Quando il Pinguino owna M$
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 92

Discussione: Quando il Pinguino owna M$

Cambio titolo
  1. #1
    Musicista Folle L'avatar di DeadManWalking_ITA
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.517

    Quando il Pinguino owna M$

    Qualche minuto fa per caso sono capitato nel topic dei benchmark del super pi; mentre guardavo i risultati, pensavo "usano tutti windowz, eh?".
    Così ho deciso di far girare il super pi sul mio SuSe Linux 10.1, per vedere la differenza con M$.
    Ecco lo screenshoot (L'unica cosa overclokkata del mio PC è la CPU, ovvero [email protected]):



    Ho totalizzato: 27.030 sec.
    Con windowz mi ricordo che totalizzai, con questa stessa cfg, quasi 40 sec...

    Vi elenco la mia cfg per comodità:

    CPU: Pentium 4 530J @ 3.6Ghz
    RAM: 2 x 512 DDR II (non so la marca)
    MOBO: Asus P5GD2 Basic

    Un buon risultato non trovate?
    Ultima modifica di DeadManWalking_ITA; 26-08-2006 alle 00:45:18


  2. #2
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione DeadManWalking_ITA
    Qualche minuto fa per caso sono capitato nel topic dei benchmark del super pi; mentre guardavo i risultati, pensavo "usano tutti windowz, eh?".
    Così ho deciso di far girare il super pi sul mio SuSe Linux 10.1, per vedere la differenza con M$.
    Ecco lo screenshoot (L'unica cosa overclokkata del mio PC è la CPU, ovvero [email protected]):



    Ho totalizzato: 27.030 sec.

    Vi elenco la mia cfg per comodità:

    CPU: Pentium 4 530J @ 3.6Ghz
    RAM: 2 x 512 DDR II (non so la marca)
    MOBO: Asus P5GD2 Basic

    Un buon risultato non trovate?
    ma non c'è da stupirsi

    brodermordet

  3. #3
    redfalcon
    Ospite
    azzo, ma è risaputo che exploere imepgna un botto

  4. #4
    Musicista Folle L'avatar di DeadManWalking_ITA
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.517
    Citazione redfalcon
    azzo, ma è risaputo che exploere imepgna un botto
    vero

    il prossimo esperimento, sempre in onore di M$, verrà eseguito con SuSe in modalità console (modalità esplosiva, come la chiamo io), però posterò le foto domani, ora è tempo di andare a nanna


  5. #5
    Matrice
    Ospite
    Ottimissimo

  6. #6
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    Citazione redfalcon
    azzo, ma è risaputo che exploere imepgna un botto
    infatti quando bencho lo levo dal taskmanager.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione ruggero2
    infatti quando bencho lo levo dal taskmanager.
    buona idea mo lo faccio per il superpi vediamo ce succede.

    brodermordet

  8. #8
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione DeadManWalking_ITA
    Qualche minuto fa per caso sono capitato nel topic dei benchmark del super pi; mentre guardavo i risultati, pensavo "usano tutti windowz, eh?".
    Così ho deciso di far girare il super pi sul mio SuSe Linux 10.1, per vedere la differenza con M$.
    Ecco lo screenshoot (L'unica cosa overclokkata del mio PC è la CPU, ovvero [email protected]):



    Ho totalizzato: 27.030 sec.
    Con windowz mi ricordo che totalizzai, con questa stessa cfg, quasi 40 sec...

    Vi elenco la mia cfg per comodità:

    CPU: Pentium 4 530J @ 3.6Ghz
    RAM: 2 x 512 DDR II (non so la marca)
    MOBO: Asus P5GD2 Basic

    Un buon risultato non trovate?
    ottimo punteggio..ma solo xkè il pingu è super ottimizzato per questo genere di applicazioni e è paragonabile sl cn altri risultati cn lo stesso so

    *Ex utente di Hardware*

  9. #9
    Musicista Folle L'avatar di DeadManWalking_ITA
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.517
    Citazione BOSH
    ottimo punteggio..ma solo xkè il pingu è super ottimizzato per questo genere di applicazioni e è paragonabile sl cn altri risultati cn lo stesso so
    Non è questo il motivo

    E' solo che Linux è molto più performante di Windows, in qualsiasi campo; l'unico contro è che il SO più corredato di software per ora resta Windows, ma nell'aria c'è già odore di cambiamenti.
    Inoltre, è gratis; cosa vuoi di più dalla vita?

    Io ho effettuato il passaggio totale a Linux un mese fa circa, devo dire che l'impatto è stato "strano", ma ora mi sono abituato, anche grazie ai super manualoni su Linux che si trovano in commercio.
    Ho scelto di utilizzare SuSE, e non me ne pento, dato che è un'ottima distribuzione.
    In pratica ora nella mie rete di casa ho 5 PC, uno che fa da server, e gli altri sono computer personali, e tutti quanti montano Linux.

    Per concludere, coltivate Linux fratelli

    P.S: Ho eseguito poi il Super Pi in modalità console, ma la differenza nel risultato è minima, di qualche millesimo di secondo, non vale neanche la pena postare una foto


  10. #10
    Mago di Final Fantasy VII L'avatar di Metal Gear Solid
    Registrato il
    02-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.057
    Non ho mai visto linux, com'è organizzato ? CHe grafica ha ? COme sono gestiti file e cartelle ??? CIoè è bello ma non ci installi niente secondo me, i giochi per esempio funziano ???

  11. #11
    Musicista Folle L'avatar di DeadManWalking_ITA
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.517
    Citazione Metal Gear Solid
    Non ho mai visto linux, com'è organizzato ? CHe grafica ha ? COme sono gestiti file e cartelle ??? CIoè è bello ma non ci installi niente secondo me, i giochi per esempio funziano ???
    Linux, almeno la versione che ho scelto io per iniziare, ovvero SuSe Linux 10.1, è completamente gratuita, e puoi scaricarla dalla sezione DOWNLOAD di http://www.opensuse.org; c'è sia la versione in CD (6 mi pare) sia quella in DVD (1, molto più comodo).
    Installarlo è semplice, richiede molto più spazio di Windows, circa 1-2GB per l'installazione standard; in compenso, è corredato da migliaia (non scherzo) di programmi freeware, tra cui browsers, p2p, performance, openoffice, etc... troppi da elencare .
    La grafica è molto bella; nell'installazione puoi scegliere due sistemi grafici, GNOME, il più famoso, e KDE; personalmente ho scelto quest'ultimo per la somiglianza con Windows (devo ancora ambientarmi ).
    Questa è la schermata principale del mio computer:



    E' molto intuitiva, ti ci vorranno poche ore per prenderci confidenza.
    Per i giochi, al modico prezzo di 5$ al mese, devi scaricarti Cedega, ovvero una sorta di "traduttore" di librerie di Windows, molto simile ad un emulatore.
    Per ora sono riuscito a giocare a WoW, a Battlefield 2, a Quake 4 & Doom 3 (questi ultimi due sono nativi Linux, ovvero non serve emulatore per farli girare, basta scaricare gli eseguibili Linux dal sito dell'ID Software)

    EDIT: Sul sito OpenSuSE (vedi link all'inizio del messaggio) è disponibile per il download "SuSE 10.1 Live DVD", ovvero una versione di SuSe Linux 10.1 avviabile dal DVD, quindi non è necessario ricorrere ad installazioni sul disco fisso; è un ottimo metodo per provarlo!
    Ultima modifica di DeadManWalking_ITA; 26-08-2006 alle 13:44:50


  12. #12
    Mago di Final Fantasy VII L'avatar di Metal Gear Solid
    Registrato il
    02-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.057
    Citazione DeadManWalking_ITA
    Linux, almeno la versione che ho scelto io per iniziare, ovvero SuSe Linux 10.1, è completamente gratuita, e puoi scaricarla dalla sezione DOWNLOAD di http://www.opensuse.org; c'è sia la versione in CD (6 mi pare) sia quella in DVD (1, molto più comodo).
    Installarlo è semplice, richiede molto più spazio di Windows, circa 1-2GB per l'installazione standard; in compenso, è corredato da migliaia (non scherzo) di programmi freeware, tra cui browsers, p2p, performance, openoffice, etc... troppi da elencare .
    La grafica è molto bella; nell'installazione puoi scegliere due sistemi grafici, GNOME, il più famoso, e KDE; personalmente ho scelto quest'ultimo per la somiglianza con Windows (devo ancora ambientarmi ).
    Questa è la schermata principale del mio computer:



    E' molto intuitiva, ti ci vorranno poche ore per prenderci confidenza.
    Per i giochi, al modico prezzo di 5$ al mese, devi scaricarti Cedega, ovvero una sorta di "traduttore" di librerie di Windows, molto simile ad un emulatore.
    Per ora sono riuscito a giocare a WoW, a Battlefield 2, a Quake 4 & Doom 3 (questi ultimi due sono nativi Linux, ovvero non serve emulatore per farli girare, basta scaricare gli eseguibili Linux dal sito dell'ID Software)
    Bè una ficata bellissime le icone!!!!! GRazie per le info, perchè un utente dovrebbe passare a linux secondo te???
    Ultima modifica di Metal Gear Solid; 26-08-2006 alle 13:49:00

  13. #13
    Musicista Folle L'avatar di DeadManWalking_ITA
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.517
    Citazione Metal Gear Solid
    Bè una ficata !!!!! GRazie per le info, perchè un utente dovrebbe passare a linux secondo te???
    Ci sono vari motivi; il più importante è che Linux è supportato, oltre dagli sviluppatori stessi, da tutta la comunità mondiale, che è libera di sistemare, togliere, aggiungere al SO quello che vuole (puoi riscriverti il tuo SO se vuoi ). Per Windows non è così, il codice sorgente è strettamente riservato. Secondo è gratuito, invece per Windows Professional, qualche anno fa, ho dovuto sborsare 200€ o giù di lì!
    Terzo e ultimo punto: è molto più performante (io lo uso soprattutto con software di programmazione e di gestione server, ed è una bomba )

    EDIT: Aggiungerei anche un quarto punto: è quasi esente da virus!
    Provare per credere!


  14. #14
    david90
    Ospite
    secodno me hai WInzozz abbastanza incasinato però

  15. #15
    Musicista Folle L'avatar di DeadManWalking_ITA
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.517
    Citazione david90
    secodno me hai WInzozz abbastanza incasinato però
    Incasinato in quale contesto?


Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •