Nuova proposta computer a mio padre... Questa sembra buona
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: Nuova proposta computer a mio padre... Questa sembra buona

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Località
    Casinalbo(mo)
    Messaggi
    744

    Nuova proposta computer a mio padre... Questa sembra buona

    (segue da "mi comprano la x1300...")
    innanzitutto sono ORGOGLIOSO di gridarvi la parola "Vittoria".
    Dopo aver passato un pomeriggio a studiare a memoria tutti gli insulti alla X1300 che mi avete insegnato voi, ieri pomeriggio sul tardi siamo andati io e mio padre dalla Wellcome.

    Entrato rilevante a passo sicuro e col cappellino di PlayBoy che copre parte degli occhi, sono andato al bancone dove la commessa con un sorriso tiratissimo si vedeva che era li a pensare "ahh.. finalmente un'altro beota a cui rifilare la X1300..."..

    Ho preso da una parte un depliant, mi sono appoggiato su un fianco al bancone e ho chiesto, aprendo sulla pagina del computer-scandalo:
    - scusi... cosa diceva a riguardo della X1300..?
    - bè, per quel che so è un'ottima scheda, un nuovo arrivo e per ora - sempre col sorrisetto semi-vittorioso - il meglio che possiamo proporre ai nostri clienti.

    Ora tralascio la lista di aggettivi con cui lo descritta (la scheda), elencandole la marea di difetti etc., vi basti sapere che a un certo punto la commessa era diventata tanto rossa che sembrava che da un momento all'altro esplodesse...
    - E-ehm... Bè... - Mi fa, con mio padre attento ma mezzo furioso che osserva - forse possiamo vedere se riusciamo a metterci un'altra scheda se questa non La soddisfa...

    -Guardi - girandomi e andando verso verso l'entrata... - Lo farò certamente... ma non in questo negozio... arrivederLa..

    *tengo a precisare che ogni singola parola detta in questa occasione l'avevo preparata di pomeriggio, e avevo comunque le tasche sparse di bigliettini nel caso mi dimenticassi un pezzo... [n.d.A.]*


    E cosi mio padre mi ha portato a casa ed è tornato via a cercare per un computer (Dio solo sa perchè la sua testardaggine non vuole che io vada con lui...), poi mi torna a casa con questa proposta, incavolato nero dopo esser venuto a sapere che il buono di 170 € di cui usufruivamo a causa della mia età (valido fino a ottobre), è stato gentilmente tolto dal governo Prodi...

    riporto esattamente quello che c'è scritto sul foglio che mi è arrivato. Il prezzo non so esattamente quanto sia, ma a questo punto mi interessa soltanto sapere se è un buon computer che supposrti i migliori giochi fino a questo momento.
    New computer:

    CPU AMD ATHLON 64 3800+ FSB- 2000MHZ SOCKET AM2 BOX

    MB ASUS M2V K8T890 AM2 FSB2000HT 4DDR2800 2CH PCI-E16X 2XSATA RAID ATX

    FLOPPY DRIVER 1,44''

    DISSIPATORE + VENTOLA

    2 X DDR2 DIMM 512MB PC4300 533MHZ

    SVGA PCI-E NVIDIA ASUS GF7600GT SILENT EN7600GT 2HTD 256MB 128BIT HDTV

    HARD DISK SATA2 250 GB 7200 RPM

    MAST. X DVD±R/±RW LG GSA-H10N BARE IVORY OEM NOSW 16X8X

    CABINET ATX MIDI TOWER

    ALIMENTATORE ATX 500WATT SILENCE 120X

    WINDOWS XP HOME EDITION


    La scheda video mi pare na bestia, anche perchè ho dato un'occhiata su "trovaprezzi.it" e mi costa sui 200 €uro..
    I miei dubbi son su tutte le altre cose principali...
    Il cabinet ho messo quel nome nella ricerca e mene trova 540000... tutti diversi...

    La scheda madre non ci capisco niente... so solo che ho trovato un risultato su trovaprezzi, e datomi il prezzo "72,00€", credo sia buona... non ne sono certo..

    Il processore è sui 120 euro ma non lo conosco...

    La Ram non so se è buona...

    Insomma...


    Ho bisogno del vostro giudizio!!!
    (il prezzo CREDO sia sui 900..)

  2. #2
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Ottimo, sono contento che sei riuscito a fare il c**o a quei ladri...
    Comunque questo pc è molto ma molto meglio del''altro, unica cosa, nel processore c'è scritto anche X2 cioè dual core o solo cosi? Ah comunque prodi non ha tolto nulla, solo che non arriva piu la lettera a casa ma va richiesta dal sito internet

  3. #3
    Lord-max
    Ospite
    Citazione aratos
    (segue da "mi comprano la x1300...")
    innanzitutto sono ORGOGLIOSO di gridarvi la parola "Vittoria".
    Dopo aver passato un pomeriggio a studiare a memoria tutti gli insulti alla X1300 che mi avete insegnato voi, ieri pomeriggio sul tardi siamo andati io e mio padre dalla Wellcome.

    Entrato rilevante a passo sicuro e col cappellino di PlayBoy che copre parte degli occhi, sono andato al bancone dove la commessa con un sorriso tiratissimo si vedeva che era li a pensare "ahh.. finalmente un'altro beota a cui rifilare la X1300..."..

    Ho preso da una parte un depliant, mi sono appoggiato su un fianco al bancone e ho chiesto, aprendo sulla pagina del computer-scandalo:
    - scusi... cosa diceva a riguardo della X1300..?
    - bè, per quel che so è un'ottima scheda, un nuovo arrivo e per ora - sempre col sorrisetto semi-vittorioso - il meglio che possiamo proporre ai nostri clienti.

    Ora tralascio la lista di aggettivi con cui lo descritta (la scheda), elencandole la marea di difetti etc., vi basti sapere che a un certo punto la commessa era diventata tanto rossa che sembrava che da un momento all'altro esplodesse...
    - E-ehm... Bè... - Mi fa, con mio padre attento ma mezzo furioso che osserva - forse possiamo vedere se riusciamo a metterci un'altra scheda se questa non La soddisfa...

    -Guardi - girandomi e andando verso verso l'entrata... - Lo farò certamente... ma non in questo negozio... arrivederLa..

    *tengo a precisare che ogni singola parola detta in questa occasione l'avevo preparata di pomeriggio, e avevo comunque le tasche sparse di bigliettini nel caso mi dimenticassi un pezzo... [n.d.A.]*


    E cosi mio padre mi ha portato a casa ed è tornato via a cercare per un computer (Dio solo sa perchè la sua testardaggine non vuole che io vada con lui...), poi mi torna a casa con questa proposta, incavolato nero dopo esser venuto a sapere che il buono di 170 € di cui usufruivamo a causa della mia età (valido fino a ottobre), è stato gentilmente tolto dal governo Prodi...

    riporto esattamente quello che c'è scritto sul foglio che mi è arrivato. Il prezzo non so esattamente quanto sia, ma a questo punto mi interessa soltanto sapere se è un buon computer che supposrti i migliori giochi fino a questo momento.
    New computer:

    CPU AMD ATHLON 64 3800+ FSB- 2000MHZ SOCKET AM2 BOX

    MB ASUS M2V K8T890 AM2 FSB2000HT 4DDR2800 2CH PCI-E16X 2XSATA RAID ATX

    FLOPPY DRIVER 1,44''

    DISSIPATORE + VENTOLA

    2 X DDR2 DIMM 512MB PC4300 533MHZ

    SVGA PCI-E NVIDIA ASUS GF7600GT SILENT EN7600GT 2HTD 256MB 128BIT HDTV

    HARD DISK SATA2 250 GB 7200 RPM

    MAST. X DVD±R/±RW LG GSA-H10N BARE IVORY OEM NOSW 16X8X

    CABINET ATX MIDI TOWER

    ALIMENTATORE ATX 500WATT SILENCE 120X

    WINDOWS XP HOME EDITION


    La scheda video mi pare na bestia, anche perchè ho dato un'occhiata su "trovaprezzi.it" e mi costa sui 200 €uro..
    I miei dubbi son su tutte le altre cose principali...
    Il cabinet ho messo quel nome nella ricerca e mene trova 540000... tutti diversi...

    La scheda madre non ci capisco niente... so solo che ho trovato un risultato su trovaprezzi, e datomi il prezzo "72,00€", credo sia buona... non ne sono certo..

    Il processore è sui 120 euro ma non lo conosco...

    La Ram non so se è buona...

    Insomma...


    Ho bisogno del vostro giudizio!!!
    (il prezzo CREDO sia sui 900..)
    Bello, un PC da 8,5 direi.

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    peccato solo che il procio sia single core e non l'X2... e occhio che se la scheda video ha il raffreddamento passivo (come si deduce dal SILENT) bisogna che il case sia AERATISSIMO altrimenti la fondi subito!
    comunque buon pc!

  5. #5
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione J1mmy
    peccato solo che il procio sia single core e non l'X2... e occhio che se la scheda video ha il raffreddamento passivo (come si deduce dal SILENT) bisogna che il case sia AERATISSIMO altrimenti la fondi subito!
    comunque buon pc!
    Eggià

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    Citazione aratos

    Ho preso da una parte un depliant, mi sono appoggiato su un fianco al bancone e ho chiesto, aprendo sulla pagina del computer-scandalo:
    - scusi... cosa diceva a riguardo della X1300..?
    - bè, per quel che so è un'ottima scheda, un nuovo arrivo e per ora - sempre col sorrisetto semi-vittorioso - il meglio che possiamo proporre ai nostri clienti.

    Ora tralascio la lista di aggettivi con cui lo descritta (la scheda), elencandole la marea di difetti etc., vi basti sapere che a un certo punto la commessa era diventata tanto rossa che sembrava che da un momento all'altro esplodesse...
    - E-ehm... Bè... - Mi fa, con mio padre attento ma mezzo furioso che osserva - forse possiamo vedere se riusciamo a metterci un'altra scheda se questa non La soddisfa...

    -Guardi - girandomi e andando verso verso l'entrata... - Lo farò certamente... ma non in questo negozio... arrivederLa..

    *tengo a precisare che ogni singola parola detta in questa occasione l'avevo preparata di pomeriggio, e avevo comunque le tasche sparse di bigliettini nel caso mi dimenticassi un pezzo... [n.d.A.]*


    E cosi mio padre mi ha portato a casa ed è tornato via a cercare per un computer (Dio solo sa perchè la sua testardaggine non vuole che io vada con lui...), poi mi torna a casa con questa proposta, incavolato nero dopo esser venuto a sapere che il buono di 170 € di cui usufruivamo a causa della mia età (valido fino a ottobre), è stato gentilmente tolto dal governo Prodi...

    intanto complimenti per come ti sei rifatto sui commessi e sulla wellcome, poi se tuo papà non vuole che vada anche tu mi sa che si chiama "orgoglio"... già una volta gli hai dimostrato che quello che credeva essere ottimo (la x1300) era un cesso incredibile, e mi sa che non vuole rimanerci male un'altra volta

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Località
    Casinalbo(mo)
    Messaggi
    744
    Perfetto sono contentissimo di sentirvelo dire!

    Se mi riuscite a specificare cos'è sto "X2" nel processore glielo faccio cambiare!!!

    Citazione Opp32
    solo che non arriva piu la lettera a casa ma va richiesta dal sito internet
    Il fatto è che a me è già arrivata la lettera qualche mese fa, ma a mio padre prima gli è stato detto dal negoziante che il buono non era più valido, poi è andato in comune e glielo hanno confermato, dicendo che hanno mandato una circolare a tutti i venditori...

  8. #8
    PIN
    Ospite
    Citazione Opp32
    Ah comunque prodi non ha tolto nulla, solo che non arriva piu la lettera a casa ma va richiesta dal sito internet
    mi spiace contraddire, ma il sito è bloccato a tempo indeterminato8( 8( 8(

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    si è vero la storia del bonus.. è stato bloccato anche se avevi la lettera. per la sigla X2, in pratica sta a significare che il processore è dual-core e non sigle-core... ormai il dual core si sta diffondendo e per un computer nuovo è quasi obbligatorio montarlo

  10. #10
    Musicista progressista L'avatar di Gig@2
    Registrato il
    07-04
    Località
    Bibbiena(AR)
    Messaggi
    4.396
    Complimenti perla scenata, al computer gli dò un 6.5

  11. #11
    Y2J Lionheart
    Ospite
    Citazione Gig@2
    Complimenti perla scenata, al computer gli dò un 6.5
    6,5 mi sembra un po poco almeno un 8 sempre che sia un dualcore.

    E x la commessa e x la wellcome in puro DX Style:
    We have two words for ya: Suck it!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    no, non è dual core

  13. #13
    Musicista progressista L'avatar di Gig@2
    Registrato il
    07-04
    Località
    Bibbiena(AR)
    Messaggi
    4.396
    Li non c'è scritto X2

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Località
    Casinalbo(mo)
    Messaggi
    744
    Perfetto ma non è un problema:

    Gli dico "o melo da Dual Core, o non lo compro"
    nel giro di cinque secondi avrà già fatto un foglio identico con scritto "X2"

    mi dite semplicemente cosa cambia in termini di potenza? Non è per me, perchè mi fido di voi pienamente, ma per giustificare il mio "lo voglio dual core".

    Grazie in anticipo!

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    in pratica sono due core in parallelo, semplificando all'inverosimile (e forse neanche totalmente nel giusto) è quasi come avere 2 processori. le applicazioni ottimizzate per dual core si stanno diffondendo sempre più, e i dual core permettono, a fronte di una spesa di poco maggiore, di avere una potenza di calcolo molto maggiore in applicazioni ottimizzate, oltre a essere più "pronti" per le applicazioni future

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •