Grande dilemma tra due schede madri per conroe..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Grande dilemma tra due schede madri per conroe..

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ArTaX
    Registrato il
    12-02
    Località
    Grottaferrata [Roma]
    Messaggi
    1.731

    Grande dilemma tra due schede madri per conroe..

    allora ecco il mio dilemma.. piano piano mi sto facendo il mio pc definitivo.
    mi manca ormai solo la scheda madre..
    premetto che ne verra' fuori un pc ad alte prestazioni quindi vorrei quella che va meglio pero' sono indeciso.
    prima vi dico la mia configurazione sul quale devo montar ela sched amadre..
    consiste in:
    -conroe e6600
    -2X1gb teamgroup ddr 667 cas 3338 (con un po di overvolt arrivano anche a 1066)
    -xfx 7950 gx2 XXX edition
    -4 hardi disk raptor da 36 gb da mettere in raid 0
    -2 hd western digital caviar da 500 gb l'uno.

    quindi ricapitolando necessita' di avere 6 porte sata di cui 4 sullo stesso controller pe rpoter fare il super raid 0


    avevo puntato a schede con chipset 965 perche progettate apposta per conroe e so che vanno di piu' di quelle con 975x.

    indecisione su asus p5b deluxe wifi e gygabite ds4.
    il fatto e' questo. la p5b se si trova la trovo a 222 euro mentre la gyga potrei prenderla accendendo all'area rivenditori di un sito che me l amette a soli 136 euro+ iva.

    come caratteristiche sono simili soprattutto per il fatto ch ehanno anche 2 slot pci express e che quindi potrei farci un futuro quad sli con i driver hackerati..

    non prendo il 975x anche perche la migliore di quelle e' la asus p5w dh deluxe che tra l'altro pagherei 200 euro ivata che soddisfa i miei requisiti tranne che pe rgli hd visto che ha 3 controller sata ma il massimo sono colelgabili solo 3 hd ognuno quindi addio raid 0 con 4 hd..

    aiutatemi

  2. #2
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    mi chiedo che te ne fai di una sv del genere ora che escono le dx 10...

  3. #3
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione DRAGONERO
    mi chiedo che te ne fai di una sv del genere ora che escono le dx 10...
    Mah infatti non lo capisco, butta i soldi...
    Comunque prendi la gigabyte ds4 e stai in pace

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    853
    io prenderei o la gigabyte ds-4 o la p5b deluxe, a seconda del prezzo, ma la versione wi-fi della p5b no, a meno che non ti serva la scheda wi-fi....
    io comunque per prezzo e simpatia ho preso la ds-4

  5. #5
    Utente L'avatar di Metallica88
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    2.503
    oltre a quelle già consigliate dagli altri utenti io direi ABIT AB9pro

  6. #6
    Utente L'avatar di ArTaX
    Registrato il
    12-02
    Località
    Grottaferrata [Roma]
    Messaggi
    1.731
    il fatto che abit ab9 pro non ha due slot pci express quindi e' da escludere. sul motivo della scheda video invece non vedo dove sta il problema.. io i pc li monto e mi tengo aggironato il mio spendendo molto meno di quanto un utente finale compra i pezzi.. non vi preoccupate non ci ho speso 600 euro di scheda video..
    e cmq e' una scheda che si rivende a occhi chiusi quindi quando mi tocchera' fare l'upgrade me la rivendero' e intanto pe radesso i giochi me li gusto al massimo..
    anche perche' tutti a aspettare ste dx10 ma prima che usciranno e che i giochi le sfrutteranno ne passera' di tempo. per di piu' che fate? passate subito a vista? io come con xp lo faccio maturare almeno un pochino come sistema operativo..

  7. #7
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Non vedo perché non prendere una scheda di fascia alta quando molto probabilmente i giochi conserveranno una modalità comptibile Dx9 per mesi se non anni...


  8. #8
    Utente L'avatar di ArTaX
    Registrato il
    12-02
    Località
    Grottaferrata [Roma]
    Messaggi
    1.731
    ma apparte quello secondo me prima che in molti comincieranno a usare le dx10 passera almeno un anno..
    e cmq appena esce una scheda video piu' potente mi vendo questa e la cambio subito cosi evito i problemi di svalutazione delle schede video di fascia alta..

  9. #9
    Utente L'avatar di ArTaX
    Registrato il
    12-02
    Località
    Grottaferrata [Roma]
    Messaggi
    1.731
    azz ho trovato anche la gygabite dq6..
    la dq6 prestazionalmente e' inferiore alla p5b deluxe o uguale?

  10. #10
    Musicista progressista L'avatar di Gig@2
    Registrato il
    07-04
    Località
    Bibbiena(AR)
    Messaggi
    4.396
    Sinceramente mai sentita, è per conroe?

  11. #11
    david90
    Ospite
    Citazione ArTaX
    il fatto che abit ab9 pro non ha due slot pci express quindi e' da escludere. sul motivo della scheda video invece non vedo dove sta il problema.. io i pc li monto e mi tengo aggironato il mio spendendo molto meno di quanto un utente finale compra i pezzi.. non vi preoccupate non ci ho speso 600 euro di scheda video..
    e cmq e' una scheda che si rivende a occhi chiusi quindi quando mi tocchera' fare l'upgrade me la rivendero' e intanto pe radesso i giochi me li gusto al massimo..
    anche perche' tutti a aspettare ste dx10 ma prima che usciranno e che i giochi le sfrutteranno ne passera' di tempo. per di piu' che fate? passate subito a vista? io come con xp lo faccio maturare almeno un pochino come sistema operativo..
    scommetto che quando rivenderai la 7950gx2 e ci saranno ormai le dx10( ameno che tu nn volgia cambiarla fra 5 mesi) quella scheda costerà si e no 250 300 euro

  12. #12
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Da quanto ho visto le Gigabyte con 965 sono un pelino sotto come prestazioni a parità di impostazioni...


  13. #13
    Utente L'avatar di ArTaX
    Registrato il
    12-02
    Località
    Grottaferrata [Roma]
    Messaggi
    1.731
    Citazione david90
    scommetto che quando rivenderai la 7950gx2 e ci saranno ormai le dx10( ameno che tu nn volgia cambiarla fra 5 mesi) quella scheda costerà si e no 250 300 euro

    ehm..apparte non l'ho pagata 600 euro e cmq non ti preoccupare che mi tengo informato sull'hardware e di certo non ci vado a rimette.. semplicemente la vendo poco prim ache escano le dx10 e con i soldi mi ci faccio la high end dx 10 e' da un paio di anni che faccio cosi passando al top di gamma ogni volta.. ad esmepio prima avevo una x1900xtx e ora l'ho venduta in virtu' dle fatto ch eescono le x1950 e che quindi si svalutera e sono passato alla 7950gx2
    non mi devi insegnare nulla

  14. #14
    david90
    Ospite
    Citazione ArTaX
    ehm..apparte non l'ho pagata 600 euro e cmq non ti preoccupare che mi tengo informato sull'hardware e di certo non ci vado a rimette.. semplicemente la vendo poco prim ache escano le dx10 e con i soldi mi ci faccio la high end dx 10 e' da un paio di anni che faccio cosi passando al top di gamma ogni volta.. ad esmepio prima avevo una x1900xtx e ora l'ho venduta in virtu' dle fatto ch eescono le x1950 e che quindi si svalutera e sono passato alla 7950gx2
    non mi devi insegnare nulla
    è ovvio che nn c'è da insegnarti nulla.
    una persona che spende così tanti soldi per pc è ovvio che ne sa qlks.
    cmq...sei passato da una x1900xt ad una 7950?
    io me la sarei tenuta l'ATI..non scendi mai sotto l'ingiocabile così e poi almeno hai AA+HDR

  15. #15
    Utente L'avatar di Wolf_89
    Registrato il
    11-05
    Località
    Missaglia
    Messaggi
    5.406
    Citazione david90
    è ovvio che nn c'è da insegnarti nulla.
    una persona che spende così tanti soldi per pc è ovvio che ne sa qlks.
    cmq...sei passato da una x1900xt ad una 7950?
    io me la sarei tenuta l'ATI..non scendi mai sotto l'ingiocabile così e poi almeno hai AA+HDR
    Però ha ragione lui... con l'uscita della x1950xt sarebbe calato il prezzo... cmq calerà anche quello della 7950gx2...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •