Viva la Telecom!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Viva la Telecom!

Cambio titolo
  1. #1
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998

    Viva la Telecom!

    Oggi nel distaccamento dell'uffico sono arrivati due tecnici della Telecom per installare Alice.La situazione era questa:
    1)4 PC connessi tra loro come ho specificato in un altro Topic(cavi Etherlink 5)
    2)Internet che manca da ben 5 mesi
    3)Ore 11:00,arrivano i tecnici.Cominciano a dispiegare una massa immensa di cavi,connettono disconnettono e riconnettono hub a dismisura,attaccano portatili ovunque;sembrava si stare ad una succursale della Nasa.
    4)Ore 12:00,riescono ad installare Alice,e mettono i codici di gateway,DNS e IP prendendoli dal coperchio di una scatola,nel senso che ce li avevano scritti col pennarello prima di uscire dal loro ufficio.
    5)Ore 12:15,ovviamente Alice non si connette.Per abilitarla cancellano tutti i gateway ed i percorsi dei nostri PC,che quindi non si connettono nemmeno più in LAN tra loro.
    6)Ore 12:30,il nostro esperto software reimposta tutta la rete LAN.
    7)Ore 12:45,i tecnici,disperati,come risolvono la situazione?Telefonano al servizio clienti di Tin.it!
    8)Ore 13:00,dopo minuti di consigli sbagliati,il tecnico si accorge che un codice aveva .33 al posto di .39
    9)Ore 13:15,finalmente il collegamento parte.Ovviamente di chi era la colpa?Del servizio clienti,secondo loro.
    Ultima modifica di dirkpitt; 28-05-2003 alle 20:34:47