Ritorno a...DS vs PSP
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 136

Discussione: Ritorno a...DS vs PSP

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Lupo89
    Registrato il
    05-05
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    8.593

    Ritorno a...DS vs PSP

    Naaa, questo topic non è l'ennesimo sondaggio fatto dal primo arrivato che vuole sapere quale delle due console è migliore. Semplicemente, come da titolo, ritorno a questa discussione, affrontata innumerevoli volte su questo forum. Il perchè? Beh, perchè finalmente, dopo una generosa donazione da parte di mio zio le ho entrambe!
    Si, esatto, finalmente una PSP è entrata in casa mia, bellissima nel suo bianco traslucido ed al contempo delicatissima. L'ho accolta piuttosto dibbioso, la Ceramic White, ma non ci è voluto niente per ricredermi.
    Mi è bastato accendere la console per rendermi conto di cosa avevo davanti, per poi mettere Wipeout Pure, sempre da mio zio, e lustrarmi gli occhi di fronte ad un simile spettacolo. Console dalle potenzialità non indifferenti, me ne sono accorto giocando in seguito a Me & My Katamari.
    Da questo punto in poi, ho come rivisto tutte le tierdiscussioni di CW fatte su questo argomento, e mi sono reso conto di quanto mi sbagliassi.
    Effettivamente, prima mi basavo sul "sentito dire", una cosa orribile valutata adesso. Se fosse stato per il sentito dire, avrei dovuto rivendere la PSP ancora prima di aprirla, non avrei dovuto comprare Katamari e Loco Roco, e non avrei dovuto provare a vedere foto video e sentire musica.
    Gunge quindi, finalmente, la consapevolezza di quali sono i pregi e quali sono VERAMENTE i difetti della PSP.
    E' vero, innanzi tutto che la batteria ha una scarsa durata, soprattutto se paragonata a quella del Lite; lo schermo è leggermente meno luminoso, quasi impercettibilmente, ma c'è da dire che è davvero grande, wide screen, una gioia per gli occhi davvero. Le casse audio invece non sono ne più ne meno di quelle della concorrente.
    Croce direzionale, quella specie di analogico, e la pulsantiera varia sono comodosissimi, soprattutto i tasti per accedere al menù, alle funzionalità dello schermo e delle casse. Tutto è posizionato magnificamente.
    Parlando di prezzo, mi rendo effettivamente conto di quanto mi sbagliassi. A prescindere dal fatto che non l'ho pagata io, e che la white costa molto di più, una psp value pack, a 199€ è da prendere al volo. Insomma, a quel prezzo ti ci mettono dentro una console che è un gioiello di design e tecnologia, cuffie con una ottima qualità, quel coso simile ai pulsanti dell'mp3, una memory stick da 32mb, una foderina per proteggere la console, il laccetto, un caricatore davvero lunghissimo, la pezzetta per pulire, un umd demo e mi sembra basta. Dai diciamocelo, laccetto a parte, non è mica niente eh, considerando che con il Lite ti danno console, caricatore, pennino di riserva.
    Passiamo ai giochi. Falsità assurde sono state dette sull'argomento. La psp ha un repetorio, non al livello del DS, ma che può benissimo tenere la testa alta. Lumines, Me & My katamari, Daxter molti altri fino ad arrivare a loco roco. Proprio qui mi fermo. Voglio ora vedere, chi tra tutti i fanboy nintendo, che ultimamente si spacciano come amanti dell'innovazione da sempre, chi ha il coraggio d venirmi a dire che loco roco non è innovativo. Davvero, far rotolare una pacciosa palla gelatinosa inclinando lo scenario, è uno stereotipo i gioco che non molto si allontana da quelli per DS. Stupendo, capolavoro, e diciamocela tutta, sebbene poco più breve, è anche più bello di New Super Mario Bros. Anche Katamari, sebbene non sia certo innovativo, è in un certo senso rivolzionario, poichè è unico nel suo genere su console portatili.

    Mi rendo conto ora che paragonare PSP a DS è una cosa orribile, per due semplici motivi:
    -sono due console sullo stesso livello qualitativo
    -sono due console opposte, diversissime, ed è quindi lo stesso motivo per cui non si potrà paragonare PS3 al Wii.
    Frasi dette e ridette come "se vuoi giocare prenditi il DS, se vuoi la multimedialità prendi la PSP" o "dipende se vuoi spendere poco e giocare o spendere tanto e vedere film, foto ecc.ecc." non hanno motivo di esistere, molto probabilmente dette da qualcuno che aveva solo una console o era di parte. IO fino ad ora, con la psp ho solo giocato, e dire "solo" è una bestemmia. Ho provato dei giochi che mi han fatto rendere conto che innovazione non vuol dire necessariamente "touch screen", ma solo e soltanto "fantasia". Oddio, è vero, ci ho messo due foto del mio cane e una canzone, ma credo che questo, almeno per me, non sia altro che un "di più" che può o non può valere in base a chi gioca.
    Beh, mi sembra di aver detto tutto. Credo di aver espresso anche il mio totale ripensamento nei confronti della PSP. ora, a voi la parola, sperando che non si riscateni la solita CW che i mod mi farebbero pagare cara (3ban dopo venti giorni senza adsl.....brrrrr.... rabbrividisco al solo pensiero ).

  2. #2
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Sicuramente, hai riportato una verità sacrosanta: certe cose vanno provate, prima di essere giudicate e sopratutto prima di emettere sentenze definitive.
    Wipeout Pure, è vero, fa innamorare, non è difficile capire il perchè ti abbia catturato così tanto.
    E concordo sul fattore innovazione, che non ha mai limiti anche se non disponi di un ts o di un microfono di serie.

  3. #3
    Flooder Incallito L'avatar di Pulcinella89'
    Registrato il
    10-03
    Località
    Da mute city
    Messaggi
    17.613
    avessi l'albero che fa crescere soldi, o semplicemente tuo zio, prenderei pure io una psp, perchè alla fine pure li c'è roba buona.
    Mi stupisco però che dopo tutto questo tempo tu non l'avessi mai provata con WP.
    Su loco roco non so cosa dire: c'è chi dice che sia sopravvalutato perchè è uno dei pochi giochi di valore davvero originale, chi dice che è il messia sonaro. Non ho avuto la fortuna di provarlo, ma rimedierò sulla psp dei miei amici. Amici che però non fanno altro che dirmi di non prenderla, poichè ne sono molto delusi. Sono in 3: in 2 l'hanno presa import verso natale,e a uno si è rotto lo schermo (morto, il sonoro del gioco va però )(era uno che la puliva ogni volta che finiva di giocarci per non rovinarla eh, gli è caduta una volta dal tavolo, ha fatto di tutto ma nisba), all'altro si era rotta in circostanze misteriose, ma provando a sistemarla ci è riuscito. Il 3° è tuttora convinto che Fifa sia meglio di pes, quindi non fa testo.
    ma tanto non ho fretta: ora risparmio per il Wii, la psp la prenderò al prossimo calo di prezzo, magari con l'arrivo dell'estate

  4. #4
    lookdante
    Ospite
    In effetti molti nintendari aggredivano la PSP senza averla provata, poi sono gusti per quale preferisci tra le due...

  5. #5
    Utente L'avatar di Lupo89
    Registrato il
    05-05
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    8.593
    Citazione Pulcinella89'
    avessi l'albero che fa crescere soldi, o semplicemente tuo zio, prenderei pure io una psp, perchè alla fine pure li c'è roba buona.
    Mi stupisco però che dopo tutto questo tempo tu non l'avessi mai provata con WP.
    Su loco roco non so cosa dire: c'è chi dice che sia sopravvalutato perchè è uno dei pochi giochi di valore davvero originale, chi dice che è il messia sonaro. Non ho avuto la fortuna di provarlo, ma rimedierò sulla psp dei miei amici. Amici che però non fanno altro che dirmi di non prenderla, poichè ne sono molto delusi. Sono in 3: in 2 l'hanno presa import verso natale,e a uno si è rotto lo schermo (morto, il sonoro del gioco va però )(era uno che la puliva ogni volta che finiva di giocarci per non rovinarla eh, gli è caduta una volta dal tavolo, ha fatto di tutto ma nisba), all'altro si era rotta in circostanze misteriose, ma provando a sistemarla ci è riuscito. Il 3° è tuttora convinto che Fifa sia meglio di pes, quindi non fa testo.
    ma tanto non ho fretta: ora risparmio per il Wii, la psp la prenderò al prossimo calo di prezzo, magari con l'arrivo dell'estate
    Oh beh, mio zio te lo posso anche prestare, ma dubito che ti regalerà una psp, al massimo un digiblast.
    Comunque, come ho appena detto, il "sentito dire" non basta, come la pubblicià di banca intesa: "bisogna provare".
    Per loco roco ti risolverò il problema tra qualche giorno, quando publicherò la recenzione qui sul forum, dopo aver ottenuto abbastanza voti per la recenzione di Katamari.

    Ah, e comunque FIFA è meglio di PES, sempre detto io, il tuo amico è un genio.



  6. #6
    Utente L'avatar di Fanboy
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.153
    PSP è Sony. PSP è male.

  7. #7
    Utente L'avatar di Lupo89
    Registrato il
    05-05
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    8.593
    Citazione Fanboy
    PSP è Sony. PSP è male.
    Grandissimo.

    Segnalato.

  8. #8
    Utente L'avatar di alecha
    Registrato il
    03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    35.683
    Hai detto tante verità. Io spero che tutti quelli che denigrino così tanto PSP, e tutti quegli utenti che hanno commentato nel topic di Fox con frasi del tipo "non passare al lato oscuro della forza" l'avessero provata, anche se ne dubito fortemente. Comunque, quoto tutto sulla PSP

  9. #9
    Utente L'avatar di Fanboy
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.153
    Citazione Lupo89
    Grandissimo.

    Segnalato.
    Perchè ho espresso la mia opinione?

  10. #10
    Ownato alla grande XD L'avatar di Ratchet6
    Registrato il
    01-06
    Località
    Kingdom Hearts
    Messaggi
    5.819
    ma scusate dipende se uno è nintendaro se compra la ds se uno è sonaro se compra la psp poi ognuno po criticà quanto je pare

  11. #11
    Utente L'avatar di Eddy'90
    Registrato il
    05-05
    Località
    a Dreamland
    Messaggi
    12.852
    Citazione Lupo89
    Grandissimo.

    Segnalato.
    credo si riferisca al topic di fox…
    cmq quoto il tuo primo post, tranne l'analogico che ho trovato perfettamente inutilizzabile .-.
    sui giochi non mi esprimo
    [...] perché quando quando l'interesse personale di un individuo viene anteposto a quello di un'intera nazione, prima o poi giunge il momento dei rendiconti.

  12. #12
    Utente L'avatar di alecha
    Registrato il
    03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    35.683
    Citazione Fanboy
    Perchè ho espresso la mia opinione?
    Se la esprimi in maniera decente magari non eri segnalato

  13. #13
    Utente L'avatar di Fanboy
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.153
    Citazione alecha
    Se la esprimi in maniera decente magari non eri segnalato

    ah adesso mi dovete dira anche COME esprimere la mia opinione, ma perpiacere... Inolte il mio commento era ironico, ma ste cose vi sfuggono probabilmente, visto che siete cosi intrippati nell'analizzare i pro e i contro di macchinette per giocare che non dovrebbero avere bandiere ma solo dare divertimento. E ognuno è libero di preferire cio' che vuole.

  14. #14
    Flooder Incallito L'avatar di Pulcinella89'
    Registrato il
    10-03
    Località
    Da mute city
    Messaggi
    17.613
    Ah, e comunque FIFA è meglio di PES, sempre detto io, il tuo amico è un genio.
    ...uccidetelo...

  15. #15
    ownatore L'avatar di INFERNUS
    Registrato il
    09-05
    Località
    io non esisto
    Messaggi
    2.362
    Citazione Fanboy
    PSP è Sony. PSP è male.
    sono concorde con te....
    Vendo ram ddr2 1gb.
    scambio con giochi wii,360,ds.

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •