Quale gioco potrebbe rimanere nella storia (o almeno per un po')Leggere le istruzioni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Quale gioco potrebbe rimanere nella storia (o almeno per un po')Leggere le istruzioni

Cambio titolo
  1. #1
    Rintronato rintronante L'avatar di thes
    Registrato il
    09-06
    Località
    Dove non mi cacciano
    Messaggi
    472

    Messaggio Quale gioco potrebbe rimanere nella storia (o almeno per un po')Leggere le istruzioni

    Di questi tempi i giochi diventano sempre piu spettacolari tanto che di solo si parla e si parlera di loro per molto tempo.
    Quando scrivete quale titolo secondo voi rimarra impresso nella mante della gente per molto tempo vi prego di scriverlo in questo ordine in modo che alla fine della discussione si possa fare una sorta di sondaggio generale del titolo piu acclamato.


    Nome del gioco
    Tipo di gioco (GDR,FPS ecc...)
    Perche secondo voi rimarra impresso nella mente della gente.

  2. #2
    Wandering Alone, the Wolf L'avatar di PrecisionTime
    Registrato il
    03-06
    Località
    Ischia (NA)
    Messaggi
    10.427
    Deus Ex
    GDR/FPS
    Perchè è spettacolare, non so come dirlo... è quel bellissimo misto di GdR e FPS che lo rende unico. Sto parlando del primo capitolo, ovviamente

    Comunque dubito che sarà tra i più acclamati... non è esattamente un titolo di nicchia ma non è così conosciuto come altri giochi, ad esempio Half Life.


    n o w h e r e
    n e a r
    h a p p i n e s s

    Wild & Mad he hunts, in anguish black at heart


  3. #3
    Utente L'avatar di Brox
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    187
    half life 2

  4. #4
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    1)Ma quanti thread apri?


    Cmq
    TES,la saga in generale.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    39
    half life 2

  6. #6
    Eptesicus Mk 16 L'avatar di endeko
    Registrato il
    11-05
    Località
    FN Herstal, Belgium
    Messaggi
    8.687
    Secondo me, se un gioco entra nella storia...ci rimane.
    E sempre secondo il mio modesto parere, i giochi che rimarranno nella storia, seguendo la mia esperienza personale, saranno: Diablo2, Morrowind, Oblivion (perchè no, è molto discusso e sarà proprio questo a renderlo indelebile! ), la serie CoD, la serie PoP (tutti eh, ma proprio TUTTI), Starcraft, Max Payne e Arcanum.
    Studioso di combattimento medievale nella Confraternita del Dragone

    My ICE CORE DRILL - Birth Date: 11/10/2008

  7. #7
    Utente L'avatar di Felixp
    Registrato il
    07-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    7.470
    Citazione thes
    Di questi tempi i giochi diventano sempre piu spettacolari tanto che di solo si parla e si parlera di loro per molto tempo.
    Quando scrivete quale titolo secondo voi rimarra impresso nella mante della gente per molto tempo vi prego di scriverlo in questo ordine in modo che alla fine della discussione si possa fare una sorta di sondaggio generale del titolo piu acclamato.


    Nome del gioco
    Tipo di gioco (GDR,FPS ecc...)
    Perche secondo voi rimarra impresso nella mente della gente.
    Gothic 3
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    DanteSparda

  8. #8
    Citazione endeko
    Secondo me, se un gioco entra nella storia...ci rimane.
    E sempre secondo il mio modesto parere, i giochi che rimarranno nella storia, seguendo la mia esperienza personale, saranno: Diablo2, Morrowind, Oblivion (perchè no, è molto discusso e sarà proprio questo a renderlo indelebile! ), la serie CoD, la serie PoP (tutti eh, ma proprio TUTTI), Starcraft, Max Payne e Arcanum.
    quoto fino ad oblivion poi purtroppo per vari motivi mi trovo in disaccordo.
    CoD, PoP e Maz Payne li ho provati e non penso sinceramente che vi rimarranno, in particolare PoP(bhe forse vi è il primo ma gli altri non hanno portato grande innovazione); per quanto riguarda Starcraft e Arcanum non so dirti perche non li ho provati.
    aggiungerei half life e anche la valve con steam

  9. #9
    Eptesicus Mk 16 L'avatar di endeko
    Registrato il
    11-05
    Località
    FN Herstal, Belgium
    Messaggi
    8.687
    Citazione DomCaruso
    quoto fino ad oblivion poi purtroppo per vari motivi mi trovo in disaccordo.
    CoD, PoP e Maz Payne li ho provati e non penso sinceramente che vi rimarranno, in particolare PoP(bhe forse vi è il primo ma gli altri non hanno portato grande innovazione); per quanto riguarda Starcraft e Arcanum non so dirti perche non li ho provati.
    aggiungerei half life e anche la valve con steam

    Eh eh! Non hai posto attenzione alla parentesi dei PoP. Io intendo anche i primissimi, le sabbie del tempo è solo l'inizio della saga nuova.
    I CoD li ho messi per il fatto che hanno dato nuova vita agli fps bellici, cosiccome Max Payne ha rivoluzionato le meccaniche dell'action game e ha contaminato anche gli sparatutto col suo bullet time (F.E.A.R. è solo un esempio).
    Starcraft e Arcanum ti consiglio di provarli, sono pietre miliari.
    Studioso di combattimento medievale nella Confraternita del Dragone

    My ICE CORE DRILL - Birth Date: 11/10/2008

  10. #10
    Bannato L'avatar di Indiana_Jones
    Registrato il
    04-06
    Località
    Castello di Brunwald
    Messaggi
    6.224
    Nessun gioco odierno può essere paragonato alle perle del passato.
    QUindi nulla.

  11. #11
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Dei giochi recenti non mi viene in mente nulla...
    Del passato un numero discreto.
    Del futuro spero proprio che Spore si riveli degno di essere citato nell'olimpo dei giochi che rimarrano per sempre nella storia!

  12. #12
    Eptesicus Mk 16 L'avatar di endeko
    Registrato il
    11-05
    Località
    FN Herstal, Belgium
    Messaggi
    8.687
    Citazione Indiana_Jones
    Nessun gioco odierno può essere paragonato alle perle del passato.
    QUindi nulla.
    Mmm, forse non hai tutti i torti, ma pensaci bene...è come la sensazione di non sentire gli eventi storici che accadono intorno a noi, perchè non sono ancora "invecchiati" abbastanza. Lo stesso vale per i videogiochi, infatti si parla di futuro, non di presente. Ovvio che nel presente non si percepisca la STORIA che sono destinati a scrivere, ma un domani la memoria dell'uomo videoludico riconoscerà i giochi di oggi come perle del passato, allo stesso modo in cui fai tu OGGI.
    E' una questione di relatività...
    Studioso di combattimento medievale nella Confraternita del Dragone

    My ICE CORE DRILL - Birth Date: 11/10/2008

  13. #13
    Kevin Smith L'avatar di Morto_che_cammina
    Registrato il
    01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.938
    WarCraft III
    ID PSN per FIFA 16 e FUT : Sawyer8001

  14. #14
    Mylo Xyloto L'avatar di Black Duke
    Registrato il
    10-05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    8.309
    Oblivion e spero in futuro Spore

  15. #15
    Bannato L'avatar di Indiana_Jones
    Registrato il
    04-06
    Località
    Castello di Brunwald
    Messaggi
    6.224
    Citazione endeko
    Mmm, forse non hai tutti i torti, ma pensaci bene...è come la sensazione di non sentire gli eventi storici che accadono intorno a noi, perchè non sono ancora "invecchiati" abbastanza. Lo stesso vale per i videogiochi, infatti si parla di futuro, non di presente. Ovvio che nel presente non si percepisca la STORIA che sono destinati a scrivere, ma un domani la memoria dell'uomo videoludico riconoscerà i giochi di oggi come perle del passato, allo stesso modo in cui fai tu OGGI.
    E' una questione di relatività...
    Eventi storici?
    Parli del fenomeno di massa alla Oblivion?
    Parli del fatto che ormai la stessa massa sia dotata di pc e abbia decretato il successo di giochi come Doom3 o Max payne?

    No grazie, la mia approvazione totale si è fermata a Baldur's gate o al massimo a Far Cry e HL2.
    Certo, giochi belli ce ne sono eccome, ma immeritevoli di restare immortali nel tempo.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •