE: Cooler Master XCALADE CM 690

  3. #3
    Utente L'avatar di darkice
    Registrato il
    10-02
    Località
    nel mio Strike-X
    Messaggi
    1.952
    al limite uso quei cavi la ma una pompa nettamente + potente...il fatto è che il tribe si accorda perfettamente con l'estetica dell'armor...pare la versione barebone dello stesso!

    secondo te si può fare?
    FELICE UTENTE GENTOO-LINUX

    Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

  4. #4
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    non ci fai nulla.. col costo di quello skifo li ti ci fai un kit ybris.. vai dal negoziante e disdisci subito l'ordinazione e registrati da ybris e compra la..

    che poi i tubi di qwuei kit li sono 2*10 e ybris una 12*17 la maggiorparte

  5. #5
    Utente L'avatar di darkice
    Registrato il
    10-02
    Località
    nel mio Strike-X
    Messaggi
    1.952
    ehm..c'è un motivo se sto prendendo dal negozio...in linea di principio non acquisto altrove che non su internet...però ho approfittato del "vola con internet" di mio fratello...i 175€ dello stato e siccome sono pochi per cambiare mobo procio e ram ho pensato di impiegarli in questo modo...

    vabbè al limite se il negoziante (che è un gran smemorato) non ha ancora preso nulla mi ci prendo una x-fi ...

    cmq quello che interessava a me non è sapere se il tribe fa schifo o no ma se è possibile cambiarne i pezzi...se nn sapete com'è strutturato il tribe consiglio di leggere quelche rece su internet
    FELICE UTENTE GENTOO-LINUX

    Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •