PS3 e le MIE previsioni per l'Italia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 60

Discussione: PS3 e le MIE previsioni per l'Italia

Cambio titolo
  1. #1
    aka Mister_Birra L'avatar di aleword
    Registrato il
    03-03
    Località
    Nella birra
    Messaggi
    6.752

    PS3 e le MIE previsioni per l'Italia

    E scusate se siamo in vena di scrivere topic su Sony
    Il mio non vuole essere un messaggio provocatorio, anzi vorrei riuscire a fare un'"analisi" della situazione in modo alquanto serio.

    Al di là del fatto che qui sul forum siamo quasi tutti coscenti di ciò che monterà più o meno una PS3 e quali giochi usciranno, dobbiamo inanzitutto capire che il resto dei videogiocatori italiani hanno la grande fama di essere altamente casual.
    In questo caso il "casual" è colui che sà solo che la PS3 è una console di gioco. Sà che c'è Dante e un Final Fantasy. Ha la graficona. Magari sà che è della Sony. Magari non sa nemmeno che userà le risoluzioni HD e che avrà come disco ottico un blueray. Insomma... "loro" (l'80% dei videogiocatori, sopratutto tra i 5 e i 18 anni) aspettano con fremito la "piessettrè" perchè è la console migliore. Perchè hanno la ps2 e con quello si divertono. Punto. Lo prendono come un dato di fatto.

    Ma ora vado nel dettaglio. Un dettaglio... economico.
    Un cinno di 12 anni non avrà mai in tasca 600 euro. Sopratutto un cinno italiano. Quindi che fa? Chiede i soldi ai genitori.

    "Papà, mi compri la PS3? Costa 600 euro (più due giochi, aggiungiamone 80)". Con questa domanda un genitore, pater di una famiglia media italiana, che come reddito di questi tempi riceve pochino... dirà "E ti devo pagare una COSA che costa 680 euro?? Al massimo a Natale!"

    Analizzare:
    COSA sta a significare che al genitore non gliene frega niente dei videogiochi, al limite se il bimbo voleva un computer poteva pensarci su.
    E NATALE. Se la PS3 uscirà a Marzo 2007...al limite venderà nel Natale di quell'anno.

    Detto questo, io dico che la nuova console di Sony uscirà in Italia e venderà molto meno dell'Xbox360. Diciamo pure che sarà per le "famiglie medio-ricche" (relativamente poche) Con l'andare del tempo, verso Natale, le cose cambieranno e recupererà terreno, aiutata dal solito connubio: Playstation=Videogioco e dall'abbassamento di prezzo.

    (io ho detto la mia, e non rispondete che non ve ne frega niente )

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Ale penso che una buona percentuale di papà e nonni opterà per una PS2… e al diavolo la next-gen.

  3. #3
    People Always Leave L'avatar di Masto 89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rim Elm
    Messaggi
    2.444
    e chi sei Giuliacci?

  4. #4
    aka Mister_Birra L'avatar di aleword
    Registrato il
    03-03
    Località
    Nella birra
    Messaggi
    6.752
    Citazione Vegeth Ssj
    Ale penso che una buona percentuale di papà e nonni opterà per una PS2… e al diavolo la next-gen.
    La ps2 oramai ce l'hanno tutti. Spero tu intenda i titoli...

  5. #5
    Bannato L'avatar di BioHazarD_88
    Registrato il
    04-06
    Località
    Nella tua mente...Parma!!
    Messaggi
    12.643
    lol, che me ne frega dei bambini basta che PS3 la prendo io

  6. #6
    Utente L'avatar di Phage
    Registrato il
    06-04
    Località
    BG
    Messaggi
    6.843
    Citazione Vegeth Ssj
    Ale penso che una buona percentuale di papà e nonni opterà per una PS2… e al diavolo la next-gen.
    E non solo lol, io sto aspettando la ps3 per un abbassamento del prezzo della ps2 (almeno spero che a dicembre/gennaio/febbraio cali un po' il prezzo che ritengo ora esagerato)

    Citazione aleword
    La ps2 oramai ce l'hanno tutti. Spero tu intenda i titoli...
    "prendiamo tutti gli accorgimenti
    la testa a nord le gambe 10 gradi a sud-est"

  7. #7
    HD-DVDead L'avatar di Quebec
    Registrato il
    11-04
    Località
    provincia di Ferrara
    Messaggi
    3.756
    Premetto che ho tutte le ps, e non mi sento casual.
    Imho ps3 venderà tantissimo pure qui in Italia, mi hanno raccontato ad esempio che stamane a un gamerush un bimbo di 8 anni insieme alla madre stava ordinando la ps3!

  8. #8
    aka Mister_Birra L'avatar di aleword
    Registrato il
    03-03
    Località
    Nella birra
    Messaggi
    6.752
    Citazione Quebec
    Premetto che ho tutte le ps, e non mi sento casual.
    Imho ps3 venderà tantissimo pure qui in Italia, mi hanno raccontato ad esempio che stamane a un gamerush un bimbo di 8 anni insieme alla madre stava ordinando la ps3!
    Cavolo! Potevi intervistarlo!!
    Scherzi a parte, mi sembra alquanto normale come cosa... ho deto che si rientra nella fascia "famiglie medioricche"

  9. #9
    Utente L'avatar di Phage
    Registrato il
    06-04
    Località
    BG
    Messaggi
    6.843
    Citazione aleword
    Cavolo! Potevi intervistarlo!!
    Scherzi a parte, mi sembra alquanto normale come cosa... ho deto che si rientra nella fascia "famiglie medioricche"
    Puffperbacco!!! Noooooo

    Ho appena letto del rinvio della ps3 in europa, ergo, addio abbassamento di prezzo della ps2
    "prendiamo tutti gli accorgimenti
    la testa a nord le gambe 10 gradi a sud-est"

  10. #10
    Utente Neutrale L'avatar di Darksheik
    Registrato il
    02-06
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    32.457
    Citazione Vegeth Ssj
    Ale penso che una buona percentuale di papà e nonni opterà per una PS2… e al diavolo la next-gen.
    Questo post mi ha fatto un po' riflettere.
    La ps3 oltre che lottare con X360 e Wii dovrà vedersela anche con ps2, che "supera" (passatemi l'espressione) Ps3 in tutto a parte multimedialità e supporti (per altro alla famigliola media non frega una sega del lettore bluray in quanto tale).

    Ergo:
    Ps2:
    -prezzo bassissimo al momento dell'uscita di ps3
    -parco software oscenamente esteso
    -usato a prezzi ridicoli (e promozioni varie per svendere il software in eccesso)
    -nome associato a console casalinga
    -gittià

    Noterei che la scelta é ovvia per chiunque non abbia una conoscenza estesa dei videogames come chi abitualmente frequenta siti, forum, gamesradar ecc

    Voi che dite? Vince ps2 la next gen?
    Citazione Super Nik Visualizza Messaggio
    Ricordi quando Sheik ed io dicevamo che l'Uni ti ruba la vita? Ecco...

  11. #11
    Vampyrotheutis Infernalis L'avatar di Necromancer
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    6.609
    Piu' che altro c'è da dire che la sony fa minchiate una dopo l'altra proprio perchè CONTA su quella gente e
    E la cosa che mi fa rabbia è che molta della gente nemmeno sa di essere presa per il culo in questo modo.

  12. #12
    People Always Leave L'avatar di Masto 89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rim Elm
    Messaggi
    2.444
    Citazione Necromancer
    Piu' che altro c'è da dire che la sony fa minchiate una dopo l'altra proprio perchè CONTA su quella gente e
    E la cosa che mi fa rabbia è che molta della gente nemmeno sa di essere presa per il culo in questo modo.
    C'è chi li chiama casualoni...per me invece l'appellattivo più azzeccato
    è sicuramente
    Spoiler:
    POLLI

  13. #13
    Utente L'avatar di Dikom90
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    727
    Citazione aleword
    E scusate se siamo in vena di scrivere topic su Sony
    Il mio non vuole essere un messaggio provocatorio, anzi vorrei riuscire a fare un'"analisi" della situazione in modo alquanto serio.

    Al di là del fatto che qui sul forum siamo quasi tutti coscenti di ciò che monterà più o meno una PS3 e quali giochi usciranno, dobbiamo inanzitutto capire che il resto dei videogiocatori italiani hanno la grande fama di essere altamente casual.
    In questo caso il "casual" è colui che sà solo che la PS3 è una console di gioco. Sà che c'è Dante e un Final Fantasy. Ha la graficona. Magari sà che è della Sony. Magari non sa nemmeno che userà le risoluzioni HD e che avrà come disco ottico un blueray. Insomma... "loro" (l'80% dei videogiocatori, sopratutto tra i 5 e i 18 anni) aspettano con fremito la "piessettrè" perchè è la console migliore. Perchè hanno la ps2 e con quello si divertono. Punto. Lo prendono come un dato di fatto.

    Ma ora vado nel dettaglio. Un dettaglio... economico.
    Un cinno di 12 anni non avrà mai in tasca 600 euro. Sopratutto un cinno italiano. Quindi che fa? Chiede i soldi ai genitori.

    "Papà, mi compri la PS3? Costa 600 euro (più due giochi, aggiungiamone 80)". Con questa domanda un genitore, pater di una famiglia media italiana, che come reddito di questi tempi riceve pochino... dirà "E ti devo pagare una COSA che costa 680 euro?? Al massimo a Natale!"

    Analizzare:
    COSA sta a significare che al genitore non gliene frega niente dei videogiochi, al limite se il bimbo voleva un computer poteva pensarci su.
    E NATALE. Se la PS3 uscirà a Marzo 2007...al limite venderà nel Natale di quell'anno.

    Detto questo, io dico che la nuova console di Sony uscirà in Italia e venderà molto meno dell'Xbox360. Diciamo pure che sarà per le "famiglie medio-ricche" (relativamente poche) Con l'andare del tempo, verso Natale, le cose cambieranno e recupererà terreno, aiutata dal solito connubio: Playstation=Videogioco e dall'abbassamento di prezzo.

    (io ho detto la mia, e non rispondete che non ve ne frega niente )
    Nel tuo ragionamento mancano alcuni "punti". Per esempio che esistono i compleanni, o per esempio che comunque un casual che va al negozio senza troppe pretese e non trova ps3 magari opta per qualcosa di diverso ma il cui acquisto è abbastanza sicuro (XBox360, d'altronde è la console di tutti i calciatori no?), oppure un'incognita maggiore ma che attrae ed incuriosisce e che non costituisce uno "spreco" di soldi anche nel caso non soddisfasse le nostre aspettative (Wii, per il prezzo relativamente contenuto).
    Ultima modifica di Dikom90; 6-09-2006 alle 19:45:13

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Citazione aleword
    La ps2 oramai ce l'hanno tutti. Spero tu intenda i titoli...
    In questo caso o non acquisteranno nulla o opteranno per un'altro hardware, ovvero una X360, una PSP o un DS.

    Io non darei per scontato l'acquisto della prima console, molti di questi pargoletti letteralmente sbavano dietro a PSP. (le mie cuginette ad esempio)

  15. #15
    Utente L'avatar di emz
    Registrato il
    11-02
    Località
    siena
    Messaggi
    4.265
    per molti italiani 600 euro sono mezzo stipendio.

    la ps2 è stata comprata all uscita di gt3

    ma ora come ora nn c'è un titolo ps2 che o voglia di rigiocare con grafica ultra pompata,
    sepmpre che gt5 nn abbia i danni, le condizioni meteo variabili, e in IA degna di nota.

    tekken mi ha esaurito dopo 10 anni di tornei sono alla frutta.

    quindi mi va qualche cosa di nuovo
    e il wii potrebbe essere la soluzione,

    mentre adoro la psp che mi ha fatto riscoprire alcuni titoli che nn conoscevo
    o che ero troppo piccolo per apprezzare allora spy vs spy su tutti.
    e alcuni giochi "diversi"
    Sono Dio e vi punirò ***** se vi punirò.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •