[consiglio inside]Pc per giocare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: [consiglio inside]Pc per giocare

Cambio titolo
  1. #1
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256

    [consiglio inside]Pc per giocare

    presto vorrei assemblarmi un pc, principalmente per giocare.
    Non ho molti dubbi su tutto l'hardware, ma propio non sò decidere il procio... mi hanno detto che per i gamer i dual core non convengono. meglio chiedere agli esperti

    ditemi plz
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  2. #2
    Daedroth
    Ospite
    Citazione Alpha e Omega
    presto vorrei assemblarmi un pc, principalmente per giocare.
    Non ho molti dubbi su tutto l'hardware, ma propio non sò decidere il procio... mi hanno detto che per i gamer i dual core non convengono. meglio chiedere agli esperti

    ditemi plz
    core 2 duo e6400 o e6600
    cmq chi ti ha detto quella minchionata del dual core?

  3. #3
    redfalcon
    Ospite
    i dual core convengono eccome ormai, sono stronzate metropolitane

    cmq cosa ti serve? quanto vuoi spnedere? oberclock?

    lo sai che in autunno escono le vga dx 10 e che adesso è futile comrere vga di costose dato che le prossime vga saranno eprformanti il doppio ca in render 9?

  4. #4
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Citazione redfalcon
    i dual core convengono eccome ormai, sono stronzate metropolitane

    cmq cosa ti serve? quanto vuoi spnedere? oberclock?

    lo sai che in autunno escono le vga dx 10 e che adesso è futile comrere vga di costose dato che le prossime vga saranno eprformanti il doppio ca in render 9?
    Red, senza offesa (per carità, sei un mostro sacro, soprattutto per le configurazioni) ma non riesci a scrivere meglio?

    E comuqnue i dual core convengono, a meno che non ti scocci tanto andare a cercare un driver in più per qualche gioco ....


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  5. #5
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    Citazione Alpha e Omega
    presto vorrei assemblarmi un pc, principalmente per giocare.
    Non ho molti dubbi su tutto l'hardware, ma propio non sò decidere il procio... mi hanno detto che per i gamer i dual core non convengono. meglio chiedere agli esperti

    ditemi plz
    Per i gamer a quanto mi hanno detto i dual core non portano enormi vantaggi, dato che i giochi eseguono i lavori pesanti principalmente sullo stesso thread. Comunque
    1. sicuramente in futuro la situazione cambiera' e i programmatori riusciranno a sfruttare i due core in maiera conveniente
    2. cio' non toglie che il PC in generale gira (virtualmente) a doppia velocita', ovviamente in caso di carico pieno. Poi ovvio, la velocita' non e' mai doppia a causa di tante cose relative alla coordinazione fra i core, comunque ai prezzi attuali un dual core conviene decisamente
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione The_Ed
    Per i gamer a quanto mi hanno detto i dual core non portano enormi vantaggi, dato che i giochi eseguono i lavori pesanti principalmente sullo stesso thread. Comunque
    1. sicuramente in futuro la situazione cambiera' e i programmatori riusciranno a sfruttare i due core in maiera conveniente
    2. cio' non toglie che il PC in generale gira (virtualmente) a doppia velocita', ovviamente in caso di carico pieno. Poi ovvio, la velocita' non e' mai doppia a causa di tante cose relative alla coordinazione fra i core, comunque ai prezzi attuali un dual core conviene decisamente
    ma cosa centra? velocità doppia? la velocità non raddoppia per niente, si possono invece svolgere più funzioni allo stesso momento avendo semplicemente due core.
    Ultima modifica di Dark_light; 28-08-2006 alle 23:46:55

    brodermordet

  7. #7
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    Hai due core che svolgono due lavori conteporaneamente alla stessa velocita'. Rispetto a un core che viaggia con lo stesso clock hanno quindi teoricamente velocita' doppia.

    Non e' un discorso difficile, era per semplicizzare... se vuoi ne riparliamo fra un anno, quando passo architetture degli elaboratori 2...
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione The_Ed
    Hai due core che svolgono due lavori conteporaneamente alla stessa velocita'. Rispetto a un core che viaggia con lo stesso clock hanno quindi teoricamente velocita' doppia.

    Non e' un discorso difficile, era per semplicizzare... se vuoi ne riparliamo fra un anno, quando passo architetture degli elaboratori 2...
    che bello sboroneggiare.

    brodermordet

  9. #9
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    Mi son dimenticato uno smile per sdrammatizzare

    (comunque architetture 1 l'ho bocciato quindi ho poco da sboroneggiare )
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione The_Ed
    Mi son dimenticato uno smile per sdrammatizzare

    (comunque architetture 1 l'ho bocciato quindi ho poco da sboroneggiare )
    ma lol potevi risparmiare...

    brodermordet

  11. #11
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione redfalcon
    i dual core convengono eccome ormai, sono stronzate metropolitane

    cmq cosa ti serve? quanto vuoi spnedere? oberclock?

    lo sai che in autunno escono le vga dx 10 e che adesso è futile comrere vga di costose dato che le prossime vga saranno eprformanti il doppio ca in render 9?
    putroppo devo stare entro una certa fascia di tempo, quest'anno sfrutto il mio compleanno fino a grattare il fondo
    grazie delle info sui dual core, mi avevano informato male

    per la spesa, come ho già detto, sfrutto il compleanno quindi gg il mio pc portatile ha ormai 2 anni e purtroppo non posso aggiornarlo (mai più, questo pc durerà una vita )

    per le vga... specifica "quest'autunno" plz

    EDIT: dimenticavo... non sono aggiornato per nulla sull'hardware (ma l'avrete capito ormai )... immagino esistano anche dei dual core AMD... mi consigliate l'intel o l'amd?
    Ultima modifica di Alpha e Omega; 29-08-2006 alle 01:52:02
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  12. #12
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    1- i dual core vanno benissimo e non sono sprecati..fidatevi
    2- vadi di conroe e se la spesa è troppo alta un 3800+/4200+ x2 AM2
    3- LE VGA DX10 NON ESCONO IN AUTUNNO MA POCO PRIMA DI METà INVERNO.. GIUSTE PER IL PRIODO NATALIZIO.. lo capite?

  13. #13
    redfalcon
    Ospite
    ma il g80 nn dovrebbe uscire prima?

    cmq credo che sia il periodo perfetto prr natal... regalami l'r600... costa ca.. ehm.... 500XD

    mi fucileranno vivo

  14. #14
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    sono andato a dare un occhiata sul sito della intel... però non ci sono i prezzi... potreste linkarmi un sito plz?
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  15. #15
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione redfalcon
    ma il g80 nn dovrebbe uscire prima?

    cmq credo che sia il periodo perfetto prr natal... regalami l'r600... costa ca.. ehm.... 500XD

    mi fucileranno vivo
    si il g80 dovrebbe uscire prima, verso fine ottobre-inizio novembre (almeno così era dichiarato)

    vai su www.tecnocomputer.it e cerca i componenti, comunque spero che tu possa comprare in internet e se ci dici un budget il computer te lo possiamo configurare noi
    ovviamente ci devi dire anche se ti servono cose come sistema operativo, tastiera, mouse, schermo se vuoi che ti facciamo un preventivo noi
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •