Rianimare un computer vecchio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Rianimare un computer vecchio

Cambio titolo
  1. #1
    Cannato
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    764

    Rianimare un computer vecchio

    Mi è partito il computer, e ho forti sospetti sulla scheda madre. Si tratta di una socketA, con su montato un athlonXP2400+.
    Adesso, non ho intenzione di prendere un computer nuovo, e nemmeno di rivoluzionare quello vecchio. Mi basta riportarlo in vita. Sapete dirmi se sono reperibili ancora delle schede madri socketA, oppure se mi conviene cambiare mobo e processore con qualcosa di più recente? Spendendo il minimo possibile magari..
    Girando qua e la ho visto le novità del settore dell'hardware, e ho pensato ad un sempron circa 3000+ e una nuova mobo. Mi conviene prendere il socket 754 o AM2? Oppure sullo stesso prezzo ci sono altri processori migliori, chessò, un athlon 64 su skt939? Gradirei poter usare la RAM che già possiedo, ovvero DDR400, evitando di prendere altra roba nuova.

    Grazie a tutti
    Tutto questo naturalmente IMHO

  2. #2
    Murder89
    Ospite
    Citazione mega
    Mi è partito il computer, e ho forti sospetti sulla scheda madre. Si tratta di una socketA, con su montato un athlonXP2400+.
    Adesso, non ho intenzione di prendere un computer nuovo, e nemmeno di rivoluzionare quello vecchio. Mi basta riportarlo in vita. Sapete dirmi se sono reperibili ancora delle schede madri socketA, oppure se mi conviene cambiare mobo e processore con qualcosa di più recente? Spendendo il minimo possibile magari..
    Girando qua e la ho visto le novità del settore dell'hardware, e ho pensato ad un sempron circa 3000+ e una nuova mobo. Mi conviene prendere il socket 754 o AM2? Oppure sullo stesso prezzo ci sono altri processori migliori, chessò, un athlon 64 su skt939? Gradirei poter usare la RAM che già possiedo, ovvero DDR400, evitando di prendere altra roba nuova.

    Grazie a tutti
    Meglio se vai su 939, se vuoi cambiare anche procio...
    Dai un occhiata su Ebay, per la madre 462 (skt A)... Li la trovi quasi sicuramente..

  3. #3
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    allora..la mobo skt A le trovi ancora ma io prenderei una asrock dual sata 2 che ha skt 939 e ha sia l'agp che il pci.ex così potrai upgradare la sv quando avrai i soldi.. costa circa 50-60€ nuova..

    poi metterei un 3200+ o un 3000+ venic e 939 che usato si trova sui 50/60€ e un paio di banchi da 512 di DDR400 value che stanno sui 70€

    così avrai un upgrade poco costoso e ancora di buon livello

  4. #4
    Cannato
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    764
    Citazione worms
    allora..la mobo skt A le trovi ancora ma io prenderei una asrock dual sata 2 che ha skt 939 e ha sia l'agp che il pci.ex così potrai upgradare la sv quando avrai i soldi.. costa circa 50-60€ nuova..

    poi metterei un 3200+ o un 3000+ venic e 939 che usato si trova sui 50/60€ e un paio di banchi da 512 di DDR400 value che stanno sui 70€

    così avrai un upgrade poco costoso e ancora di buon livello

    Quindi mi consigli di cambiare anche procio. Va molto meglio un athlon 64 di un sempron? E non ci sono sempron su socket 939? E l'AM2?
    Tutto questo naturalmente IMHO

  5. #5
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    l'am2 non penso che abbia MoBo con Agp e pci.ex quindi ti tocca cambiare per forza anche Sv

    e cmq si.. un sempron è molto peggio di un a64..soprattutto ora che i 3000+/3200+/3500+ sono calati di prezzo abbastanza significativamente

    il mio 3500+ lo pagai 150€ usato e l'ho dovuto rivendere a 70€ la settimana scorsa |:

  6. #6
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Se non ricordo male..esiste un "accrocchio" per montare gli am2...sulla asrock dual sata 2...

  7. #7
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    si ma è più largo di una scheda video e no ci sta nel case e poi solo l'acrochio costa 60e ed è introvabile.. ti costa meno cambiare mobo

  8. #8
    Utente di Gamesradar. L'avatar di Nikhilled-
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    3.039
    Ti consiglierei di farti un sempron base 939, così non compri nuove ram ed hai un processore equilibrato al probabile resto dei componenti.
    Se vuoi fare upgrade, ti consiglio di prendere un PC quasi completamente nuovo l'anno prossimo.

  9. #9
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    Citazione Nikhilled-
    Ti consiglierei di farti un sempron base 939, così non compri nuove ram ed hai un processore equilibrato al probabile resto dei componenti.
    Se vuoi fare upgrade, ti consiglio di prendere un PC quasi completamente nuovo l'anno prossimo.
    contando che ha un sktA quasi sicuramente non ha oltre 512 di ram e sotto le pc3200 quindi gliconviene vendere il procio,le ram e passare a asrock dual sata 2,512*2 di pc3200 value da pochi soldi e un A64300+ che ormai costano quanto i sempron 3 mesi fa.. amd ha tagliato bene i prezzi per chi deve aggiornare a poco

  10. #10
    Utente di Gamesradar. L'avatar di Nikhilled-
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    3.039
    Citazione worms
    contando che ha un sktA quasi sicuramente non ha oltre 512 di ram e sotto le pc3200 quindi gliconviene vendere il procio,le ram e passare a asrock dual sata 2,512*2 di pc3200 value da pochi soldi e un A64300+ che ormai costano quanto i sempron 3 mesi fa.. amd ha tagliato bene i prezzi per chi deve aggiornare a poco
    IMHO gli conviene spendere il meno possibile per poi farsi un rinnovo completo l'anno prossimo, ci guadagna.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •