Troppo tardi per leggere manga?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 59

Discussione: Troppo tardi per leggere manga?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Falco23
    Registrato il
    06-05
    Località
    Balmora
    Messaggi
    1.347

    Troppo tardi per leggere manga?

    Innanzitutto voglio dire che io ho poca conoscenza del mondo manga/anime.Tranne i pochi anime visti su mediaset e qualcuno su Mtv,nn sono mai stato un grande appassionato;per quanto riguarda i manga peggio ancora. Ultimamente però mi è venuta voglia di iniziare a leggere stì fumetti giapponesi.La mia domanda è questa:ho 19 anni,nn è forse un pò tardi ?
    Nn vorrei che la mia domanda vi sembri + idiota d quanto nn è; se una cosa piace nn vedo che problema possa essere l'età....Quello che mi chiedo è se i contenuti che posso trovare sono abbastanza maturi o rischio di incontrare commediole sessuali per impuberi o duelli tanto ''sboroni'' da risulare fastidiosi.Thanks

  2. #2
    The Eternal Instant. L'avatar di explorer
    Registrato il
    11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.511
    Purtroppo questo è lo stereotipo che televisione e società fa apparire. I manga sono qualcosa di più profondo. Se non vuoi commediole sessuali evita il genere Shojo, se non vuoi duelli "sboroni" evita gli Shonen.
    Un mio consiglio spassionato: Vola in fumetteria e comprati il primo numero di Monster. Ne rimarrai estasiato.
    P.S: Ovviamente è consigliato ad un pubblico maturo.
    Se poi vuoi qualcosa di "malato" ti consiglio MPD Psycho, anch'esso consigliato a un pubblico adulto.
    Anche ES (Eternal Sabbath) è molto interessante.
    Ultima modifica di explorer; 5-09-2006 alle 16:06:41
    L'unica certezza è il dubbio.

  3. #3
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Non si è mai troppo grandi per leggere, i manga (come i libri) sono di tanti tipi diversi, per gente diversa... io ho 28 anni, ho iniziato a leggere manga da quando ne avevo 12-13 e non ho mai smesso...

    L'importante è scegliere manga adatti ai propri gusti ed alle proprie esigenze...

  4. #4
    Utente L'avatar di Falco23
    Registrato il
    06-05
    Località
    Balmora
    Messaggi
    1.347
    Grazie explorer,ho letto commenti sui titoli da te indicati e debbo dire che Monster e ES me li sono segnati.Vedi il mio dubbio era che quando si parla di ''destinato ad un publico maturo'',ci si riferisca solo alla violenza delle immagini (che poi lo splatter gratuito è quanto di più lontano dalla maturità ).Amici mi hanno anche consigliato Blame! ,20th century boys e Alichino,che ne dite? [+ che un parere sulla qualità generale del fumetto mi interesserebbe quello sui contunuti].
    Vuoi il tempo,vuoi i soldi tutti nn li posso seguire,ma intanto faccio una cernita .
    Ultima modifica di Falco23; 5-09-2006 alle 16:27:09

  5. #5
    Gobba-C.S.V.N.M.
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    2.041
    Citazione Falco23
    Innanzitutto voglio dire che io ho poca conoscenza del mondo manga/anime.Tranne i pochi anime visti su mediaset e qualcuno su Mtv,nn sono mai stato un grande appassionato;per quanto riguarda i manga peggio ancora. Ultimamente però mi è venuta voglia di iniziare a leggere stì fumetti giapponesi.La mia domanda è questa:ho 19 anni,nn è forse un pò tardi ?
    Nn vorrei che la mia domanda vi sembri + idiota d quanto nn è; se una cosa piace nn vedo che problema possa essere l'età....Quello che mi chiedo è se i contenuti che posso trovare sono abbastanza maturi o rischio di incontrare commediole sessuali per impuberi o duelli tanto ''sboroni'' da risulare fastidiosi.Thanks
    Ma va', c'è gente di 50 anni che li legge, non vedo perchè tu ti debba fare problemi Ci sono un sacco di manga 'maturi', di fatti dietro la copertina su alcuni si trova la scritta 'consigliato ad un pubblico maturo'


  6. #6
    The Age of Mikorinity L'avatar di Dk86
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    21.625
    Citazione Falco23
    Grazie explorer,ho letto commenti sui titoli da te indicati e debbo dire che Monster e ES me li sono segnati.Vedi il mio dubbio era che quando si parla di ''destinato ad un publico maturo'',ci si riferisca solo alla violenza delle immagini (che poi lo splatter gratuito è quanto di più lontano dalla maturità ).Amici mi hanno anche consigliato Blame! ,20th century boys e Alichino,che ne dite? [+ che un parere sulla qualità generale del fumetto mi interesserebbe quello sui contunuti].
    Vuoi il tempo,vuoi i soldi tutti nn li posso seguire,ma intanto faccio una cernita .
    Alichino dimenticatelo pure, tanto è sospeso.
    20thCB ha l'unico difetto di costare 7 Euro a volume, ma per il resto vai tranquillo.
    Comunque facci sapere quali sono i tuoi generi preferiti, così possiamo consigliarti in maniera più precisa.

  7. #7
    Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.146
    Sicuramente se compri a caso rischi di imbatterti in un mare di merdate, ma produzioni degne di essere lette ne esistono.

  8. #8
    Utente L'avatar di Falco23
    Registrato il
    06-05
    Località
    Balmora
    Messaggi
    1.347
    Citazione Dk86
    Comunque facci sapere quali sono i tuoi generi preferiti, così possiamo consigliarti in maniera più precisa.
    Beh,nn avendone mai letti nn c'è un genere che prediliggo.Diciamo che lascerei stare il genere fantascientifico/futuristico.Quelli che mi attirano di più sono il contemporaneo e il fantasy ,e ,perchè no,anche se con qualche sfumatura horror (quando ben fatta).
    Grazie a tutti

  9. #9
    ------------------------- L'avatar di Ginko
    Registrato il
    05-06
    Località
    Laputa
    Messaggi
    2.011
    Citazione Falco23
    Beh,nn avendone mai letti nn c'è un genere che prediliggo.Diciamo che lascerei stare il genere fantascientifico/futuristico.Quelli che mi attirano di più sono il contemporaneo e il fantasy ,e ,perchè no,anche se con qualche sfumatura horror (quando ben fatta).
    Grazie a tutti
    secondo me Berserk è indicato anche per gli adulti..è poi è bellissimo, prova a leggere la trama di questo manga su internet e vedi se ti attira..è un capolavoro in tutti i sensi


  10. #10
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Se non t'interessa il genere fantascientifico lascia stare Blame, peccato però visto che stavo per consigliare Alita e Eden.

  11. #11
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12.177
    Citazione Falco23
    Innanzitutto voglio dire che io ho poca conoscenza del mondo manga/anime.Tranne i pochi anime visti su mediaset e qualcuno su Mtv,nn sono mai stato un grande appassionato;per quanto riguarda i manga peggio ancora. Ultimamente però mi è venuta voglia di iniziare a leggere stì fumetti giapponesi.La mia domanda è questa:ho 19 anni,nn è forse un pò tardi ?
    Nn vorrei che la mia domanda vi sembri + idiota d quanto nn è; se una cosa piace nn vedo che problema possa essere l'età....Quello che mi chiedo è se i contenuti che posso trovare sono abbastanza maturi o rischio di incontrare commediole sessuali per impuberi o duelli tanto ''sboroni'' da risulare fastidiosi.Thanks
    Io ho poco meno di te e direi che la mia passione è sbocciata con l'Anime week dell'anno scorso. Prima non ero un grande aquirente di manga. Ho fatto tutto quest anno si può dire.

  12. #12
    The Eternal Instant. L'avatar di explorer
    Registrato il
    11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.511
    Citazione Falco23
    Grazie explorer,ho letto commenti sui titoli da te indicati e debbo dire che Monster e ES me li sono segnati.Vedi il mio dubbio era che quando si parla di ''destinato ad un publico maturo'',ci si riferisca solo alla violenza delle immagini (che poi lo splatter gratuito è quanto di più lontano dalla maturità ).Amici mi hanno anche consigliato Blame! ,20th century boys e Alichino,che ne dite? [+ che un parere sulla qualità generale del fumetto mi interesserebbe quello sui contunuti].
    Vuoi il tempo,vuoi i soldi tutti nn li posso seguire,ma intanto faccio una cernita .
    Comincia con Monster e ES, allora. Vai sul sicuro. Se proprio devo consigliartene uno solo, bè, allora 100 volte su 100 Monster. Non appena avrò finito di leggerlo comincerò 20th century boys, che però costa 7 euro a volume.
    L'unica certezza è il dubbio.

  13. #13
    Utente L'avatar di anima87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Bracciano
    Messaggi
    12.324
    Citazione flepa
    Non si è mai troppo grandi per leggere, i manga (come i libri) sono di tanti tipi diversi, per gente diversa... io ho 28 anni, ho iniziato a leggere manga da quando ne avevo 12-13 e non ho mai smesso...

    L'importante è scegliere manga adatti ai propri gusti ed alle proprie esigenze...
    quoto

    alla fin fine è come leggere un libro normale, non fa molta differenza...
    *firma da rifare*

  14. #14
    Zoroastro
    Ospite
    compra berserk e vai sul sicuro


    ho 18 anni

  15. #15
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Falco, il trucco sta nello scegliere il manga piu adatto a te. L'universo dei manga è estremamente ampio, variopinto, puoi trovare manga di ogni genere e di ogni livello.
    Considerando il tuo tipo di gusti mi sento di consigliarti Berserk, manga dall'ambientazione fantasy e con una trama semplicemente divina.

    P.S:
    Explorer...
    Commediole sessuali saranno semmai 100% fragola, I's, ma quelli NON sono shojo. Shojo è temi d'amore tra i banchi di scuola, sailor moon, GALS, etc etc etc.
    Questo è un equivoco che va avanti da un po troppo tempo secondo me...
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •