Problema con le Ventole
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema con le Ventole

Cambio titolo
  1. #1
    alesch
    Ospite

    Problema con le Ventole

    Qualche giorno fą ho installato un nuovo hard disk da 80gb della Maxtor. Ho notato che con questa nuova unitą il rumore proveniente dal case era diminuito parecchio. Pensando alle ventole ho scaricato Speed Fan. Mi dice che la ventola in questione č al 67% della sua velocitą. Metto 100% e la ventola vą pił veloce. Riavvio, eseguo il programma e di nuovo 67%. Possibile che con il nuovo hard disk la velocitą si imposta automaticamente a quella percentuale? Inoltre, ma forse questo devo scriverlo nella sezione apposita, quando avvio eMule la percentuale del lavoro del cpu vą al 100% e aprire una pagina web diventa una procedura piuttosto lenta.
    Vi ringazio anticipatamente.

  2. #2
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Localitą
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Gli hard disk producono essi stessi rumore.
    Non è che hai scambiato il rumore del vecchio disco per ventole?
    Il cambio di HDD non dovrebbe influire sulla velocità delle ventole...


  3. #3
    alesch
    Ospite
    Il vecchio hard disk non č installato. E ora ho un altro problema: il programma di diagnostica della scheda madre mi dice che le temperature sono alte; la ventola del cpu a volte č al massimo quando stimolata da Speed Fan, qualche secondo dopo č dinuovo lenta. Credo che devo cambiarla.

  4. #4
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Localitą
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Appunto per quello: il vecchio HDD faceva parecchio rumore, tu lo cambi con uno che fa meno rumore, tu credi che la ventola abbia meno giri perché senti meno rumore.
    Ho sbagliato?


  5. #5
    alesch
    Ospite
    Allora come mai quando cambio la percentuale di velocità della ventola con Speed Fan il rumore varia? Secondo il programma di diagnostica anche le temperature del monitor stanno collassando.
    Ultima modifica di alesch; 5-09-2006 alle 15:45:16

  6. #6
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Localitą
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Chiaramente perché la ventola aumenta di velocità.
    Credo impossibile che ci sia un nesso tra velocità di una ventola e cambio dell'HDD.
    Per temperature del monitor che stanno collassando cosa intendi?


  7. #7
    alesch
    Ospite
    Intendo che sono alte.

  8. #8
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Localitą
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Ti riferisci al processore?
    Alla scheda madre?
    Alla scheda video? (anche se questa non dovrebbe essere influenzata dalla ventola della cpu)

    Citazione alesch
    la ventola del cpu a volte è al massimo quando stimolata da Speed Fan, qualche secondo dopo è dinuovo lenta. Credo che devo cambiarla.
    Questo è del tutto normale: è Speedfan che si comporta così, facendo salire la velocità della ventola al massimo finché la temperatura non cala, dopo la fa ritornare al minimo.
    Bada che Speedfan deve essere impostato adeguatamente perché potrebbe di default far fermare la ventola portandola allo 0%


  9. #9
    alesch
    Ospite
    Ok grazie. Ho messo come valore minimo 80%. Prima era 0%

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •