Consiglio hardware...(scheda grafica processore e ram..)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Consiglio hardware...(scheda grafica processore e ram..)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Gdr90
    Registrato il
    05-06
    Località
    a casa
    Messaggi
    1.233

    Consiglio hardware...(scheda grafica processore e ram..)

    Ciao a tutti come da titolo siccome ho un computer che è una schifezza ho deciso di cambiargli un pò di cose senza spendere una paga intera xò... allora che mi dite della scheda video della ATI radeon X1800XT...? per quel prezzo mi pare che non si trova niente d meglio.. poi passiamo alla ram..(ho su una 256..XD..)va bene una COrsair CM2X-5400C4 cioè da 1gb...? o x quel prezzo (o poco +..) si possono trovare anche x 2gb..?poi ...processore...ho su un 1.8 Ghz... cosa mi consigliate che vada da almeno 2.4Ghz in su...? che non costi mezzo stipendio... spero rispondiate in tanti...!!

  2. #2
    Utente L'avatar di Gdr90
    Registrato il
    05-06
    Località
    a casa
    Messaggi
    1.233
    Ho detto spero rispondiate in tanti... bè dai qulacuno mi sa dire se per la scheda video radeon X1800Xt siccome ha una entrata PCI-express non è k devo cambiare scheda madre...?

  3. #3
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    devi sicuramente cabiare scheda madre e processore ed eventualemente anche ram

    ah e mi sono scordato, questa non è una chat se vuoi risposte devi attendere
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  4. #4
    Utente L'avatar di Gdr90
    Registrato il
    05-06
    Località
    a casa
    Messaggi
    1.233
    Xkè devo SICURAMENTE cambiare scheda madre...? non bastano gli slot x metterci la scheda video ecc...?

  5. #5
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    perchè non credo che tu abbia uno slot pci-e e con una x1800 saresti cpu limited con un processore a 1.8ghz (di cui non hai nemmeno specificato il tipo ma tant'è...)
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  6. #6
    Utente L'avatar di Gdr90
    Registrato il
    05-06
    Località
    a casa
    Messaggi
    1.233
    Citazione Neo88
    perchè non credo che tu abbia uno slot pci-e e con una x1800 saresti cpu limited con un processore a 1.8ghz (di cui non hai nemmeno specificato il tipo ma tant'è...)
    allora ho un processore AMD Athlon(tm)XP 2200+ da 1.80 Ghz...

  7. #7
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    ecco allora confermo che saresti cpu limited di un botto
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  8. #8
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Devi dirci che scheda madre hai.

    Comunque anche senza sapere il modello posso dirti:

    1- La X1800Xt te la puoi scordare (è pci-ex, a te serve agp e non riusciresti a sfruttarla se non con un processore a 3.2 o più Ghz)
    2- Quella ram te la puoi scordare (è DDR2, la tua scheda madre non le supporta e poi sono pc5400, al massimo se ti va bene potrai montare delle pc3200).

    Da quanto scritto sopra capisci che devi per forza cambiare la scheda madre se vuoi fare qualcosa (posta comunque il modello, non si sa mai magari è decente).

    Ah...dovrai cambiare sicuramente anche l'alimentatore.


    In parole povere devi farti il pc nuovo, ti rimangono solo l'hard disk e i lettori...se ti va bene anche il case ma non è detto

  9. #9
    Utente L'avatar di Gdr90
    Registrato il
    05-06
    Località
    a casa
    Messaggi
    1.233
    Citazione Teo
    Devi dirci che scheda madre hai.

    Comunque anche senza sapere il modello posso dirti:

    1- La X1800Xt te la puoi scordare (è pci-ex, a te serve agp e non riusciresti a sfruttarla se non con un processore a 3.2 o più Ghz)
    2- Quella ram te la puoi scordare (è DDR2, la tua scheda madre non le supporta e poi sono pc5400, al massimo se ti va bene potrai montare delle pc3200).

    Da quanto scritto sopra capisci che devi per forza cambiare la scheda madre se vuoi fare qualcosa (posta comunque il modello, non si sa mai magari è decente).

    Ah...dovrai cambiare sicuramente anche l'alimentatore.


    In parole povere devi farti il pc nuovo, ti rimangono solo l'hard disk e i lettori...se ti va bene anche il case ma non è detto
    Xkè devo cambiare anche l'alimentatore...? ...cmq ho su un'hard disk da 40 giga + uno da 200.. poi ho su un masterizzatore della samsung...(il nome intero non me lo ricordo..) poi se cambio scheda madre mi pare che la Asus M2N vada bene..o è meglio la Abit KN9 SLI intendo in qualità prezzo...?

  10. #10
    Utente L'avatar di Gdr90
    Registrato il
    05-06
    Località
    a casa
    Messaggi
    1.233
    Citazione Neo88
    ecco allora confermo che saresti cpu limited di un botto
    Lo so ben... quale mi consigli...?che non costi uno stipendio..

  11. #11
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    quant'è il tuo budget? ti consiglio di prendere la x1800gto2 e moddarla a x1800xt per risparmiare un pò di soldini.

  12. #12
    Utente L'avatar di Gdr90
    Registrato il
    05-06
    Località
    a casa
    Messaggi
    1.233
    Citazione Ilanur
    quant'è il tuo budget? ti consiglio di prendere la x1800gto2 e moddarla a x1800xt per risparmiare un pò di soldini.
    Quanto costa la gto2...? la XT mi pare sui 250...

  13. #13
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Citazione Gdr90
    Lo so ben... quale mi consigli...?che non costi uno stipendio..
    Lo vuoi capire o no che non è così semplice?

    Bisogna verificare se ogni componente è compatibile, non possiamo spararti un nome e via.

    Scaricati questo programma, aprilo.
    Clicca con il destro sopra scheda madre (nel menù a sinistra) --> Export To --> Txt. Apri il file creato e posta qui tutto quello che c'è scritto.

  14. #14
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    Citazione Teo
    Lo vuoi capire o no che non è così semplice?

    Bisogna verificare se ogni componente è compatibile, non possiamo spararti un nome e via.

    Scaricati questo programma, aprilo.
    Clicca con il destro sopra scheda madre (nel menù a sinistra) --> Export To --> Txt. Apri il file creato e posta qui tutto quello che c'è scritto.
    ma trattalo bene dai, non c'è bisogno di saltargli addosso.
    hardwardisti.. che gente..

  15. #15
    Utente L'avatar di Gdr90
    Registrato il
    05-06
    Località
    a casa
    Messaggi
    1.233
    Citazione Teo
    Lo vuoi capire o no che non è così semplice?

    Bisogna verificare se ogni componente è compatibile, non possiamo spararti un nome e via.

    Scaricati questo programma, aprilo.
    Clicca con il destro sopra scheda madre (nel menù a sinistra) --> Export To --> Txt. Apri il file creato e posta qui tutto quello che c'è scritto.
    Allora mi è venuta fuori sta roba..Property Value
    Model VT8367-8233

    Chipset Vendor VIA Technologies Inc
    Chipset Model VT8366/A,VT8367 Apollo KT266/A,KT333 CPU to PCI Bridge
    South Bridge VT8233A PCI to ISA Bridge
    SMBus VIA Technologies Inc VT8233A PCI to ISA Bridge @5000h

    CPU AMD Athlon XP
    Cpu Socket Socket A
    Processor Upgrade ZIF Socket

    System Slots 4 PCI, 1 AGP

    Memory Summary
    Capacity 256 MBytes
    Location System board or motherboard
    Maximum Capacity 768 MBytes
    Memory Slots 3
    Error Correction None
    Error Correction Capabilities None
    Name Matrice memoria fisica
    Use System memory
    Maximum Memory Module Size 32 MBytes

    Warning! Accuracy of DMI data cannot be guaranteed

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •