Domanda sull'ethernet...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Domanda sull'ethernet...

Cambio titolo
  1. #1
    Thinking different L'avatar di Donnie_Darko
    Registrato il
    07-06
    Località
    Livorno
    Messaggi
    856

    Domanda sull'ethernet...

    Ciao a tutti, io sul mio computer ho una connessione adsl, se unissi il mio computer con quello di mia sorella via ethernet, lei avrebbe la possibilità di andare su internet?

    Grazie
    Tutti abbiamo udito la donnetta che dice: "oh, è terribile quel che fanno questi giovani a se stessi, secondo me la droga è una cosa tremenda." poi tu la guardi, la donna che parla in questo modo: è senza occhi, senza denti, senza cervello, senz'anima, senza culo, né bocca, né calore umano, né spirito, niente, solo un bastone, e ti chiedi come avran fatto a ridurla in quello stato i tè con i pasticcini e la chiesa.- Charles Bukowski

  2. #2
    M.D. L'avatar di LordBender
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bologna-Pescara
    Messaggi
    79
    Immagino il tuo modem adsl non sia ethernet.
    Ad ogni modo si. Lei deve avere l'ip della tua sottorete (ma questo è ovvio), impostare il tuo pc come gateway e inserire a mano gli indirizzi dei dns.
    I don't take coupons form gigant chickens, not after last time...






  3. #3
    Thinking different L'avatar di Donnie_Darko
    Registrato il
    07-06
    Località
    Livorno
    Messaggi
    856
    Citazione LordBender
    Immagino il tuo modem adsl non sia ethernet.
    Ad ogni modo si. Lei deve avere l'ip della tua sottorete (ma questo è ovvio), impostare il tuo pc come gateway e inserire a mano gli indirizzi dei dns.
    il mio modem è anche ethernet, quindi se lo collegassi al mio pc con l'usb e a quello di mia sorella come ethernet funziona?
    Tutti abbiamo udito la donnetta che dice: "oh, è terribile quel che fanno questi giovani a se stessi, secondo me la droga è una cosa tremenda." poi tu la guardi, la donna che parla in questo modo: è senza occhi, senza denti, senza cervello, senz'anima, senza culo, né bocca, né calore umano, né spirito, niente, solo un bastone, e ti chiedi come avran fatto a ridurla in quello stato i tè con i pasticcini e la chiesa.- Charles Bukowski

  4. #4
    M.D. L'avatar di LordBender
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bologna-Pescara
    Messaggi
    79
    Sinceramente non saprei, non ho mai avuto per le mani un modem del genere.
    Se la porta ethernet fa da hub allora probabilmente si, ma ripeto, non saprei.

    Ti consiglio di usare o la soluzione che ti ho proposto (l'ho usata diverse volte, funziona bene ma tua sorella avrà l'indirizzo ip di una sottorete, non avrà un indirizzo pubblico in internet, l'indirizzo ip che userà in internet sarà il tuo).

    Altrimenti puoi comprare un hub o uno switch, li trovi a buon prezzo, 10-20 euro ed è fatta. Colleghi il modem ethernet allp switch, e puoi tutti i computer all'hub. (anche in questo caso avrete un ip unico, anche perchè è il modem che si collega).

    Lo switch è una scatoletta con più porte ethernet, in genere dalle 4 in su. Ipotizzando che tu lo prenda da 4 porte puoi attaccare il modem ad una porta e poi fino ad altri 3 computer sulle altre 3 porte.

    Spero di essere stato chiaro
    I don't take coupons form gigant chickens, not after last time...






  5. #5
    Thinking different L'avatar di Donnie_Darko
    Registrato il
    07-06
    Località
    Livorno
    Messaggi
    856
    Citazione LordBender
    Sinceramente non saprei, non ho mai avuto per le mani un modem del genere.
    Se la porta ethernet fa da hub allora probabilmente si, ma ripeto, non saprei.

    Ti consiglio di usare o la soluzione che ti ho proposto (l'ho usata diverse volte, funziona bene ma tua sorella avrà l'indirizzo ip di una sottorete, non avrà un indirizzo pubblico in internet, l'indirizzo ip che userà in internet sarà il tuo).

    Altrimenti puoi comprare un hub o uno switch, li trovi a buon prezzo, 10-20 euro ed è fatta. Colleghi il modem ethernet allp switch, e puoi tutti i computer all'hub. (anche in questo caso avrete un ip unico, anche perchè è il modem che si collega).

    Lo switch è una scatoletta con più porte ethernet, in genere dalle 4 in su. Ipotizzando che tu lo prenda da 4 porte puoi attaccare il modem ad una porta e poi fino ad altri 3 computer sulle altre 3 porte.

    Spero di essere stato chiaro
    capito, grazie
    Tutti abbiamo udito la donnetta che dice: "oh, è terribile quel che fanno questi giovani a se stessi, secondo me la droga è una cosa tremenda." poi tu la guardi, la donna che parla in questo modo: è senza occhi, senza denti, senza cervello, senz'anima, senza culo, né bocca, né calore umano, né spirito, niente, solo un bastone, e ti chiedi come avran fatto a ridurla in quello stato i tè con i pasticcini e la chiesa.- Charles Bukowski

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •