Kamiyadori - Impressioni finali
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Kamiyadori - Impressioni finali

Cambio titolo
  1. #1
    Inuyasha89
    Ospite

    Kamiyadori - Impressioni finali

    Da poco si è concluso questo manga in 5 volumi edito da Play Press. Che ne pensate dell'opera?
    Vi è piaciuta?

    A me ha gradito abbastanza...

  2. #2
    SolBadguy
    Ospite
    Sì,mi è piaciuta alquanto nonostante il finale fin troppo "aperto".è un peccato che ne siano stati realizzati solo 5 volumi,mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa di più sul piano dell'evoluzione dell'uomo (mhm...mi pare di averne già sentito parlare ) che volevano mettere in atto.

    Moetaro

  3. #3
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione SolBadguy
    Sì,mi è piaciuta alquanto nonostante il finale fin troppo "aperto".è un peccato che ne siano stati realizzati solo 5 volumi,mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa di più sul piano dell'evoluzione dell'uomo (mhm...mi pare di averne già sentito parlare ) che volevano mettere in atto.

    Moetaro
    Ma poi alla fine non ho capito tanto bene.

    Spoiler:
    Cioè, non riuscendo a sconfiggere il virus, volevano conviverci cercando di contenerlo nel corpo, come le Talker e i Right Arm, però tante cose non sono state ancora spiegate, tra queste per esempio chi era quella ragazzina che appare mentre si svolge l'Holy e che poi viene uccisa all'inizio del 3° volume.
    E inoltre cosa è che provoca gli Holy?


    Chi lo sapesse è pregato di spiegarmelo.
    Cmq si, 5 numeri sono stati troppo pochi doveva continuare...

  4. #4
    SolBadguy
    Ospite
    Penso che quella ragazzina
    Spoiler:
    sia una versione autogeneratasi di Ruby,la searcher creata in laboratorio che si vede nel 5 volume,è probabile che la cattedrale abbia notato il suo arrivo e,temendo che la Ruby che hanno costruito loro potesse "ribellarsi" come fece Angelo durante l'holy,abbia deciso di ucciderla preventivamente


    Moetaro

  5. #5
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione SolBadguy
    Penso che quella ragazzina
    Spoiler:
    sia una versione autogeneratasi di Ruby,la searcher creata in laboratorio che si vede nel 5 volume,è probabile che la cattedrale abbia notato il suo arrivo e,temendo che la Ruby che hanno costruito loro potesse "ribellarsi" come fece Angelo durante l'holy,abbia deciso di ucciderla preventivamente


    Moetaro
    Capisco...
    Spoiler:
    Quindi essa avrebbe diviso il suo corpo in materiale e astrale durante il letargo provocato dall'holy. E avrebbero ucciso il corpo astrale per far risvegliare il materiale, ma poi non si è saputo più nulla...neanche se hanno ucciso dopo anche quello materiale. Eppure avevano detto nell'ultimo numero che era una delle Talker più complete che avessero mai creato...non capisco perchè si sia ribellata in seguito.
    E per quanto riguarda da cosa viene provocato l'Holy non hai nessuna tesi in merito?
    Cmq il fatto che sia finito prematuramente lascia anche in sospeso la vicenda di Azoth, che è vivo, e chissà dove è...Clebold vorrebbe rivederlo.

  6. #6
    SolBadguy
    Ospite
    L'holy non l'ho mai capito bene pure io...forse è una manovra di "fecondazione" del virus dei Kamiyadori..ma sicuramente mi sbaglio...

    Moetaro

  7. #7
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione SolBadguy
    L'holy non l'ho mai capito bene pure io...forse è una manovra di "fecondazione" del virus dei Kamiyadori..ma sicuramente mi sbaglio...

    Moetaro
    Mi ricordo che nel primo volume disse Gil durante una lezione che l'origine di ciò che viene chiamato Holy sono le preghiere fatte dai reali agli Dei, e che questi ultimi rispondono con una tempesta, cioè l'Holy.
    Ma non c'ho capito niente a dir la verità, e poi detto così non sembra neanche che abbia a che fare con i Kamiyadori...inoltre i reali dove sono? Chi sono? Quelli che governano non sono quelli che stanno vicino alle Talker nella cattedrale? Mica vengono chiamati reali?

    Cmq la non comprensione della trama e i suoi aspetti è data anche dalla mal traduzione e adattamento, dove davvero in qualche baloon di ogni volume decisamente non si capisce un cazzo...vabbè è Play Press...
    Però diciamo che non hanno tutte le colpe perchè il problema di fondo è che l'autore ha messo in mezzo tante sottotrame che non è poi non è riuscito a concludere tutte.

  8. #8
    SolBadguy
    Ospite
    Per me l'hanno bloccato...han visto che non vendeva e hanno obbligato l'autore a terminarlo...oppure ne uscirà una seconda serie...boh..

    Moetaro

  9. #9
    The Age of Mikorinity L'avatar di Dk86
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    21.625
    Citazione SolBadguy
    Per me l'hanno bloccato...han visto che non vendeva e hanno obbligato l'autore a terminarlo...oppure ne uscirà una seconda serie...boh..

    Moetaro
    Esatto. A quanto ho sentito dovrebbe essere andata così.

  10. #10

  11. #11
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione Dk86
    Esatto. A quanto ho sentito dovrebbe essere andata così.
    Dove l'hai sentito?
    Citazione rede9
    5 numeri soli è durata la serie?
    hmm... ditemi se è il caso di farci un pensierino.
    Io ti dico di si, ma tieni presente che finisce prematuramente.

  12. #12
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12.177
    Meglio che finisca prematuramente piuttosto che continui e decada.
    Aspetterò Lucca per vedere se la trvo a offerta.

  13. #13
    The Age of Mikorinity L'avatar di Dk86
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    21.625
    Citazione Inuyasha89
    Dove l'hai sentito?
    Lo dicevano qualche tempo fa, se non sbaglio, su Animenewsnetwork.

  14. #14
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione Dk86
    Lo dicevano qualche tempo fa, se non sbaglio, su Animenewsnetwork.
    Secondo me anche qui in Italia non ha fatto un gran successo, però la PP è cmq riuscita a portarlo a termine.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •