Il mio pc si blocca o riavvia automaticamente
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Il mio pc si blocca o riavvia automaticamente

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    27

    Il mio pc si blocca o riavvia automaticamente

    Ciao, ultimamente il mio pc ogni volta che gioco si blocca con schermata blu o addirittura si riavvia automaticamente. Prima credevo che fosse un problema solo di un gioco, ma ora ho notato che succede con tutti i giochi. Prima non era mai successo, deve essersi rotto qualcosa.

    Ho una scheda video ati radeon 9600
    processore amd athlon 3200+ 64 bit
    un gb di memoria ddr
    scheda audio integrata.

    Mi hanno detto che i problemi potrebbero venire o dalla ram, o dalla scheda video. Secondo me non è la ram, perchè ho fatto un test di 6 ore e non mi ha dato errori, anche perchè ho solo un banco e credo funzioni. Forse è la scheda video..... Ora provo a lasciarlo aperto per vedere se la ventola della scheda video gira oppure no

  2. #2
    Karate ha jinsei desu L'avatar di CRY_X2
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bovegno (BS)
    Messaggi
    6.148
    si surriscalda la sv.. lascia il case aperto e vedi che fa


  3. #3
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Pannello di controllo--->sistema--->avanzate

    alla voce...avvio e ripristino...clicca su..impostazioni...
    e togli la spunta..su riavvia..automaticamente...

    alla prossima skermata blu...il pc..non si riavvierà...
    segnati..kuello ke c'e' skritto nella skermata..di errore..e postalo..

    Ciao..
    Alby...

  4. #4
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    controlla se la scheda video ha polvere sulla ventola che ne impedisce il corretto flusso d'aria

    controlla anche sul processore

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    507
    ma la schermata blu nn e relativa ad un problema di ram??

  6. #6
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    La skermata blu..e' relativa..ad un errore di sistema...
    e puo' essere kausato...da svariati..fattori..

  7. #7
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione eXogroove
    La skermata blu..e' relativa..ad un errore di sistema...
    e puo' essere kausato...da svariati..fattori..
    Conflitti fra driver inclusi e non scontati

  8. #8
    赤ひげ L'avatar di grifon
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.354
    a me spesso esce win32k.sys

    (-[-_(-_-)_-]-)


  9. #9
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    a me spesso esce che ha un errore e sta screando una qualche immagine del disko ma riavvio e va lo stesso poi mi dice che il sistema è stato arrestato in seguito ad un errore di sistema ed è stato arrestato per evitare danni.. e cmq una schermata blu è causata da n^n cosa finkè chi ha aperto il 3d non ci dà più indicazioni non si va avanti a trovare la soluzione

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    27
    Purtoppo la schermata non da errori, è una schermata tutta blu e bastas. Ma questo è capitato solo 2 volte, non di più. Di norma si riavvia o si blocca e poi devo riavviare.
    La crocetta in impostazioni è già tolta. Probabilmente il problema è proprio la polvere nella ventola della scheda. Perchè con il case aperto ho giocato per un ora senza problemi.

  11. #11
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Stakka la skeda...prendi un pennello...e dagli una pulita..

  12. #12
    Bannato L'avatar di Lirdo91
    Registrato il
    08-05
    Località
    Pontadera
    Messaggi
    971
    format c:
    no scherzo
    te l'hanno gia detto loro
    procedi

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    27
    Ho dato una pulita con la bomboletta ad aria compressa. Con call of duty non si riavvia più, per un paio di giorni sembrava funzioanre tutto bene ma giocando a city of heroes il problema si è ripresentato.

    Tra l'altro il gioco consiglia proprio una ati radeon 9600 come la mia, allora perchè devo usare i dettagli grafici al minimo? Se provo ad alzarli il gioco scatta. Un mio amico invece che ha una 9200 gioca benissimo con i dettagli al massimo

  14. #14
    ... L'avatar di maxlee
    Registrato il
    10-04
    Località
    L'isola dell'Utopia
    Messaggi
    3.534
    Una settimana di problemi, nell'ordine; riavvii saltuari, riavvii continui, i giochi con millemila problemi diversi (es in GW crashavo e partiva di continuo la riparazione dei file di gioco); provo driver video diversi, spolvero, smonto monto e nient --- formatto, installo xp e mi da problemi nella lettura dei file da cd, cambio lettore, riprovo e dopo esserci riuscito alla terza volta non riesco ad attivare xp (mi diceva che nn era originale, assolutamente falso), provo ad aggiornarlo a mano con il service pack 1 ma arrivato a metà estrazione mi dava sempre un file corrotto, scarico (insieme ad una mole di millemila trojan) il service pack 2 avvio l'installazione ehrr file corrotto...
    ...a questo punto ho aperto il case e provato i due banchi di memoria ram separatamente e puff TUTTO RISOLTO; con il primo era tutto un riavvio con il secondo stabilità assoluta. Un semplice problema di un cacchio di banco mi ha incasinato tutto, facendomi pensare a millemila altre cose fra cui quella di sostituire la scheda video.

    L'ho fatta lunga (la breve è "prova un'altra ram perchè i miei problemi simili dipendevano da quella") perché sono giunto alla prova delle ram proprio grazie alle tante info frammentate che si trovano nel web; in un certo senso è una sorta di passa il favore o meglio passa il problema o un semplice grazie a chi perde 5 minuti del proprio tempo libero per tentare di aiutare qualcuno.

    Edit: si ho letto che hai fatto i test della ram però secondo me ti conviene (se puoi provare un banco diverso) verificare materialmente.
    Ultima modifica di maxlee; 5-09-2006 alle 18:02:10

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •