The Slayers
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: The Slayers

Cambio titolo
  1. #1
    Sun Also Shines at Night L'avatar di sirio89
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    7.383

    The Slayers

    Ricordo che quando ero piccolo vedevo questo cartone e mi piaceva un sacco perchè mi faceva tanto ridere. Col tempo poi ho dimenticato il nome del cartone trasmesso da Mediaset (chissà perchè ) e ieri, rivedendo alcune immagini sul web me lo sono ricordato scoprendo che "Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo (per Rina)" ( ) in realtà si chiama "The Slayers" ed è un anime che vanta tre serie e diversi OAV. Informandomi più dettagliatamente ho notato quanto ancora una volta Mediaset abbia compiuto un vero e proprio scempio riassumendo le ultime tre puntate della seconda serie in un'unica puntata dando un nonsochè di illogico alla storia (e ci credo).
    Dato che volentieri rivedrei questo anime (senza le merd**e di Mediaset possibilmente) mi consigliate di comprarlo in DVD? So che la Shin Vision ha (o sta?) pubblicato le varie puntate col doppiaggio rifatto (e quindi in teoria decente) e senza censure.
    Inoltre, che ne pensate dell'anime in sè? Io della storia non ricordo molto, so solo che era divertente.

  2. #2
    PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.020
    serie molto carina, il doppiaggio rifatto merita un sacco


  3. #3
    The Age of Mikorinity L'avatar di Dk86
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    21.625
    A me la serie piace molto, pur in tutte le sue imperfezioni (nel senso che è pur sempre un anime di undici anni or sono). Lo considero a tutt'oggi uno dei migliori anime fantasy, IMHO.
    Il ridoppiaggio della Shinvision rende giustizia all'anime con un adattamento all'altezza e un cast di voci di livello piuttosto alto (Federica De Bortoli, Massimiliano Manfredi...).
    Se la serie Mediaset (con quell'adattamento aberrante e il doppiaggio di molti personaggi inascoltabile) ti era piaciuta, ti consiglio di prenderli; occhio, però: la SV per ora ha fatto uscire cinque DVD su sette, anche se in un paio di mail che i miei amici appassionati di Slayers hanno inviato loro hanno assicurato che questo autunno avrebbero prodotto gli ultimi due (e comunque non credo che la SV interromperà la serie, arrivati a questo punto).
    Inoltre sembra che la SV abbia preso i diritti anche della seconda serie, Slayers Next, la migliore delle tre (e quella, manco a dirlo, più tartassata da Mediaset).

  4. #4
    Sun Also Shines at Night L'avatar di sirio89
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    7.383
    Citazione Dk86
    A me la serie piace molto, pur in tutte le sue imperfezioni (nel senso che è pur sempre un anime di undici anni or sono). Lo considero a tutt'oggi uno dei migliori anime fantasy, IMHO.
    Il ridoppiaggio della Shinvision rende giustizia all'anime con un adattamento all'altezza e un cast di voci di livello piuttosto alto (Federica De Bortoli, Massimiliano Manfredi...).
    Se la serie Mediaset (con quell'adattamento aberrante e il doppiaggio di molti personaggi inascoltabile) ti era piaciuta, ti consiglio di prenderli; occhio, però: la SV per ora ha fatto uscire cinque DVD su sette, anche se in un paio di mail che i miei amici appassionati di Slayers hanno inviato loro hanno assicurato che questo autunno avrebbero prodotto gli ultimi due (e comunque non credo che la SV interromperà la serie, arrivati a questo punto).
    Inoltre sembra che la SV abbia preso i diritti anche della seconda serie, Slayers Next, la migliore delle tre (e quella, manco a dirlo, più tartassata da Mediaset).
    Bene.Quindi la prima serie è quasi compiuta e forse ci sarà anche la seconda... speriamo proprio, ormai mi sono messo in testa di rivederlo, soprattutto ora che mi è stato confermato che il doppiaggio originale merita. Peccato non mi ricordi molto per ora
    EDIT: piccola curiosità! Ma Mediaset ha mai mandato in onda la terza serie?

  5. #5
    The Age of Mikorinity L'avatar di Dk86
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    21.625
    Citazione sirio89
    Bene.Quindi la prima serie è quasi compiuta e forse ci sarà anche la seconda... speriamo proprio, ormai mi sono messo in testa di rivederlo, soprattutto ora che mi è stato confermato che il doppiaggio originale merita. Peccato non mi ricordi molto per ora
    EDIT: piccola curiosità! Ma Mediaset ha mai mandato in onda la terza serie?
    In che senso il doppiaggio originale? Se ti riferisci a quello giapponese, merita. Ma merita anche il rifacimento italiano made in Shinivision.
    La terza serie è stata trasmessa da Mediaset, ma a mio parere è la peggiore delle tre (anzi, io la trovo persino brutta, più che altro perchè non è tratta dai romanzi originali ma è spudoratamente inventata, un po' come il GT per Dragon Ball).

  6. #6
    Utente L'avatar di Megaera
    Registrato il
    05-06
    Località
    Omicron Persei VIII
    Messaggi
    477
    su youtube.com si possono trovare gli episodi di slayers, slayers next, slayers try. sottotitolati in inglese ovviamente. comunque anche io ho i dvd a casa e devo dire che nn sono così male...

    visto che si parla di slayers, volevo chiede una cosa del manga: al momento pare sia finito, ma circola voce di una specie di seguito. il titolo è Knights of Aqualords (sempre realizzato dagli stessi autori hajime kanzaka, shoko yoshinaka, rui araizumi).
    Qualcuno ne sa qualcosa? quando esce, se esce, quanto costa, chi sono i personaggi...anche un piccolo straccio di notizia mi va bene. grazie ^^


  7. #7
    The Age of Mikorinity L'avatar di Dk86
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    21.625
    Slayers KoA è ambientato in una sorta di universo alternativo. Zelgadiss, Amelia e Silpheel non ci sono (c'è un ragazzino con i capelli a punta che non so come si chiami), per esempio.
    Per ora la Panini non sembra interessata. Comunque i volumi sono cinque, e se la Panini li pubblicherà ne farà sicuramente dieci sottilette da due Euro l'uno.

  8. #8
    Utente L'avatar di Megaera
    Registrato il
    05-06
    Località
    Omicron Persei VIII
    Messaggi
    477
    grazie dk! mi sei sempre di aiuto...^^

    p.s.: ma il tuo avatar è di bleach? di che cartone è?


  9. #9
    The Age of Mikorinity L'avatar di Dk86
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    21.625
    Citazione Megaera
    grazie dk! mi sei sempre di aiuto...^^

    p.s.: ma il tuo avatar è di bleach? di che cartone è?
    Hai indovinato!

  10. #10
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Shin Vision detiene i diritti di tutte e tre le serie di Slayers (normale, Next, Try).
    Senza forse e senza ma.

  11. #11
    The Age of Mikorinity L'avatar di Dk86
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    21.625
    Citazione Marko
    Shin Vision detiene i diritti di tutte e tre le serie di Slayers (normale, Next, Try).
    Senza forse e senza ma.
    Good! Sulla Try non ero sicuro (della Next avevo chiesto espressamente e mi avevano fatto capire che ce l'avevano). Spero che scelgano di editare le altre due serie in Complete Edition stile Saikano ed Hellsing.

  12. #12
    Sun Also Shines at Night L'avatar di sirio89
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    7.383
    Citazione Marko
    Shin Vision detiene i diritti di tutte e tre le serie di Slayers (normale, Next, Try).
    Senza forse e senza ma.
    Buonissimaaa!
    P.S. ma i DVD non contengono anche il doppiaggio jappo con i sottotitoli? E nella "quarta serie" c'è sempre Lina?

  13. #13
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione sirio89
    Buonissimaaa!
    P.S. ma i DVD non contengono anche il doppiaggio jappo con i sottotitoli?
    Certo che lo contengono, e l'aveva scritto Dk prima

  14. #14
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Spinto dai ricordi piacevoli che avevo dell'anime visto su Italia Uno tanti anni fa ho recuperato il manga... non l'avessi mai fatto, è una schifezza...
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  15. #15
    The Age of Mikorinity L'avatar di Dk86
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    21.625
    Citazione sirio89
    Buonissimaaa!
    P.S. ma i DVD non contengono anche il doppiaggio jappo con i sottotitoli? E nella "quarta serie" c'è sempre Lina?
    Come ha detto Marko, l'avevo detto prima. E comunque vale davvero la pena di guardarselo in Italiano, dato che la riedizione Shin Vision è assolutamente fedele all'originale.
    La "quarta serie" non esiste, essendo le serie tre.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •