Sincronia o velocita`?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Sincronia o velocita`?

Cambio titolo
  1. #1
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057

    Domanda Sincronia o velocita`?

    Ho fatto un preventivo ad un mio amico che deve cambiare il pc (finalmente s'e` reso conto che con la sua S3 Virge non va piu` molto lontano ) e ho deciso cosi`:
    - Athlon XP 2500+ Barton
    - Abit NF-7 2.0 (e` ormai scontato...)
    - Maxtor DMax 80 GB con 8 MB di buffer
    Sulle memorie ho un dubbio: pc2700 o 3200? Le 2700 lavorerebbero in sincronia con il barton, ma le 3200 durerebbero di piu` e potrebbero essere riciclate per un eventuale P4 C... La sincronia tra ram e procio giustificherebbe quindi l'aquisto delle 2700 o devo andare sul sicuro (come dice anche il Conte) con delle 3200? Io propendo piu` per le pc3200.
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    In teoria col chipset nforce 2 le PC2700 dovrebbero essere addirittura più veloci. Comunque stai tranquillo che quando dovrai cambiare il Barton saranno uscite memoria ancora più veloci e dovrai cambiarle comunque.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #3
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Io sarei per le pc 2700, se ha una S3 vuol dire che non cambia computer ogni 6 mesi... di conseguenza quando cambierà di nuovo probabilmente sarà superato anche il P4 C e ci saranno processori a 64 bit con bus molto più ampi. Ti volevo dire per l'hard disk che personalmente opterei per un IBM 120 GXP (se lo trovi) le cui prestazioni sono più alte.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  4. #4
    Utente L'avatar di Aurox
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.441
    Inviato da Diadora
    Io sarei per le pc 2700, se ha una S3 vuol dire che non cambia computer ogni 6 mesi... di conseguenza quando cambierà di nuovo probabilmente sarà superato anche il P4 C e ci saranno processori a 64 bit con bus molto più ampi. Ti volevo dire per l'hard disk che personalmente opterei per un IBM 120 GXP (se lo trovi) le cui prestazioni sono più alte.
    mi ha bruciato sul tempo diadora heheheh
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  5. #5
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    In teoria le PC3200 dovrebbero poter girare anche più lentamente, quindi in sincronia, ovvio che costando di più (sempre che non le trovi a meno) non avrebbe molto senso
    Non so se prendendo una PC3200 e trattandola come 2700 puoi "recuperare" spingendola su altri parametri come la CAS latency, che magari una PC2700 "vera" potrebbe tener più bassi alla sua massima frequenza, in caso una minima differenza di prezzo potrebbe anche non essere sprecata... credo

  6. #6
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    Inviato da Nonno Cicala
    In teoria le PC3200 dovrebbero poter girare anche più lentamente, quindi in sincronia, ovvio che costando di più (sempre che non le trovi a meno) non avrebbe molto senso
    Non so se prendendo una PC3200 e trattandola come 2700 puoi "recuperare" spingendola su altri parametri come la CAS latency, che magari una PC2700 "vera" potrebbe tener più bassi alla sua massima frequenza, in caso una minima differenza di prezzo potrebbe anche non essere sprecata... credo
    Il problema e` che non ho ancora imparato ad underclockare le memorie. Come si fa?
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  7. #7
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Impostando nel bios il bus della memoria a velocità inferiore.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  8. #8
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    Gia` che ci sono, gli metto una Gainward fx5600 Ultra 256MB (360 euro) o una Hercules 9700Pro 128MB (450 euro) ? Grazie a tutti cmq
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  9. #9
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    La radeon senza il minimo dubbio, è enormemente più potente.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  10. #10
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da Lex
    La radeon senza il minimo dubbio, è enormemente più potente.
    Enormemente forse no, comunque è sicuramente superiore (il che si rispecchia anche nel prezzo però).
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  11. #11
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Inviato da Diadora
    Enormemente forse no, comunque è sicuramente superiore (il che si rispecchia anche nel prezzo però).
    Giusto.

  12. #12
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Inviato da Diadora
    Enormemente forse no, comunque è sicuramente superiore (il che si rispecchia anche nel prezzo però).
    Rispetto alla 5600 la differenza è elevata, se consideriamo poi che con 300€ si può prendere una 9700 standard, ancora nettamente superiore, direi che non c'è storia.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •