Sogneresti di diventare programmatore?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Sogneresti di diventare programmatore?

Partecipanti
103. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Certamente!

    63 61,17%
  • No, preferisco essere "spettatore"

    29 28,16%
  • Non saprei

    11 10,68%
Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 80

Discussione: Sogneresti di diventare programmatore?

Cambio titolo
  1. #1
    aka Mister_Birra L'avatar di aleword
    Registrato il
    03-03
    Località
    Nella birra
    Messaggi
    6.752

    Sogneresti di diventare programmatore?

    Buffo. Dedicando ore della giornata ai videogames mi sto cominciando a chiedere "Come mi sentirei se fossi un programmatore?". Ho in mano il potere (cit. ) di creare un videogame come voglio io, con le caratteristiche che più mi piaccciono... non sarebbe bello?

    Ma forse è meglio essere più realisti, il lavoro di developer non è mica così "libero". Devi stare agli ordini di altre persone, devi seguire le loro idee... però non mi dispiacerebbe mettermi al lavoro e "modellare" qualche mistico personaggio al computer.

    E voi?

  2. #2
    Gesuita curioso L'avatar di Cocò90
    Registrato il
    10-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    7.787
    Il lavoro dei programmatori è più difficile e più rigido di quanto non si pensi!
    Perquesto non lo vorrei fare, preferirei lavorare per una rivista specializzata dedicata ai videogiochi...


  3. #3
    Master Willem was right. L'avatar di Servo di Miyamoto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Kyoto
    Messaggi
    20.442
    Così a caldo ti dico che preferisco essere spettatore, anche perchè i miei studi sono molto lontani da quelli matematici, che stanno poi alla base della programmazione. Quando infatti sento algoritmi di movimento e altre cagate del genere mi gira la testa e cado inerme sul pavimento.

    Neither of us want to see you go Hollow

  4. #4
    Bannato L'avatar di TheBlue
    Registrato il
    03-06
    Località
    Sul Campo di Battaglia
    Messaggi
    2.362
    Citazione Cocò90
    Il lavoro dei programmatori è più difficile e più rigido di quanto non si pensi!
    Perquesto non lo vorrei fare, preferirei lavorare per una rivista specializzata dedicata ai videogiochi...
    idem.

  5. #5
    Soul Of A Lion L'avatar di amorfo59
    Registrato il
    04-06
    Località
    Casterly Rock
    Messaggi
    2.922
    Citazione aleword
    Buffo. Dedicando ore della giornata ai videogames mi sto cominciando a chiedere "Come mi sentirei se fossi un programmatore?". Ho in mano il potere (cit. ) di creare un videogame come voglio io, con le caratteristiche che più mi piaccciono... non sarebbe bello?

    Ma forse è meglio essere più realisti, il lavoro di developer non è mica così "libero". Devi stare agli ordini di altre persone, devi seguire le loro idee... però non mi dispiacerebbe mettermi al lavoro e "modellare" qualche mistico personaggio al computer.

    E voi?
    Preferisco giocare ai giochi, piuttosto che progammarli, cioè, magari essere come kojima sì, ma essere un suo "umile servitore" proprio no.

  6. #6
    Al servizio di Palutena L'avatar di edri
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra degli dei
    Messaggi
    611
    Certo, è una vita che sogno di diventarlo. Fin da quando ero bambino e giocavo con il super nintendo. Infatti la via che ho intrapreso è proprio questa, diventare programmatore, o meglio, diventare Game Designer. I primi risultati li sto già ottenenedo, ancora un anno di superiori e poi si vedrà....

  7. #7
    Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04
    Località
    vengo dalla luna
    Messaggi
    23.425
    molto meglio game designer....

    e a dire la verità lo sono già ho ideato un gioco e per ora stiamo sviluppando la versione alpha

  8. #8
    S.W.A.T L'avatar di Dark Dragon
    Registrato il
    09-05
    Località
    raccon city
    Messaggi
    1.260
    beh ci si diverte e ci si fanno di stronzate prima di fare nascere un gioco come si deve... ma allo stesso tempo e anche molto difficile

  9. #9
    Ownato alla grande XD L'avatar di Ratchet6
    Registrato il
    01-06
    Località
    Kingdom Hearts
    Messaggi
    5.819
    guarda è uno dei sogni della mia vita

  10. #10
    ita L'avatar di SaCco
    Registrato il
    01-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.668
    il lavoro del programmatore è un lavoro come un'altro. In molti casi il lavoro del programmatore consiste nel rendere programma un'idea di qualcun'altro o fare un programma per venire incontro ad alcune esiogenze.Il programmatore di un vg se non è molto importante, e quindi non può lavorare insieme agli ideatori del gioco, deve programmare e scrivere algoritmi da sera a mattina senza poter neanche modificare una virgola....comunque mi piacerebbe farlo.

  11. #11
    Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04
    Località
    vengo dalla luna
    Messaggi
    23.425
    beh dipende con chi lavori....e che capacità hai te...

    ttrovate info qui:
    http://vgdevstation.forumfree.net/
    http://www.vgdevstationsoft.altervista.org/
    (il sito fatto ammodo verrà presto messo online)

  12. #12
    frank east
    Ospite
    Citazione edri
    Certo, è una vita che sogno di diventarlo. Fin da quando ero bambino e giocavo con il super nintendo. Infatti la via che ho intrapreso è proprio questa, diventare programmatore, o meglio, diventare Game Designer. I primi risultati li sto già ottenenedo, ancora un anno di superiori e poi si vedrà....

    posso diventare tuo discepolo? che percorso hai in mente di fare per diventare game designer?

  13. #13
    Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04
    Località
    vengo dalla luna
    Messaggi
    23.425
    beh io intanto devo sempre fare 2 ani di superiori..poi vedrò che università è più adatta ma in ITA non c'è nulla di serio..intanto annoto le idee che mi vengono e mi dedico a portare a termine semplici progetti

    http://www.vgdevstationsoft.altervista.org/

  14. #14
    Pessimista a ragione. L'avatar di Jeff
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8.351
    Sognare?Io sto facendo ingegneria informatica proprio per avvicinarmi a quel campo...
    I'm not the postmaster, I'm some poor bastard who's the victim of some stupid...experiment. What a place! What a situation! What kind of man would put a known criminal in charge of a major branch of government? Apart from, say, the average voter.
    Moist Von Lipwig, Going Postal [Terry Pratchett]

  15. #15
    Al servizio di Palutena L'avatar di edri
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra degli dei
    Messaggi
    611
    Citazione frank east
    posso diventare tuo discepolo? che percorso hai in mente di fare per diventare game designer?
    Basta seguire la facoltà di informatica alle superiori. Poi un po' di autodidatta non guasta mai. Devi avere molta fantasia ma nello stesso tempo conoscere i tuoi limiti. Cercare sempre di spingerti oltre per proporre nuove sfide prima di tutto a te stesso e poi al tuo team di sviluppo. Personalmente conosco C/C++, php, html e Java, tutti linguaggi di programmazione che possono essere da base a molti giochi. Un esempio. Quando programmo per Gameboy Advance uso linguaggio C/C++. Invece quando programmo per cellulari uso il Java. Con php ed html si possono creare dei browser game. Basta avere molta voglia di fare. Ah, per Game Designer esiste anche una facoltà universitaria a milano se non erro.

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •