CPU da portatile a normale pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: CPU da portatile a normale pc

Cambio titolo
  1. #1
    Fake L'avatar di -X-
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    536

    CPU da portatile a normale pc

    E' possibile? Cioè posso prendere la CPU da un portatile e montarla sul mio pc, che non è un portatile? Se si devo solo stare attento che il numero del socket della mobo sia uguale a quello della CPU affinche siano compatibili, giusto?
    Scusate se faccio tante domande, ma non sono molto esperto in materia di hardware...

  2. #2
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    dipende..che cpu è?

  3. #3
    Fake L'avatar di -X-
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    536
    Si si, lo so, come ho detto resta da vedere la compatibilità con la mobo. In poche parole fino a stamattina dovevo semplicemente comprarmi un Celeron 3300 e sostituirlo al mio 1700, il problema è che ho notato che la mia mobo ha il socket 478 incompatibile con il Celeron 3300. Allora mi sono ricordato di un mio amico che ha un portatile che non gli serve più con un bel processorino da 3000 circa, un pentium o un athlon, domani chiedo, quindi me venuto in mente di cambiarmi mobo, che costa la metà di un processore, prendendone una compatibile con quello del portatile.
    Bel piano, no? Dite che è possibile, o magari le CPU dei portatili hanno un'architettura diversa o qualche altro problema che le rende incompatibili con gli altri pc?

  4. #4
    Musicista progressista L'avatar di Gig@2
    Registrato il
    07-04
    Località
    Bibbiena(AR)
    Messaggi
    4.396
    Se sono compatibili PENSO di si, ma è tutto da vedere...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •