Hz di un monitor...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Hz di un monitor...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Flamesoul
    Registrato il
    06-05
    Località
    Bhujerba
    Messaggi
    983

    Hz di un monitor...

    Ciao a tutti...Girando per il pannello di controllo ho notato che è possibile modificare gli hertz del monitor (frequenza di aggiornamento)...

    Potete dirmi a cosa serve aumentare tale parametro???Che cosa cambia di visibile???

    Grazie
    Io sono Flamesoul, guerriero dall'animo ardente come le fiamme che invadono le cavità vulcaniche...


  2. #2
    Bannato L'avatar di .:Darkpower:.
    Registrato il
    03-06
    Località
    Cattolica Eraclea (AG)
    Messaggi
    4.998
    più alzi gli hz più fotogrammi saranno visibili al secondo dal tuo monitor con conseguente meno stanchezza degli occhi

  3. #3
    Utente L'avatar di Flamesoul
    Registrato il
    06-05
    Località
    Bhujerba
    Messaggi
    983
    Ma si rovina il monitor???Che succede???Perchè allora nn lo mettono già predefinito al massimo???Quanti hz sono consigliabili???
    Io sono Flamesoul, guerriero dall'animo ardente come le fiamme che invadono le cavità vulcaniche...


  4. #4
    Errante L'avatar di franchiceddhu
    Registrato il
    07-05
    Località
    Ovunque ci sia speranza
    Messaggi
    156
    inoltre ridurresti l'effetto scia, poiché il tuo monitor aggiornerà l'immagine più in fretta. ma sta attento a selezionare "nascondi modalità non visualizzabili con questo monitor" se non vuoi rovinare il monitor forzando una frequenza troppo alta. e in generale, le frequenze più alte (di solito oltre i 100 Hz) vengono raggiunte solo dai CRT, mentre se hai un LCD sarà probabilmente sui 60-75 hz

    "Cos'è che distingue un uomo da uno schiavo?
    Denaro? Potere?
    No.
    Un uomo sceglie,
    uno schiavo obbedisce."
    - A. Ryan -







  5. #5
    Errante L'avatar di franchiceddhu
    Registrato il
    07-05
    Località
    Ovunque ci sia speranza
    Messaggi
    156
    e stai tranquillo che il monitor non lo rovini visualizzando una frequenza supportata, metti tranquillamente il max supportato. non è comunque una scelta predefinita poiché:
    a. i vantaggi visivi che realmente offre sono poco percettibili, a meno che non si tratti di grandi aumenti di refresh (oltre i 25 Hz in più, es.)
    b. potresti sempre incappare in qualche problema nel phase, cioè potresti vedere un po' sfocate alcune linee - ma niente di irrimediabile, basta usare dopo il menù del monitor, oppure, se ne sei dotato, del tasto "auto" sul monitor che troverebbe automaticamente il phase ottimale. comunque questo difetto di solito compare in monitor di qualità medie.
    c. se hai dei problemi con qualche gioco, dovresti provare a mettere la vsync o sincronia verticale, aiuta (ma può ridurre le prestazioni).
    io comunque preferisco lavorare a 60 hz, la minima frequenza supportata. ci sono abituato e mi ci trovo bene.

    "Cos'è che distingue un uomo da uno schiavo?
    Denaro? Potere?
    No.
    Un uomo sceglie,
    uno schiavo obbedisce."
    - A. Ryan -







Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •