Devo farmi il PC nuovo, ma... [dubbi inside]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Devo farmi il PC nuovo, ma... [dubbi inside]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Diskun
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    514

    Devo farmi il PC nuovo, ma... [dubbi inside]

    Buonasera, cari utenti del forum di Gamesradar. Questo è il mio PC, che uso dall'ottobre 2002:

    CPU: AMD Athlon XP 1700+
    MoBo: DFI AD73 Pro
    RAM: 128MB x 2 DDR SDRAM
    VGA: ATI Rage128 Pro 32MB supporta le avanzate DX6...
    HD: Maxtor 80GB
    UNITA' OTTICHE: lettore CD LG 52X + masterizzatore CD di marca ignota
    MONITOR: Acer AC701 CRT 17''

    Ora, avrete sicuramente capito quanto sia grande per me la voglia di cambiare sto maledetto PC, soprattutto per la VGA inesistente.
    Ho intenzione di comprare il nuovo PC via internet, ma ho alcuni dubbi e spero che mi aiutiate a risolverli:

    1) Ho sentito che il periodo migliore per prendere un PC è dopo metà settembre, per via dei magazzini, è vero? (perchè se è così posso aspettare ancora un p&#242
    2) Su quale sito mi consigliate di prenderlo?
    3) Non sono un grande esperto di hardware, però vorrei provare ad assemblarmelo da solo... L'assemblamento di un PC è molto complicato? Mi converrebbe farmelo assemblare? Se dovessi assemblarmelo da solo, quali strumenti dovrei avere?

    Spero che rispondiate a queste domande, anche perchè penso che siano utili a chiunque debba
    prendersi un nuovo PC e ha qualche dubbio... Grazie!

    Ah, seriamente... il mio attuale PC a quanto potrei venderlo?

  2. #2
    redfalcon
    Ospite
    1) no cazzata, dato che le vga dx 10 usciranno in inizio inverno esubito dopo di loro windows vista.

    2)
    ITALIA: tecnocomputer o tiburcc, drako (per il modding)
    KRUCCONIA: alternate.de o funcomputer

    3) non è molto complicato bastya non prenderlo a calci e martelòlate , l'ho fatto sul mio primo pc da nubbio e funzionava... poi qui sul forum c'è una guida con immagini fatta da fotty, ci sono le istruzioni nei vari componenti e puoi sempre chiedere qui.... per materiale: un cacciavite a stlella ed uno normale (quest'ultimo sinceramente non lo ho mia usato, eccetto per i vecchi dissipatori per cpu...).


    bo...100€ con il monitor...

  3. #3
    Utente L'avatar di Diskun
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    514
    Citazione redfalcon
    1) no cazzata, dato che le vga dx 10 usciranno in inizio inverno esubito dopo di loro windows vista.

    2)
    ITALIA: tecnocomputer o tiburcc, drako (per il modding)
    KRUCCONIA: alternate.de o funcomputer

    3) non è molto complicato bastya non prenderlo a calci e martelòlate , l'ho fatto sul mio primo pc da nubbio e funzionava... poi qui sul forum c'è una guida con immagini fatta da fotty, ci sono le istruzioni nei vari componenti e puoi sempre chiedere qui.... per materiale: un cacciavite a stlella ed uno normale (quest'ultimo sinceramente non lo ho mia usato, eccetto per i vecchi dissipatori per cpu...).


    bo...100€ con il monitor...
    Quindi quando dovrei prendermelo il PC? Nel senso che a metà settembre arriva nuova roba nei magazzini e quindi magari un procio viene a costar meno che non prenderlo adesso...

  4. #4
    redfalcon
    Ospite
    a settembre nn sono previste rivoluzioni hardware.. o lo prendi ora con una vga scarsa provvisoria o anche media e la vendi poi per una madio alta/ alta a natele oppre aspetti vista e prendi tutto in una volta sola..

  5. #5
    Utente L'avatar di Diskun
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    514
    Beh vista può aspettare... XD comunque il discorso di settembre-magazzini me l'aveva detto fotty...

  6. #6
    Utente L'avatar di Diskun
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    514
    ...mi faresti una config sui 1000 euri? senza monitor, mouse e tastiera... la vga va bene scarsa, anche se non prenderò comunque subito le nuove vga dx10.

  7. #7
    redfalcon
    Ospite
    forse si riferva ai vecchi soket e agli amd...

    ormai conviene core 2 duo con 1000€...
    Ultima modifica di redfalcon; 30-08-2006 alle 15:26:14

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione redfalcon
    forse si riferva ai vecchi soket e agli amd...

    ormai conviene core 20 con 1000€...
    magari 20 core

    brodermordet

  9. #9
    redfalcon
    Ospite
    no veramente che novità ci sono per settembre degne di nota?

  10. #10
    redfalcon
    Ospite
    Citazione Diskun
    ...mi faresti una config sui 1000 euri? senza monitor, mouse e tastiera... la vga va bene scarsa, anche se non prenderò comunque subito le nuove vga dx10.
    lo sai montare?

    ti serve windows installato su?

    hai intenzione di overclocckare "seriamente" (se non evitiamo molte spese inutili )?

  11. #11
    Utente L'avatar di Diskun
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    514
    Non ho mai montato un PC, ma credo di riuscirci...
    Windows non mi serve, l'overclock non so neanche cosa sia

  12. #12
    SamFisher-92
    Ospite
    provo ad assemblartelo, vedi se va bene: athlon 64 3500+, geforce 6600 GT 256 MB, 1 GB di ram, HD Maxtor 160 GB, ASUS K8V-X.
    Non è proprio il migliore però deve andare bene... anke se è meglio chiedere chiarimenti al negoziante prima di ordinarlo.

  13. #13
    redfalcon
    Ospite
    con 1000€ si fa molto di meglio

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione SamFisher-92
    provo ad assemblartelo, vedi se va bene: athlon 64 3500+, geforce 6600 GT 256 MB, 1 GB di ram, HD Maxtor 160 GB, ASUS K8V-X.
    Non è proprio il migliore però deve andare bene... anke se è meglio chiedere chiarimenti al negoziante prima di ordinarlo.
    orripilante per 1000€...

    brodermordet

  15. #15
    redfalcon
    Ospite
    allora con 1000€ vga scarsa e non da overlcok:

    CABINET: Aerocool Cabinet BayDream Silver - Alimentatore non compreso € 90,62 1 € 90,62
    PROCESSORE: Intel Pentium Core 2 DUO E6400 Conroe 2130Mhz LGA775 FSB1066 2048K L2 cache BOX (prenotazione terzo lotto per arrivo ??-08-06) € 250,80 1 € 250,80
    MAINBOARD: ASROCK ConRoe945G-DVI Soket 775 Intel Core 2 Duo Ready 1066FSB RETAIL € 75,26 1 € 75,26
    MEMORIA: DIMM DDR2 S3+ / Elixir 667Mhz. 1024Mb. S3+ € 90,56 2 € 181,12
    HARD DISK: HD HITACHI Deskstar 164Gb. SATA-2 7200RPM 8Mb. cache € 61,82 2 € 123,65
    CDROM-DVDROM: Lettore DVD-ROM LG 8164B NERO 16x52x € 17,74 1 € 17,74
    CDROM-DVDROM: Masterizzatore DVD +/- R/ LG GSA-H10A 16X 8.5Gb. BULK Black € 34,94 1 € 34,94
    SCHEDA VIDEO: Club3D GeForce 7600 GS PCI-E 256Mb. Passive RETAIL € 120,96 1 € 120,96
    FLOPPY DRIVE: Floppy drive 1.44Mb Nero € 8,64 1 € 8,64
    SERVIZIO DI ASSEMBLAGGIO: Assemblaggio e test del PC (48 ore di test) € 24,96 1 € 24,96

    + QUESTO ALIMENTATORE:
    Alimentatore EnermaX Noisetaker II EG495AX-VE(W) SFMA V2.0 (24P) RING CORE 485W

    TOTALE: 1026.4€ ca.

    se sono troppi predni un case coolermaster centurion (e a seconda del colore cambia anche il colore del lettore floppy e dei lettori dvd se vuoi, a me piace il silver, il black è tropppo sul verdastro...)

    TUTTO DA TECNOCOMPUTER: http://www.tecnocomputer.it/

    se vuoi assemblartelo te, non è difficile, basta non prenderlo a martellate e sul forium c'è una guida con foto fatta da fotemberg, risparmi i pezzi e l'areazione è chiaramente migliore... per non parlare della soddisfazione


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •