Overclockare la cpu
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Overclockare la cpu

Cambio titolo
  1. #1
    Fake L'avatar di -X-
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    536

    Overclockare la cpu

    Premesso che ho già dato un'occhiata alle guide, mi servirebbe un programma per overcloccare il mio Celeron 1700, ho 512 di RAM e una Radeon 9550 da 265 MB (anche se non so perchè il mio pc mi dice che è una 9600 )

    Ho gia installato 3DMark03, SpeedFan, PC Wizard 2006 e Toast, per la scheda video penso che userò l'apposito tool delle Ati, il problema è il procio, non ho la più pallida idea di che programma usare.

    Ma poi dite che ne otterrò benefici nei giochi? Tenete conto che non riesco nemmeno a sfruttare appieno la scheda video perchè la mia mobo ha lo slot AGP solo 4X, cmq ho intenzione entro natale di cambiare CPU con un 3300, prima però voglio vedere fin dove può arrivare quello che ho!!!

  2. #2
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione -X-
    Premesso che ho già dato un'occhiata alle guide, mi servirebbe un programma per overcloccare il mio Celeron 1700, ho 512 di RAM e una Radeon 9550 da 265 MB (anche se non so perchè il mio pc mi dice che è una 9600 )

    Ho gia installato 3DMark03, SpeedFan, PC Wizard 2006 e Toast, per la scheda video penso che userò l'apposito tool delle Ati, il problema è il procio, non ho la più pallida idea di che programma usare.

    Ma poi dite che ne otterrò benefici nei giochi? Tenete conto che non riesco nemmeno a sfruttare appieno la scheda video perchè la mia mobo ha lo slot AGP solo 4X, cmq ho intenzione entro natale di cambiare CPU con un 3300, prima però voglio vedere fin dove può arrivare quello che ho!!!
    devi overcloccare dal bios

  3. #3
    verdena L'avatar di partyboy
    Registrato il
    08-05
    Località
    pontida -bergamo-
    Messaggi
    2.562
    Cosa vuol dire overcloccare??

  4. #4
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione partyboy
    Cosa vuol dire overcloccare??
    aumentare le frequenze degli hardware per avere maggiori prestazioni

  5. #5
    Fake L'avatar di -X-
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    536
    Citazione ERTO
    devi overcloccare dal bios
    Come dal BIOS?!?!
    E come si fa? Sulla guida c'è scritto? Non esiste un bel programmino che io clicco su un bottoncino rosso con su scritto "Overclocka CPU" e mi fa tutto lui?

  6. #6
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione -X-
    Come dal BIOS?!?!
    E come si fa? Sulla guida c'è scritto? Non esiste un bel programmino che io clicco su un bottoncino rosso con su scritto "Overclocka CPU" e mi fa tutto lui?
    magariii. allora devi entrare nel bios ( spengi il pc e appena accendi inizia a premere canc o f2 a seconda del bios) e poi.... leggiti la guida!!

  7. #7
    Fake L'avatar di -X-
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    536
    Citazione ERTO
    magariii. allora devi entrare nel bios ( spengi il pc e appena accendi inizia a premere canc o f2 a seconda del bios) e poi.... leggiti la guida!!
    Peccato
    Vabbè grazie a tutti per l'aiuto, ci proverò, speriamo solo di non combinare casini...

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione -X-
    Come dal BIOS?!?!
    E come si fa? Sulla guida c'è scritto? Non esiste un bel programmino che io clicco su un bottoncino rosso con su scritto "Overclocka CPU" e mi fa tutto lui?
    wow che spirito di iniziativa...

    brodermordet

  9. #9
    Fake L'avatar di -X-
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    536
    Fatto!
    Spoiler:

    Non preoccupatevi non ho postato solo per vantarmi, ho un'altra domanda: sono riuscito a overcloccare anche la scheda video con AtiTool, però sono costretto ad ogni riavvio a riselezionare tutte le volte le opzioni che ho salvato perchè ogni volta che spengo il pc ritornano le impost. di default. Esiste un modo, magari con un'altro programma, di risolvere sto problema?

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione -X-
    Fatto!

    Non preoccupatevi non ho postato solo per vantarmi, ho un'altra domanda: sono riuscito a overcloccare anche la scheda video con AtiTool, però sono costretto ad ogni riavvio a riselezionare tutte le volte le opzioni che ho salvato perchè ogni volta che spengo il pc ritornano le impost. di default. Esiste un modo, magari con un'altro programma, di risolvere sto problema?
    perchè oscurare nome utente? c'è qualcosa di poco genuino........

    si c'è un qualche opzione da seleionare per riimpostare a ogni riavvio.

    brodermordet

  11. #11
    Murder89
    Ospite
    Citazione -X-
    Fatto!
    Spoiler:

    Non preoccupatevi non ho postato solo per vantarmi, ho un'altra domanda: sono riuscito a overcloccare anche la scheda video con AtiTool, però sono costretto ad ogni riavvio a riselezionare tutte le volte le opzioni che ho salvato perchè ogni volta che spengo il pc ritornano le impost. di default. Esiste un modo, magari con un'altro programma, di risolvere sto problema?
    Lol, che i Celeron si overlockino bene, è risaputo (almeno da me) ...
    Ma giusto per sicurezza, non si sa mai, darei un occhiata alle temperature...

  12. #12
    Utente L'avatar di Pusher'90
    Registrato il
    05-05
    Località
    Desio(MB)
    Messaggi
    1.979

    Esclamazione

    Citazione -X-
    Fatto!
    Spoiler:

    Non preoccupatevi non ho postato solo per vantarmi, ho un'altra domanda: sono riuscito a overcloccare anche la scheda video con AtiTool, però sono costretto ad ogni riavvio a riselezionare tutte le volte le opzioni che ho salvato perchè ogni volta che spengo il pc ritornano le impost. di default. Esiste un modo, magari con un'altro programma, di risolvere sto problema?
    Come fai ad avere quel desktop tipo win vista?
    Firma rimossa per dimensioni eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (700x158 pixel).
    miky_magawolaz


    http://img210.imageshack.us/img210/4475/fotopsw.jpg

    ID PSN: ilMarci

  13. #13
    Murder89
    Ospite
    Citazione Pusher'90
    Come fai ad avere quel desktop tipo win vista?
    Previa dei "Total Converter" o come si chiamano... Li ho testati anche io, e credimi, meglio evitarli, però... Sopratutto se il pc è poco performante, come il mio...

  14. #14
    Fake L'avatar di -X-
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    536
    Citazione Murder89
    Previa dei "Total Converter" o come si chiamano... Li ho testati anche io, e credimi, meglio evitarli, però... Sopratutto se il pc è poco performante, come il mio...
    Non è vero, quello non è l'unico modo, puoi tranquillamente installare i programmi singolarmente: WindowBlinds per lo stile, RocketDock è quella barra in alto, UberIcon per dare un effetto zoom quando clicchi sulle icone, Yahoo!Widget è quel coso in alto a destra, LClock è un orologio particolare con calendario e allarme incorporati, sempre in stile vista, iColorFolder per fare le cartelle blu, o del colore che più ti aggrada, Wallpaper Cycler per cambiare continuamente sfondo, Y'z Toolbar per le icone, BootSkin e LogonStudio per modificare il boot e il login, inszmma un BORDELLO di programmi!!!
    Se non vuoi perdere tempo ti basta provare qualche "trasformation pack", o puoi installare solo il programma per lo stile, ti assicuro che ne vale la pena
    Citazione Murder89
    Ma giusto per sicurezza, non si sa mai, darei un occhiata alle temperature...
    Già fatto, io imparo in fretta

    Citazione Dark_light
    perchè oscurare nome utente? c'è qualcosa di poco genuino........

    si c'è un qualche opzione da seleionare per riimpostare a ogni riavvio.
    Credevo che il codice sotto fosse quello di Windows ...
    ...e io non mi fido di voi
    cmq grazie per il suggerimento, l'ho tovato

  15. #15
    Murder89
    Ospite
    Citazione -X-
    Non è vero, ... [etc]
    Non sempre si conocono tutti i metodi per raggiungere un risultato... In genere, si posta il metodo che si conosce, o il più affidabile/migliore fra quelli conosciuti... Ovvio che poi, arriva sempre l'altro utente che agiunge l'altro metodo, e quale l'autore o l'utente interessato vuole seguire, segue..

    Cmq, mio parere, ci sono skin ugualmente belle, e più leggere, di tutti quei programmi/vista trasf. pack...
    Mia opinione, ovvio... L'ho scritto io... Se non è mia di chi deve essere..
    Ultima modifica di Murder89; 28-08-2006 alle 02:12:12

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •