come vi sembra questo PC?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: come vi sembra questo PC?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    49

    come vi sembra questo PC?

    Ciao, datemi un conisglio su questo computer sapendo che mi hanno chiesto 2.590 euro circa
    • Case Cooler Master Stacker+ Alimentatore Tagan TG530-U22 530W-
    • Cpu : AMD Athlon 64 Dual Core 4600+ AM2 soket 940 BOX
    • Mainboard : ASUS M2N32-SLI Deluxe Amd AM2
    • Hard Disk : Maxtor 2 x 200GB 8MB SATAII
    • Scheda Video : GeForce 7950 Gx2 PCI-E 1024Mb 512Bit
    • Ram : DIMM DDR2 667Mhz. 2048Mb(1024 x 2)
    • Lettore Floppy : si
    • Unità ottica : Masterizzatore Dvd Pioneer 111D
    • Modem : 56K v92
    • Tastiera e mouse : Tastiera e mouse ottico Logitech
    • Monitor LCD : Asus PW201 20 pollici con Webcam integrata
    • Ups : Elsist lily 8 800 Va
    • Speaker : Teac XL-20 sistema audio 2.1
    • Sistema operativo : Ubuntu 6.06
    • Software installato :
      Open Office(Create e modificate documenti con Writer, fogli di calcolo con Calc, presentazioni con Impress e database con Base)
      Gimp:Programma open source per creare e ritoccare immagini
    Io stavo pensando di fare sostiture le casse con un 5.1, e di fare mettere una scheda sonora 5.1, sempre se non è intengrata nella amdre e supporta almeno il 5.1.
    Inoltre volevo chiedervi quanto potrei vendere il mio attuale pc per abbassare i costi di quello descritto. io puntavo di venderlo 600 euro, cosi di fare uan spesa tonda di 2000 euro. Ecco il mio attuale pc (le informazioni non sono complete, mancano marche e tipo di DDR ma sinceramente metterò tuttoc iò che so, anche se è poco) :
    Schermo fujitsu siemens da 17 pollici
    scheda madre p4s8x-x
    p4 2,4 ghz
    scheda video sapphire ati radeon 9600 xt 256 mb
    ram 2 banchi uno da 512 uno da 256
    sistema 2.1 trust
    modem 56k
    tastiera e mouse logitech
    lettore dvd lg
    masterizzatore cd samsung 52X24X52
    Ultima modifica di Sith Master; 2-09-2006 alle 12:03:18

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Sith Master
    Ciao, datemi un conisglio su questo computer sapendo che mi hanno chiesto 2.590 euro circa
    • Case Cooler Master Stacker+ Alimentatore Tagan TG530-U22 530W-
    • Cpu : AMD Athlon 64 Dual Core 4600+ AM2 soket 940 BOX
    • Mainboard : ASUS M2N32-SLI Deluxe Amd AM2
    • Hard Disk : Maxtor 2 x 200GB 8MB SATAII
    • Scheda Video : GeForce 7950 Gx2 PCI-E 1024Mb 512Bit
    • Ram : DIMM DDR2 667Mhz. 2048Mb(1024 x 2)
    • Lettore Floppy : si
    • Unità ottica : Masterizzatore Dvd Pioneer 111D
    • Modem : 56K v92
    • Tastiera e mouse : Tastiera e mouse ottico Logitech
    • Monitor LCD : Asus PW201 20 pollici con Webcam integrata
    • Ups : Elsist lily 8 800 Va
    • Speaker : Teac XL-20 sistema audio 2.1
    • Sistema operativo : Ubuntu 6.06
    • Software installato :
      Open Office(Create e modificate documenti con Writer, fogli di calcolo con Calc, presentazioni con Impress e database con Base)
      Gimp:Programma open source per creare e ritoccare immagini
    buono si...si mi piace soprattutto il processore e il case...

    brodermordet

  3. #3
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    IMHO c'è di meglio, ma è un ottimo pc

    se prendi online gli stessi pezzi costa di meno cmq
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  4. #4
    The ignorant! L'avatar di Lord_Leo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Under The Bridge
    Messaggi
    896
    beh io ci sbaverei dietro!!!!!! Compraci un bel modem aDSL magari Wireless e mettici su la linea, e direi che è un pc da veri e propri fighi (lo dico come uno che ha il pc che oramai va a dinamo!!!)
    Cmq 2500€ sono tantini, riesci a assemblartelo con meno come ha detto Neo
    Quoto anche Dark
    Procio: Intel Core Duo E6750 (2,66GhZ) Motherboard: Asus P5K Deluxe (soket LGA775) Scheda Video:nVidia GeForce 7600GS (PCI-Express [presto spero di cambiarla]) Ram:Kingston 2GB Hard Disk:1 da 320 GB e 1 da 60GB [Interni]; 1 da 250GB [Esterno] Internet: Fastweb 6MB




  5. #5
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    49
    Citazione Neo88
    IMHO c'è di meglio, ma è un ottimo pc

    se prendi online gli stessi pezzi costa di meno cmq
    si ma li dovrei prendere online sepratamente e montarmelo io, cosa che non ho mai fatto e sinceramente non credo che saprei fare (alcune cose le so fare ma non tutte). e se poi per ogni pezzo aggiungiamo le spese di spedizione (che farò solo con SDA da oggi in poi, dato che poste italiane mi ha perso numerosissimi pacchi) credoc he il prezzo sia anche superiore. Cmq se il prezzo non è buono ditelo

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Sith Master
    si ma li dovrei prendere online sepratamente e montarmelo io, cosa che non ho mai fatto e sinceramente non credo che saprei fare (alcune cose le so fare ma non tutte). e se poi per ogni pezzo aggiungiamo le spese di spedizione (che farò solo con SDA da oggi in poi, dato che poste italiane mi ha perso numerosissimi pacchi) credoc he il prezzo sia anche superiore. Cmq se il prezzo non è buono ditelo
    vabbè ma per quel che ci devi fare (xiogare scaricare, ecc...ecc... no?) penso che vada più che bene....

    brodermordet

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    49
    Citazione Dark_light
    vabbè ma per quel che ci devi fare (xiogare scaricare, ecc...ecc... no?) penso che vada più che bene....
    più che altro vorrei un PC molto longevo. Il pc che ho ora è tirato 3 anni, aggiungendo ram e scheda video 1 anno e mezzo fà. Mi sembra molto poco, anche perchè già da doom3 cominciavano a farsi sentire gli acciacchi. Adesso che me ne intendo un pò di più di pc e che posso usufruire di internet per sentire il parere di persone più esperte, vorrei prendere un pc buono e allos tesso tempo longevo che mi duri 4-5 anni senza cambiare un bel niente, e con risultati soddisfacenti, anche se non al top logicamente, ma soddisfacenti.

  8. #8
    The ignorant! L'avatar di Lord_Leo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Under The Bridge
    Messaggi
    896
    Citazione Sith Master
    si ma li dovrei prendere online sepratamente e montarmelo io, cosa che non ho mai fatto e sinceramente non credo che saprei fare (alcune cose le so fare ma non tutte). e se poi per ogni pezzo aggiungiamo le spese di spedizione (che farò solo con SDA da oggi in poi, dato che poste italiane mi ha perso numerosissimi pacchi) credoc he il prezzo sia anche superiore. Cmq se il prezzo non è buono ditelo
    Beh le spese di spedizione valgono la candela, fidati che spendi meno, però quello non è un prezzo eccessivo se compri il pc in un negozio, direi che è il suo prezzo (in internet spendi meno anche per la mancanza del servizio [che spesso è inutile perchè quelli che ti seguono sono degli incompetenti che si atteggiano a pro] poi non devi pagare le spese per ogni pezzo. In ogni caso è + facile di quello che pensi montare un pc!! (lo credevo anche io impossibile, anche se ogni tanto ho qualche problema, alla fine riesco sempre a cavarmela)

    Inoltre un pc se lo vuoi sempre al passo + di 3 anni non ti dura....
    Procio: Intel Core Duo E6750 (2,66GhZ) Motherboard: Asus P5K Deluxe (soket LGA775) Scheda Video:nVidia GeForce 7600GS (PCI-Express [presto spero di cambiarla]) Ram:Kingston 2GB Hard Disk:1 da 320 GB e 1 da 60GB [Interni]; 1 da 250GB [Esterno] Internet: Fastweb 6MB




  9. #9
    skippy
    Ospite
    Ottimo PC.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    49
    Citazione Lord_Leo
    Beh le spese di spedizione valgono la candela, fidati che spendi meno, però quello non è un prezzo eccessivo se compri il pc in un negozio, direi che è il suo prezzo (in internet spendi meno anche per la mancanza del servizio [che spesso è inutile perchè quelli che ti seguono sono degli incompetenti che si atteggiano a pro] poi non devi pagare le spese per ogni pezzo. In ogni caso è + facile di quello che pensi montare un pc!! (lo credevo anche io impossibile, anche se ogni tanto ho qualche problema, alla fine riesco sempre a cavarmela)

    Inoltre un pc se lo vuoi sempre al passo + di 3 anni non ti dura....
    lo so che non è molto difficile, però ho problemi con i pezzi più piccoli, tipo i cavetti di accensione che si collegano alla MB, per il resto, mettere le schede PCI, mettere la RAM, collegare i lettori DVD e HD, sono cose che sò fare perchè le ho già fatte. Cmq per comprarlo da internet dovrei vedere una differenza sostanziale di prezzo, da 100-150 euro in sù...se no non vale la pena, anche perchè se c'è un dead pixel cosa faccio, rispedisco?

  11. #11
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    se prendi quel pc ora tre un anno se ci vuoi giocare decentemente devi aver preso una scheda dx10
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  12. #12
    The ignorant! L'avatar di Lord_Leo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Under The Bridge
    Messaggi
    896
    Citazione Sith Master
    lo so che non è molto difficile, però ho problemi con i pezzi più piccoli, tipo i cavetti di accensione che si collegano alla MB, per il resto, mettere le schede PCI, mettere la RAM, collegare i lettori DVD e HD, sono cose che sò fare perchè le ho già fatte. Cmq per comprarlo da internet dovrei vedere una differenza sostanziale di prezzo, da 100-150 euro in sù...se no non vale la pena, anche perchè se c'è un dead pixel cosa faccio, rispedisco?
    Allora, come in tutte le cose puoi chiedere il campio dell'oggetto se tipo ha determinati problemi, se il monitor ha + di 3 pixel bruciati te lo cambiano (lo stesso farebbero in negozio) avrai (per mio modestissimo parere) un risparmio superiore ai 350€ ovviamente è una stima fatta in 2 sec non ho guardato i prezzi e fatto il calcolo, per i cavi anche io impazzisco, ma se hai le istruzione della MB non è troppo difficile
    (Cmq per il risparmio meglio sentire anche qualcuno di + expert di me)
    Procio: Intel Core Duo E6750 (2,66GhZ) Motherboard: Asus P5K Deluxe (soket LGA775) Scheda Video:nVidia GeForce 7600GS (PCI-Express [presto spero di cambiarla]) Ram:Kingston 2GB Hard Disk:1 da 320 GB e 1 da 60GB [Interni]; 1 da 250GB [Esterno] Internet: Fastweb 6MB




  13. #13
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    49
    Citazione Neo88
    se prendi quel pc ora tre un anno se ci vuoi giocare decentemente devi aver preso una scheda dx10
    già, ma escludendo la scheda video? si sà che le schede video si aggiornano ogni mese, e ne escono più potenti...quando hai un AGP esce il PCI-E, quando hai una shceda potente escono le dx10...e quando comrpo el dx10 cosa uscirà? A me videogiocare interessa, ma non è tutto. Se anche per il resto il pc mi durerà 4-5 anni, e per i videogiochi facciamo pure 3, sono più che soddisfatto.

  14. #14
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Mah secondo me è assolutamente inutile.
    Prezzo altissimo, con un AMD X2 4600 assolutamente superato, una scheda video inutile e legato alle dx9 che ti castreranno in modo assoluto la longevità

    A questo punto fatti un pc con un conroe e6600 (molto piu veloce sia del 4600 che dell'fx62). Le ram vanno bene quelle, la scheda video ti consiglierei di metterne una di basso livello (tipo 7600gt) con cui ora ci giochi bene ma che poi cambierai a natale con una vga dx10 in modo da assicurarti una longevità molto ma molto maggiore. Come scheda madre va bene una bella Gigabyte 965P-DS4.

    Il tutto spendendo molto ma molto meno del tuo preventivo.

  15. #15
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione Sith Master
    già, ma escludendo la scheda video? si sà che le schede video si aggiornano ogni mese, e ne escono più potenti...quando hai un AGP esce il PCI-E, quando hai una shceda potente escono le dx10...e quando comrpo el dx10 cosa uscirà? A me videogiocare interessa, ma non è tutto. Se anche per il resto il pc mi durerà 4-5 anni, e per i videogiochi facciamo pure 3, sono più che soddisfatto.
    si, ma una scheda video da 600€ è inutile in questo momento, poi non puoi nemmeno fare hdr+aa...a questo punto ti fai un sistemino crossfire (tanto mi pare che la mobo lo supporti)
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •