DFI LANPARTY NF4 ULTRA-D e 2gb ram
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: DFI LANPARTY NF4 ULTRA-D e 2gb ram

Cambio titolo
  1. #1
    mr_tommy
    Ospite

    DFI LANPARTY NF4 ULTRA-D e 2gb ram

    Ciao, allora il mio pc è quello in firma, ora monto 2 banchi da 512 ddr400 geil come questi http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=97

    in dual channel. Ne ho acquistato un altro kit cosi'da avere 2 gb di ram per avere più ram nel pc visto che i giochi swappano ogni tanto (WoW in primis). La mia scheda so che li supporta ma ho un dubbio.

    Qualche mese fa ho montanto i 2banchi sopra citati più un altro banco di un'altra marca sempre 512mb ddr400 cosi'da avere 1.5gb di ram ma non funzionavano.Lo schermo rimaneva spento e fischiava la mobo...questo poteva essere dato dal fatto che i moduli erano differenti tra loro?O questa scheda supporta solo configurazioni a 2 a 2 banchi assieme?Intendo 512+512 oppure 1gb+1gb o 512+512+512+512 sui 4 slot.

    Ora li ho presi tutti e 4 uguali. So che non son ram da OC ma a me non interessa.

  2. #2
    mr_tommy
    Ospite
    Nessuno puo'consigliarmi?

  3. #3
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Questa scheda è molto sensibile a tutto, ram di marca diversa, diverso processore, diverso bios...
    E' molto probabile che questa non funzionasse per via del banco diverso
    Con 4 banchi di ram uguale non dovresti avere problemi salvo l'essere obbligato ad abilitare il 2T da bios.


  4. #4
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Citazione [Mazzo]
    Questa scheda è molto sensibile a tutto, ram di marca diversa, diverso processore, diverso bios...
    E' molto probabile che questa non funzionasse per via del banco diverso
    Con 4 banchi di ram uguale non dovresti avere problemi salvo l'essere obbligato ad abilitare il 2T da bios.
    Ma il 2T non si attiva automaticamente?
    Comuqnue con 4 banchi di ram uguali oppure 2 uguali e 2 diversi piazzate in dual channel dovrebbero funzionare.


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  5. #5
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione BiagioIV
    Ma il 2T non si attiva automaticamente?
    Comuqnue con 4 banchi di ram uguali oppure 2 uguali e 2 diversi piazzate in dual channel dovrebbero funzionare.
    se è in auto si, altrimenti si fa a mano
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  6. #6
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Non è detto che vada in automatico, magari era proprio quello il problema che non la faceva bootare con il banco diverso...


  7. #7
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione [Mazzo]
    Non è detto che vada in automatico, magari era proprio quello il problema che non la faceva bootare con il banco diverso...
    io ho scoperto che ho due moduli così di merda che non vanno in T1

    e oltretutto in T1 devo ancora capire perchè la temperatura del processore fosse 2 gradi piu alta...
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  8. #8
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Maggiore attività del memory controller


  9. #9
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione [Mazzo]
    Maggiore attività del memory controller
    ci ho pensato, ma come cavolo fa ad influire così tanto...insomma mica ho tirato i timings o le frequenze
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  10. #10
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    le mie vanno in T1
    cmq secondo me forse è meglio se vendi tutte le ram che hai adesso e ne compri due da 1024mb con chip UCCC

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •