Cambiare RAM
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Cambiare RAM

Cambio titolo
  1. #1
    Bombardiere L'avatar di dylan666
    Registrato il
    07-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.442

    Cambiare RAM

    Sul mio computer o un banco di RAM 256 mb ddr da 333 mhz
    ero intenzionato a cambiarlo e mettere due banchi da 512.
    Vorrei sapere una buona marca che le produce ma che non abbia costi esorbitanti grazie.

    come Cpu ho un AMD athlon 2200+,mi chiedevo se devo anche ricomprare questo (preferirei di no) per sentire degli effettivi cambiamenti.
    Il computer cmq non è destinato a un grande utilizzo ludico anche per via della scheda grafica che non ho intenzione di cambiare al momento ma 256 di ram sono veramente pochi.

  2. #2
    Daedroth
    Ospite
    kingston value sui 50 euro l'una

  3. #3
    Lord-max
    Ospite
    Citazione dylan666
    Sul mio computer o un banco di RAM 256 mb ddr da 333 mhz
    ero intenzionato a cambiarlo e mettere due banchi da 512.
    Vorrei sapere una buona marca che le produce ma che non abbia costi esorbitanti grazie.

    come Cpu ho un AMD athlon 2200+,mi chiedevo se devo anche ricomprare questo (preferirei di no) per sentire degli effettivi cambiamenti.
    Il computer cmq non è destinato a un grande utilizzo ludico anche per via della scheda grafica che non ho intenzione di cambiare al momento ma 256 di ram sono veramente pochi.
    Giàche ci sei, prendile PC 3200 (400 mhz), tanto costano uguale e comunque sono retrocompatibili.
    Le Kingston Value Ram vanno bene, sennò ci sono le Vdata che costano anche meno, cercale su Ebay; se non devi overclockare che te frega se sono di marca? Vanno bene anche OEM.
    Fai solo attenzione a 2 cose:

    1- leggi bene il manuale di istruzioni della tua scheda madre, guarda quanta RAM supporta su ogni slot, e qual'è il quantitativo massimo installabile;
    2- sempre sul manuale della scheda madre, controlla se non ci sono esclusioni per moduli di RAM ad alta densità (high density)

    Se non stai attento a queste due cosucce rischi di non poter utilizzare la ram appena acquistata. Ciao!

  4. #4
    Bombardiere L'avatar di dylan666
    Registrato il
    07-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.442
    sul libretto c'è scritto

    "These sockets support up to 1 gb system memory using non-ECC pc200/266 DIMMs

    each DIMM socket/module is two sided: each side defines one row of memory DIMMs come in combination of single or double-sided types ranging trough 64 MB 128 MB 256 MB 512 MB

    dell'alta densità non dice niente

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •