dvd-ram
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: dvd-ram

Cambio titolo
  1. #1
    Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    16.896

    Domanda dvd-ram

    vorrei sapere cosa sono i dvd-ram, ho letto che il mio masterizzatore li supporta e me lo sono chiesto



    spero sia la sezione giusta


  2. #2
    gorman's fan L'avatar di spoke
    Registrato il
    04-06
    Località
    vicino Venezia
    Messaggi
    460
    mi unisco pure io alla domanda volevo farla ma nn mi sono più ricordato


    Spoiler:
    mi ai rubato l'avatar!, ti uccideròòòòòòò




    skerzo dai, bello però vero?


  3. #3
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    E' la seconda volta che oggi linko un articolo di wikipedia...
    W WIKI!

    http://it.wikipedia.org/wiki/DVD-RAM


  4. #4
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    per inciso, non ho mai visto un dvd-ram in vita mia...
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  5. #5
    Utente L'avatar di Cosmo917
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    129
    Neanche IO, mai visto.....SCONOSCIUTO....
    La fortuna aiuta la mente preparata
    giochi attualmente giocati:
    half life2,CoD(m. veterano),quake4,GTA s.andreas,stronghold,Spl.cell chaos theory,Serious Sam2, Far Cry.
    .

  6. #6
    Utente L'avatar di Cosmo917
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    129
    Fatta ricerca su google......
    Ecco quello ho trovato::

    Il DVD-RAM è l'unico disco ottico DVD che permette di gestire molteplici applicazioni digitali: immagini in movimento, immagini still, dati per Pc e molto altro ancora, insieme, sullo stesso disco. E' possibile registrare un programma TV su un disco che contiene già immagini in movimento provenienti dalla vostra videocamera e file di immagine JPEG o TIFF catturati con la vostra fotocamera digitale.
    Il DVD-RAM è un supporto d'avanguardia che vi permette di registrare e di riprodurre allo stesso tempo; questa funzione, denominata Time Slip, permette di guardare un programma in qualsiasi momento, anche mentre ne state registrando un altro. Potrete attivare anche le funzioni di avanzamento veloce, ritorno veloce e pausa, sempre durante la registrazione e la riproduzione. E' un modo nuovo di utilizzare il video, reso possibile dalla "core technology" del DVD-RAM, che offre un trasferimento dati ad alta velocità e un accesso realmente casuale.
    Un vantaggio in più del DVD-RAM, inoltre, è che non deve essere finalizzato al termine della registrazione.Tecnicamente, il DVD-RAM ha una capacità di memorizzazione di 2.58 miliardi di bytes per lato (il doppio lato memorizza 5,2 Gb) ed usa una tecnologia a cambiamento di fase (phase-change PD) abbinata ad alcune caratteristiche magneto-ottiche. Non è compatibile con la maggior parte dei drive e dei lettori (a causa della gestione dei difetti, differenze di riflessione ed altre piccole differenze di formato).
    Viene utilizzato un solco ondulato per fornire i dati di clock, con i marks scritti sia nei solchi che nei land tra i solchi.
    I solchi e gli header dei settori pre-scolpiti vengono stampati nel disco durante la produzione.

    I dischi DVD-RAM singola faccia vengono forniti con o senza cartucce. Ci sono due tipi di cartuccia: il tipo 1 è sigillato, il tipo 2 consente la rimozione del disco.
    I dischi possono essere registrati soltanto nella cartuccia, ma possono essere riprodotti anche senza.
    I dischi DVD-RAM doppia faccia sono disponibili soltanto in cartucce sigillate. Le dimensioni della cartuccia sono 124.6mm x 135.5mm x 8.0mm. I DVD-RAM possono essere riscritti circa 100.000 volte e i dischi hanno una durata prevista di almeno 30 anni.
    I drive DVD-RAM sono apparsi nel giugno 1998 (circa 6 mesi di ritardo) con prezzi da 500 a 800 dollari, mentre i prezzi dei dischi vergini erano di circa 30 dollari per i singola faccia e di 45 dollari per i doppia faccia.
    Dall'agosto 1998 i prezzi sono scesi sotto i 20 dollari, mentre i prezzi al dettaglio dei drive dal novembre 1999 sono sotto i 250 dollari.
    Il primo drive DVD-ROM a leggere i dischi DVD-RAM è stato distribuito dalla Panasonic nel 1999 (SR-8583, 5x DVD-ROM, 32x CD).
    Anche il drive Hitachi GD-5000, uscito alla fine del 1999, legge i dischi DVD-RAM. I supporti DVD-RAM vergini sono prodotti da Hitachi Maxell, Eastman Kodak, Mitsubishi, Mitsui, Ritek e TDK.
    Il DVD-RAM versione 2.0, con una capacità di 4.7 miliardi di bytes per lato, è stato presentato nell'ottobre 1999. I primi drive uscirono a luglio del 2000 all'incirca allo stesso prezzo degli attuali drive DVD-RAM 1.0.
    Il DVD-RAM 2.0 inoltre prevede dischi da 8 cm. e cartucce per utilizzi portatili come le videocamere digitali.


    CONTENTI?!?!?!
    La fortuna aiuta la mente preparata
    giochi attualmente giocati:
    half life2,CoD(m. veterano),quake4,GTA s.andreas,stronghold,Spl.cell chaos theory,Serious Sam2, Far Cry.
    .

  7. #7
    Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    16.896
    grazie mille, tutto molto chiaro


    ps x spoke, azz non mi ero accorto che eravamo in due con questo magnifico avatar


  8. #8
    gorman's fan L'avatar di spoke
    Registrato il
    04-06
    Località
    vicino Venezia
    Messaggi
    460
    Citazione Mattz
    grazie mille, tutto molto chiaro


    ps x spoke, azz non mi ero accorto che eravamo in due con questo magnifico avatar
    figo no?


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •