Consiglio acquisto dissipatore chipset
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Consiglio acquisto dissipatore chipset

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    252

    Consiglio acquisto dissipatore chipset

    Ho ordinato questo dissipatore, penso sia abbastanza buono , ma volevo un vostro parere, anche per il fatto se è sicuro che ci stia sulla mia scheda madre (asus a8n-sli) in quanto ho una scheda video 6800 gs che è abbastanza lunga...

    Link dissipatore: http://www.totalmodding.com/product_...oducts_id=1338
    Procio: Athlon 64 3200+
    Motherboard: Asus A8N-SLI
    Ram: 1 Gb
    Scheda video: Gainward Radeon HD4670 512Mb
    Hdd: Maxtor 200 Gb SATA
    Case: Aerocool magic 3d
    Alimentatore: 550 Watt

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione firebird1
    Ho ordinato questo dissipatore, penso sia abbastanza buono , ma volevo un vostro parere, anche per il fatto se è sicuro che ci stia sulla mia scheda madre (asus a8n-sli) in quanto ho una scheda video 6800 gs che è abbastanza lunga...

    Link dissipatore: http://www.totalmodding.com/product_...oducts_id=1338
    si dovrebbe andare, se noti il dissipatore non si espande fuori la grandezza del chipset. Prova a vedere però se la scheda va sopra(di fronte) al dissipatore.

    brodermordet

  3. #3
    redfalcon
    Ospite
    se puoi metti questo: http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=2701



    altrimenti questo: http://www.drako.it/drako_catalog/pr...roducts_id=732

    EDIT: anche la versione "pro" di quello che hai linkato non è male: http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=3476

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    252
    no sopra non ci va ho gia guardato, solo che ci sono molto vicino dei fusibili\valvole della scheda(non so proprio cosa siano, quei cilindretti per intenderci).

    Dite che avrò problemi a montarlo? Non l'ho mai fatto prima, devo smontare tutta la scheda madre giusto? il pc me lo sono fatto assemblare in negozio, di solito si mettoo dei separatori fra la mobo e la parete del case?
    Procio: Athlon 64 3200+
    Motherboard: Asus A8N-SLI
    Ram: 1 Gb
    Scheda video: Gainward Radeon HD4670 512Mb
    Hdd: Maxtor 200 Gb SATA
    Case: Aerocool magic 3d
    Alimentatore: 550 Watt

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    252
    Off topic mi spiegate come si fa a citare?

    dici quindi che non è sufficiente quello da me ordinato?

    Link mobo http://www.thetrailingedge.com/image...8n-sli-big.jpg
    Procio: Athlon 64 3200+
    Motherboard: Asus A8N-SLI
    Ram: 1 Gb
    Scheda video: Gainward Radeon HD4670 512Mb
    Hdd: Maxtor 200 Gb SATA
    Case: Aerocool magic 3d
    Alimentatore: 550 Watt

  6. #6
    Quasi pro gamer... L'avatar di DarK Nerevar
    Registrato il
    08-06
    Località
    Giovinazzo
    Messaggi
    585
    PC Config
    Spoiler:
    Troppo veloce x sto sito


  7. #7
    redfalcon
    Ospite
    Citazione firebird1
    Off topic mi spiegate come si fa a citare?

    dici quindi che non è sufficiente quello da me ordinato?

    Link mobo http://www.thetrailingedge.com/image...8n-sli-big.jpg
    oppure

    per la chipfan: anche io ho una roba del genere, l'n4 scalda come una dananta con il perperoncino al culo e la ventola schizza al massimo... quello linkato è sicuramente meglio di quello predefinito ma per l'overclock c'è di meglio (non di molto ad aria però )

    ammazza che grossa a sto punto uno zalman 9500

    il problema e che sti deficenti di produttori di mobo banno i northbridge o come diamine si scrivono, attaccati al culo del pci-e 16x..

  8. #8
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Citazione DarK Nerevar
    Lo spirit è il migliore dissi di serie mai prodotto.
    Citazione firebird1
    no sopra non ci va ho gia guardato, solo che ci sono molto vicino dei fusibili\valvole della scheda(non so proprio cosa siano, quei cilindretti per intenderci).

    Dite che avrò problemi a montarlo? Non l'ho mai fatto prima, devo smontare tutta la scheda madre giusto? il pc me lo sono fatto assemblare in negozio, di solito si mettoo dei separatori fra la mobo e la parete del case?
    Il dissi non toccherà la scheda ma fidati, ne ho 7/8 di quei dissi, l'unica cosa buona è la ventola: per il resto, è un dissi abbastanza insufficente a raffreddare il chipset della tua mobo. Il pad biadesivo di serie conduce poco e il metalo non capisco manco di che lega sia (non è allumio, mi sembra una lega di ottone). In poche parole per pochi euro in più ti portavi a casa questo che è decisamente meglio.
    Non ti consiglio di montarlo, onde evitare di friggere il chipset della tua mobo.
    Avresti dovuto chiedere prima dell'acquisto...
    Ultima modifica di BiagioIV; 7-09-2006 alle 00:25:13


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  9. #9
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Citazione redfalcon
    oppure

    per la chipfan: anche io ho una roba del genere, l'n4 scalda come una dananta con il perperoncino al culo e la ventola schizza al massimo... quello linkato è sicuramente meglio di quello predefinito ma per l'overclock c'è di meglio (non di molto ad aria però )



    ammazza che grossa a sto punto uno zalman 9500

    il problema e che sti deficenti di produttori di mobo banno i northbridge o come diamine si scrivono, attaccati al culo del pci-e 16x..
    Fidati quel dissi è anche peggio di quello stock.
    L'extreme spirit 2 è stupendo: ho avuto il modo solo di provarlo, sennò me lo sarei tenuto! (per dirti, lo usa coolaler )


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    252
    Citazione BiagioIV
    Lo spirit è il migliore dissi di serie mai prodotto.

    Il dissi non toccherà la scheda ma fidati, ne ho 7/8 di quei dissi, l'unica cosa buona è la ventola: per il resto, è un dissi abbastanza insufficente a raffreddare il chipset della tua mobo. Il pad biadesivo di serie conduce poco e il metalo non capisco manco di che lega sia (non è allumio, mi sembra una lega di ottone). In poche parole per pochi euro in più ti portavi a casa questo che è decisamente meglio.
    Non ti consiglio di montarlo, onde evitare di friggere il chipset della tua mobo.
    Avresti dovuto chiedere prima dell'acquisto...

    Il Link non funzia! Comunque a parte questo è davvero così malvagio?? rispetto al dissipatore stock della scheda madre intendo...
    Procio: Athlon 64 3200+
    Motherboard: Asus A8N-SLI
    Ram: 1 Gb
    Scheda video: Gainward Radeon HD4670 512Mb
    Hdd: Maxtor 200 Gb SATA
    Case: Aerocool magic 3d
    Alimentatore: 550 Watt

  11. #11
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Citazione firebird1
    Il Link non funzia! Comunque a parte questo è davvero così malvagio?? rispetto al dissipatore stock della scheda madre intendo...
    Non otterrai un diverso grado di temperature...
    Forse se togli il pad adesivo, metti della pasta termica e trovi un modo di fissarlo alla mobo si ottiene un risultato migliore


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  12. #12
    Quasi pro gamer... L'avatar di DarK Nerevar
    Registrato il
    08-06
    Località
    Giovinazzo
    Messaggi
    585
    Io avevo intenzione di prenderlo (a 22€) che dite ci va sulla mia mobo una ASUS A8V-E SE (http://it.asus.com/products4.aspx?l1...76&modelmenu=1)
    PC Config
    Spoiler:
    Troppo veloce x sto sito


  13. #13
    Utente
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    252
    Beh io non devo fare oc, il dissi sarebbe in sostituzione di quello stock perchè la ventolina mi sta abbandonando ora sta a soli 3000 giri..

    Se dite che è proprio peggio di quelo stock annullo l'ordine..i commenti però che ho letto sul mio sembravano più che soddisfacenti!!
    Procio: Athlon 64 3200+
    Motherboard: Asus A8N-SLI
    Ram: 1 Gb
    Scheda video: Gainward Radeon HD4670 512Mb
    Hdd: Maxtor 200 Gb SATA
    Case: Aerocool magic 3d
    Alimentatore: 550 Watt

  14. #14
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Citazione DarK Nerevar
    Io avevo intenzione di prenderlo (a 22€) che dite ci va sulla mia mobo una ASUS A8V-E SE (http://it.asus.com/products4.aspx?l1...6&modelmenu=1)
    Ma dici l'extreme spriti 2??? Dovelo hai trovato????
    Dimmelo ti prego!!!
    Comuqnue dovrebbe starci, in base a quanto è grosso il tuo dissi, lo giri da un lato o dall'altro


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  15. #15
    Quasi pro gamer... L'avatar di DarK Nerevar
    Registrato il
    08-06
    Località
    Giovinazzo
    Messaggi
    585
    Citazione BiagioIV
    Ma dici l'extreme spriti 2??? Dovelo hai trovato????
    Dimmelo ti prego!!!
    Comuqnue dovrebbe starci, in base a quanto è grosso il tuo dissi, lo giri da un lato o dall'altro
    Qui http://cgi.ebay.it/THERMALTAKE-EXTRE...QQcmdZViewItem
    cmq questo negozio ebay è gestito da un mio amico ke ha il negozio a roma,
    di solito vedo i prezzi su ebay e quando posso vado a roma e prendo tutto il necessario x un bell'oc...
    PC Config
    Spoiler:
    Troppo veloce x sto sito


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •