Collegare il fisso al portatile: aiutatemi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Collegare il fisso al portatile: aiutatemi

Cambio titolo
  1. #1
    Bokassa
    Ospite

    Collegare il fisso al portatile: aiutatemi

    Innanzitutto chiedo scusa qualora la sezione fosse sbagliata o l'argomento trito e ritrito, ma sono davvero inesperto in queste cose e ho bisogno di una mano.

    Le cose che vorrei fare sono principalmente due:
    1)Trasferire dati da un computer all'altro;
    2)Condividere la connessione internet (mi hanno detto che è possibile, ma non so quanto sia vero).

    Al momento l'unico aggeggio che ho è il cavo di rete per collegarli, ma una volta fatto questo cosa bisogna fare?

    Ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi.

  2. #2
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    condividere la connesisone ad internet è fattibile ma il pc che è collegato al modem deve essere acceso quando l'altro pc vuole andare su internet

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    2.732
    dovresti avere un router...

  4. #4
    redfalcon
    Ospite
    prendi un router: la attacchi tutti e due i pc, via wi-fi o con cavo ethernet fa lo stesso, e per internte ci simao, poi per la copndivisione dei file segui la procedura guidata di windows.

    altrimenti collehi il portatile al fisso che ha accesso ad internet, in nqualche modo c'è per condividere la oconnessione ma dovresti avere il fisso acceso, con un router fai prima.

  5. #5
    Bokassa
    Ospite
    Il router non ce l'ho e non ho intenzione di acquistarlo perchè comunque la condivisione della connessione mi serve quando sia io che mia sorella abbiamo bisogno del web, in quel caso il fisso logicamente sarà acceso quindi non è un problema. Se conoscete la procedura o sapete indirizzarmi verso qualche sito ve ne sarei grato.

  6. #6
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    sul computer senza connessione nelle opzioni di rete da qualche parte (non so indicarti di presico dove) devi mettere come gateway l'indirizzo ip del computer con la connessione ad interet.

    ovviamente devi prima collegare i due pc con un cavo ethernet cross (sempre che abbiano le porte ethernet) e configurare manualmente gli ip (es: 192.168.1.1 al primo pc e 192.168.1.2 al secondo pc)
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  7. #7
    Utente L'avatar di Cosmo917
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    129
    Magari un server....!!! oppure Bluetooth, wi-fi ecc. Pere me un router sarebbe la cosa migliore...
    La fortuna aiuta la mente preparata
    giochi attualmente giocati:
    half life2,CoD(m. veterano),quake4,GTA s.andreas,stronghold,Spl.cell chaos theory,Serious Sam2, Far Cry.
    .

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •