internet in simultanea
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: internet in simultanea

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    05-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    5.662

    internet in simultanea

    allora la domanda è questa: io ho un portatile e mio fratello un fisso e volevo sapere qual' è il modo migliore per poter andare in internet contemporaneamente se possibile??e cmq senza doversi continuamente scambiare il modem di alice usb...

  2. #2
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Fate una lan e condividete internet

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    05-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    5.662
    Citazione Opp32
    Fate una lan e condividete internet
    come si fa o dove possso trovare una guida?e internet condiviso va più lento se lo usiam nello stesso momento e lui può vedere dove sto navigando ?

  4. #4
    Utente L'avatar di Wolf_89
    Registrato il
    11-05
    Località
    Missaglia
    Messaggi
    5.406
    Citazione liquid
    allora la domanda è questa: io ho un portatile e mio fratello un fisso e volevo sapere qual' è il modo migliore per poter andare in internet contemporaneamente se possibile??e cmq senza doversi continuamente scambiare il modem di alice usb...
    Con un router riuscite a stare in internet in contemporanea o no (ossia anche se un pc è spento puoi stare collegato con l'altro). Oppure con un cavo ethernet incrociato, però per utilizzare internet sul pc dove non c'è il modem, bisogna che l'altro sia acceso e collegato ad internet

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    05-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    5.662
    Citazione Wolf_89
    Con un router riuscite a stare in internet in contemporanea o no (ossia anche se un pc è spento puoi stare collegato con l'altro). Oppure con un cavo ethernet incrociato, però per utilizzare internet sul pc dove non c'è il modem, bisogna che l'altro sia acceso e collegato ad internet
    quindi basterebbe comprare un router al quale va collegato il modem usb di alice.. e in questo modo possiam navigare contemporaneamente senza problemi o rallentamenti di banda giusto?

  6. #6
    .::: VETTO :::. L'avatar di vtt89
    Registrato il
    01-06
    Località
    tra milano e lecco
    Messaggi
    1.460
    se non sono molto lontani i 2 pc ti consiglio il cavo di rete incrociato che non costa tanto e poi sui 2 pc fai la connesione giudata di rete ed è tutto fatto!!
    l'unica cosa come dice wolf è che il pc con il modem deve essere acceso...
    per quanto riguarda il traffico, esendo una linea unica è divisa tra i 2 per cui se uno sta scaricando qualcosa, l'altro andrà piu lento e viceversa...

  7. #7
    Utente L'avatar di Wolf_89
    Registrato il
    11-05
    Località
    Missaglia
    Messaggi
    5.406
    Citazione liquid
    quindi basterebbe comprare un router al quale va collegato il modem usb di alice.. e in questo modo possiam navigare contemporaneamente senza problemi o rallentamenti di banda giusto?
    Il rallentamento c'è per forza, perchè è come aprire due pagine in contemporanea...

    Cmq se devi comperare il router, prendilo con modem integrato, così quello di alice nn ti serve più.

    PS: se sul portatile hai la connessione wireless ti consiglio il Netgear DG834G (è uno tra i migliori come qualità/prezzo, e ce l'ho pure io)

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    05-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    5.662
    Citazione vtt89
    se non sono molto lontani i 2 pc ti consiglio il cavo di rete incrociato che non costa tanto e poi sui 2 pc fai la connesione giudata di rete ed è tutto fatto!!
    l'unica cosa come dice wolf è che il pc con il modem deve essere acceso...
    per quanto riguarda il traffico, esendo una linea unica è divisa tra i 2 per cui se uno sta scaricando qualcosa, l'altro andrà piu lento e viceversa...
    i pc non sono molto lontani però magari con il ruter posso sfruttare il wirless del portatile senza fili rompi maroni...l' unica cosa che non mi ispira è la cosa della banda rallentata..cioè se mio fratello sta scaricando ad esempio dei video in più naviga in internet io a che velocità vado??...non come un 56k vero??? se no col cazz che la faccio...

  9. #9
    Utente L'avatar di Wolf_89
    Registrato il
    11-05
    Località
    Missaglia
    Messaggi
    5.406
    Citazione liquid
    i pc non sono molto lontani però magari con il ruter posso sfruttare il wirless del portatile senza fili rompi maroni...l' unica cosa che non mi ispira è la cosa della banda rallentata..cioè se mio fratello sta scaricando ad esempio dei video in più naviga in internet io a che velocità vado??...non come un 56k vero??? se no col cazz che la faccio...
    E allora nn farlo... La banda è quella che è... se lui la sta occupando tutta per scaricare, è ovvio che ne rimane poca... sia per te che per lui...

  10. #10
    .::: VETTO :::. L'avatar di vtt89
    Registrato il
    01-06
    Località
    tra milano e lecco
    Messaggi
    1.460
    per es. adex il forum mi va abbastanza lento perchè mia sorella sta facendo qualcosa sull'altro pc...
    la linea è sempre la stessa...
    per la lontananza un bel cavo di 15m (quello che ho collegato io da una parte all'altra della casa!!)

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    05-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    5.662
    Citazione Wolf_89
    Il rallentamento c'è per forza, perchè è come aprire due pagine in contemporanea...

    Cmq se devi comperare il router, prendilo con modem integrato, così quello di alice nn ti serve più.

    PS: se sul portatile hai la connessione wireless ti consiglio il Netgear DG834G (è uno tra i migliori come qualità/prezzo, e ce l'ho pure io)
    ho visto questo router su internet ne parlano bene e mi ispira....lo trovo in qualsiasi negozio di elettronica?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •