Come fare un collegamento tra molex
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Come fare un collegamento tra molex

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Flamesoul
    Registrato il
    06-05
    Località
    Bhujerba
    Messaggi
    983

    Come fare un collegamento tra molex

    Ciao a tutti...Vorrei tanto installare un paio di nuove ventole nel mio case visto che il caldo lo ha messo a dura prova, MA non so come fare...

    Dal mio alimentatore escono solo 4 molex (sn quelli che vanno su lettori e hard disk, vero?) e il problema è che sn tutti e quattro occupati...
    L'ali è da 350W, ma nn è un problema dato che il mio PC è di qualche anno fa...

    Come faccio a fare un collegamento in modo che con un molex che esce dall'ali alimento ben due cose???

    Potete spiegarmelo in modo dettagliato perchè sn abbastanza noob in questo campo???

    Grazie in anticipo
    Io sono Flamesoul, guerriero dall'animo ardente come le fiamme che invadono le cavità vulcaniche...


  2. #2
    ~Areria~ L'avatar di Kite86
    Registrato il
    04-04
    Località
    Segrate
    Messaggi
    2.637
    Citazione Flamesoul
    Ciao a tutti...Vorrei tanto installare un paio di nuove ventole nel mio case visto che il caldo lo ha messo a dura prova, MA non so come fare...

    Dal mio alimentatore escono solo 4 molex (sn quelli che vanno su lettori e hard disk, vero?) e il problema è che sn tutti e quattro occupati...
    L'ali è da 350W, ma nn è un problema dato che il mio PC è di qualche anno fa...

    Come faccio a fare un collegamento in modo che con un molex che esce dall'ali alimento ben due cose???

    Potete spiegarmelo in modo dettagliato perchè sn abbastanza noob in questo campo???

    Grazie in anticipo
    Esistono gli sdoppiatori come questo
    CPU: AMD Phenom X4 955 BE
    MotherBoard: ASUS M4A77TD
    VGA: SAPPHIRE Radeon HD5770 1Gb
    RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 4Gb
    HD: SEAGATE Barracuda 7200.11 320GB SATA2 16MB
    ALI: Corsair CMPSU-620HXEU
    CASE: Cooler Master XCALADE CM 690

  3. #3
    Utente L'avatar di Flamesoul
    Registrato il
    06-05
    Località
    Bhujerba
    Messaggi
    983
    Citazione Kite86
    Esistono gli sdoppiatori come questo
    Secondo te potrei mettere con un solo molex sdoppiato lettore DVD e masterizzatore CD-RW???

    Poi avrei intenzione di mettere due ventole con un solo molex...Va bene???

    Dato che la mia scheda madre ha un attacco per la ventola, se io attacco lì la ventola devo anche attaccare un molex???

    Grazie
    Io sono Flamesoul, guerriero dall'animo ardente come le fiamme che invadono le cavità vulcaniche...


  4. #4
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Di solito le ventole hanno sia un molex femmina che un molex maschio, quindi il numero di molex totale non dovrebbe diminuire...


  5. #5
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione [Mazzo]
    Di solito le ventole hanno sia un molex femmina che un molex maschio, quindi il numero di molex totale non dovrebbe diminuire...
    non tutte lo hanno...se prendi quelle scrausissime non c'è
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  6. #6
    Utente L'avatar di Flamesoul
    Registrato il
    06-05
    Località
    Bhujerba
    Messaggi
    983
    Citazione [Mazzo]
    Di solito le ventole hanno sia un molex femmina che un molex maschio, quindi il numero di molex totale non dovrebbe diminuire...
    Dimmi se ho capito bene...

    Attacco il molex femmina 0 che va dall'ali al molex maschio della ventola 1, poi attacco il molex femmina della ventola 1 al molex maschio della ventola 2 che va a finire nel molex femmina della ventola 2???

    E' così???
    Io sono Flamesoul, guerriero dall'animo ardente come le fiamme che invadono le cavità vulcaniche...


  7. #7
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Gli alimentatore hanno molex maschi, detti così perché si infilano nei molex femmina ().

    Legenda:
    ==] molex maschio
    ]||==
    molex femmina

    {ALI} (0)==] ]||==(1) {VENTOLA UNO} (2)==] ]||==(3) {VENTOLA DUE} (4)==]

    Il (4) è un molex maschio libero.
    Ti sconsiglio di attaccarlo ad un hdd perché potrebbe causare problemi.


  8. #8
    Utente L'avatar di Flamesoul
    Registrato il
    06-05
    Località
    Bhujerba
    Messaggi
    983
    Citazione [Mazzo]
    Gli alimentatore hanno molex maschi, detti così perché si infilano nei molex femmina ().

    Legenda:
    ==] molex maschio
    ]||==
    molex femmina

    {ALI} (0)==] ]||==(1) {VENTOLA UNO} (2)==] ]||==(3) {VENTOLA DUE} (4)==]

    Il (4) è un molex maschio libero.
    Ti sconsiglio di attaccarlo ad un hdd perché potrebbe causare problemi.
    Praticamente è come avevo riassunto io nel post precedente???
    Però ora sorge un altro problema : mi conviene attaccare lettore DVD e Masterizzatore insieme oppure mi conviene unire uno dei due a un HD???

    Poi, e se la ventola ha solo un molex???Uso lo sdoppiatore per unirne due???
    Io sono Flamesoul, guerriero dall'animo ardente come le fiamme che invadono le cavità vulcaniche...


  9. #9
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Citazione Flamesoul
    Praticamente è come avevo riassunto io nel post precedente???
    Però ora sorge un altro problema : mi conviene attaccare lettore DVD e Masterizzatore insieme oppure mi conviene unire uno dei due a un HD???

    Poi, e se la ventola ha solo un molex???Uso lo sdoppiatore per unirne due???
    1. Si a parte che hai invertito maschio e femmina
    2. L'hd lascialo da solo
    3. Scusa ma comprala con due molex °_°


  10. #10
    Utente L'avatar di Flamesoul
    Registrato il
    06-05
    Località
    Bhujerba
    Messaggi
    983
    Citazione [Mazzo]
    1. Si a parte che hai invertito maschio e femmina
    2. L'hd lascialo da solo
    3. Scusa ma comprala con due molex °_°
    Il fatto è che nn so nemmeno se riesco a trovarla una ventola per il case...Quindi nn so se la troverò con uno o due molex...

    Quindi posso benissimo mettere Lettore DVD e Masterizzatore con lo stesso molex senza che si danneggino???

    Perchè in tal modo userei un molex per i lettori, due per gli HD e uno per le ventole...
    Io sono Flamesoul, guerriero dall'animo ardente come le fiamme che invadono le cavità vulcaniche...


  11. #11
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Scusa ma io intendevo che puoi usare la stessa serie di cavi per collegare le periferiche ottiche e le ventole


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •