problema pc: sul monitor esce la scritta segnale assente
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: problema pc: sul monitor esce la scritta segnale assente

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235

    problema pc: sul monitor esce la scritta segnale assente

    problema pc
    Ciao ho un problema con un pc che ho montato qualche mese fa, la configurazione dovrebbe essere p4 630 mainboard asus p5v800mx, scheda video e audio integrata, modem 56k interno, alimentatore non di marca da 450 watt.
    Il pc praticamente si avvia, le ventole sia dell'alimentatore che della cpu cominciano a girare il led della scheda madre si accende, ma sul monitor mi viene visualizzata la scritta segnale assente, ho provato a inserire nello slot agp due tipi di schede video una ge force 2mx e una ati 9250 ma il risultato è lo stesso, successivamente ho provato staccando tutti i componenti non essenziali all'avvio, dvd rw floppy, hd, rimanendo in pratica con la sola scheda madre e cpu e ovviamente la scheda video(ho provato sia con l'integrata che con l'agp) il risultato è sempre lo stesso, ho provato a sostituire l'alimetatore con uno identico il problema è stato sempre lo stesso, purtroppo non ho una cpu o una mainboard compatibile per fare la prova, qualcuno saprebbe aiutarmi? cosa potrebbe essere successo?
    Il pc era dotato di... mi sfugge il nome... quel coso che mantiene il pc acceso se manca la corrente e lo salva dagli sbalzi in tensione..
    Qualcuno sa cosa puo' essere successo o quale componente si è rotto? o magari consigliarmi qualche altro tentativo... ovviamente il problema non è la presa del monito attaccata male.

  2. #2
    @G!P L'avatar di -Ori90-
    Registrato il
    12-05
    Località
    Terronia
    Messaggi
    7.487
    A me verrebbe da dire presa del monitor attaccata male,ma se hai controllato...
    Forse è danneggiato il cavo...
    Se hai provato pure con l'integrata...
    Boh

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235
    presa del monitor attaccata bene... l'ho provato 10 volte. il cavo del monitor funziona... è il monitor del mio pc che uso sempre e dal quale sto scrivendo adesso

  4. #4
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    è sempre funzionato il monitor???Hai provato cn cavi diversi???usi un adattatore dvi-vga???

    *Ex utente di Hardware*

  5. #5
    Life on track... L'avatar di Skull85
    Registrato il
    12-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.647
    E' successo la stessa cosa a me con una scheda madre diversa, funziona tutto ma nn si vede niente. Mentre con quella ke ho si vede
    firma in ferie fino a... boh
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Schumi n.1 forever ||| Forza Ferrari! ||| ID PSN: Skullwand

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235
    il monitor ha sempre funzionato, il cavo non si stacca(o nn so come si fa) sia il minotor che la sk video(agp ed integrata) sono vga

  7. #7
    gorman's fan L'avatar di spoke
    Registrato il
    04-06
    Località
    vicino Venezia
    Messaggi
    460
    io nn so perkè ma direi che forse hai la ram rotta

    ok ho sbagliato vero?


  8. #8
    david90
    Ospite
    ASCOLTA A ME
    è successo anche a me l'ultima volta che mi si è bloccato il pc e riavviato per 5 6 volte di fila.
    è l'alimentatore che è andato in protezione oppure la scheda madre ( così mi disse il tecnico dove lo portai)
    prova a vedere se l'ali o la mobo hanno qualche pulsante per riattivarle...

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235
    avevo già tolto le ram e cambiato l'alimentatore....
    come si riavvia una mainboard?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •