Quale di questi 2 RPG per comiciare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Quale di questi 2 RPG per comiciare?

Cambio titolo
  1. #1
    Danny_acab
    Ospite

    Quale di questi 2 RPG per comiciare?

    Dopo aver giocato quasi esclusivamente a vari RTS ho deciso di cominciare ad avventurarmi nel mondo RPG. Un mio amico mi ha prestato Baldur's Gate II + exp (BG I non ce l'ha, ma mi ha detto che non è fondamentale per giocare il II) e Morrowind.
    Ora il mio dubbio è: con quale dei 2 comincio essendo un novizio del genere? Non mi interessa sapere quale dei 2 è il migliore, ma solo quale si addice meglio ad una new entry agli RPG come me.

  2. #2
    inCrysis L'avatar di marvok/
    Registrato il
    03-06
    Località
    Travincal
    Messaggi
    3.065
    Sicuramente Bg2, in Morrowind avresti un senso di disorientamento visto la totale libertà che si ha

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    ...
    Messaggi
    4.972
    bg2
    morrowind è molto complesso e vastissimo

  4. #4
    Privo di stile. L'avatar di white_rider
    Registrato il
    07-06
    Località
    Padova
    Messaggi
    1.662
    beh raga anche bg2 non è mica da poco! in realtà io ti consiglierei Neverwinter. Almeno devi stare dietro ad un solo personaggio, con tutto ciò che de deriva (exp, equip, incantesimi, stat, talenti etc etc). Se ti piace prova ad andare su qualcosa di più tosto in stile bg2 o icewind dale 2. se invece li trovi tutti troppo complessi per cominciare, vai senza indugio su Diablo II, che pur essendo un Hack'n Slash ti permetterà di familiarizzare con i concetti ( sempre exp, equip, incantesimi, stat etc etc)

    buon divertimento

  5. #5
    architettando... L'avatar di Alexander Dario
    Registrato il
    11-02
    Località
    Virle Piemonte (TORINO)
    Messaggi
    2.425
    Citazione Danny_acab
    Dopo aver giocato quasi esclusivamente a vari RTS ho deciso di cominciare ad avventurarmi nel mondo RPG. Un mio amico mi ha prestato Baldur's Gate II + exp (BG I non ce l'ha, ma mi ha detto che non è fondamentale per giocare il II) e Morrowind.
    Ora il mio dubbio è: con quale dei 2 comincio essendo un novizio del genere? Non mi interessa sapere quale dei 2 è il migliore, ma solo quale si addice meglio ad una new entry agli RPG come me.

    il primo BG non è fondamentale x giocare il 2 ma apprezzeresti molto di più il secondo se prima giocassi al primo (secondo me)...

    Se intendi iniziare proprio da uno dei due titolo che citi cmq è meglio partire da BG2... Morrowind potrebbe spiazzarti... almeno a giudicare da quanta gente non è riuscita ad ambientarsi...
    "I want God to come, And take me home, Coz I'm all alone in this crowd"

    My deviantART page

    “Se qualcosa dovesse andare storto,Desmond Hume sarà la mia costante”

    "Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada delle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sul muro. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."[/SIZE]

  6. #6
    Tanto non capireste L'avatar di For$aken
    Registrato il
    10-02
    Località
    PacMan's 256 lev
    Messaggi
    25.695
    se non hai proprio modo di avere il primo, ti consiglio di iniziare con bg2
    Citazione For$aken
    so già che segneranno Eder e il mitico Mattia Destro sta giornata
    oltre a Pozzi ovviamente
    11.09.2010 ... Link al post ... Eder-Destro-Pozzi

  7. #7
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    baldur's gate 2 continua la trama del primo. giocare direttamente al secondo è come iniziare a guardare un film dal secondo tempo

  8. #8
    Utente L'avatar di Felixp
    Registrato il
    07-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    7.470
    Devi giocare assolutamente a Gothic 1 e poi Gothic 2 + exp La notte del corvo cosi poi puoi giocare a Gothic III che uscirà a Ottobre
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    DanteSparda

  9. #9
    Utente L'avatar di Kharlig
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    452
    Io ti consiglio BG2. Anche se sinceramente sarebbe meglio giocarci dopo aver finito il primo. Se però non ce l'hai, va bene lo stesso.

  10. #10
    Kelvan
    Ospite
    Senza ombra di dubbio BG2 che per iniziare è il massimo.
    Citazione white_rider
    beh raga anche bg2 non è mica da poco! in realtà io ti consiglierei Neverwinter. Almeno devi stare dietro ad un solo personaggio, con tutto ciò che de deriva (exp, equip, incantesimi, stat, talenti etc etc). Se ti piace prova ad andare su qualcosa di più tosto in stile bg2 o icewind dale 2. se invece li trovi tutti troppo complessi per cominciare, vai senza indugio su Diablo II, che pur essendo un Hack'n Slash ti permetterà di familiarizzare con i concetti ( sempre exp, equip, incantesimi, stat etc etc)

    buon divertimento
    Io NWN non lo consiglierei MAI a NESSUNO.

  11. #11
    "Ehi tipo buffo!" L'avatar di [Lollum]
    Registrato il
    07-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1.882
    BG2 , morrowind come è stato gia detto è enorme e lascia un attimino disorientati... (visto che appena finita la creazione in praticati dice " Arrangiati" -.- )

  12. #12
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Mi unisco agli altri nel consigliarti di iniziare con BG2 e ti consiglio inoltre di postare qualsiasi dubbio o problema incontri(regole,creazione PG,tecniche di combat,ecc.. ecc..) così da renderti meno drammatico il primo impatto con questo mondo vasto e fantastico

  13. #13
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927
    Potresti provare Planescape Torment, ma è fin troppo complesso...
    Se sei alle prime armi ti consigli di cominciare dalle basi, finendo o comunque iniziando Diablo II per farti un' idea.Poi passare a giochi più complessi come Gothic e infine con baldur's gate. Potrei consigliarti anche Fable( che ho adorato) ma non so se di può definire un rpg....
    @ozymandias: ciao franc, come te la passi?
    Ultima modifica di Kiactus; 6-09-2006 alle 13:33:24
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

  14. #14
    Danny_acab
    Ospite
    Vi ringrazio. Inizierò con BGII. So che c'è il pacco che comprende anche BGI ma non vorrei spendere soldi e poi giocarci solo qualche ora.

    Voglio iniziare subito con un RPG puro (+ o -) perchè ho giochicchiato a Sacred una volta e secondo me è troppo ripetitivo: quindi niente Hack'n Slash.

    Ho sentito parlare molto bene di Planescape: Torment, ma so che è introvabile.... a meno di spendere + di 50 eurozzi su e-bay. Spero di innamorami degli RPG con BGII.... e magari in una ristampa di P:T.

  15. #15
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Citazione Danny_acab
    Ho sentito parlare molto bene di Planescape: Torment, ma so che è introvabile.... a meno di spendere + di 50 eurozzi su e-bay. Spero di innamorami degli RPG con BGII.... e magari in una ristampa di P:T.
    Bravo, Torment è un capolavoro, è un opera d'arte ma non consiglierei mai a nessuno che prova per la prima volta un GDR di giocare con Torment.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •