Serial ata e format: qualche domandina.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Serial ata e format: qualche domandina.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di pipes lee
    Registrato il
    03-05
    Località
    Davanti al PC
    Messaggi
    869

    Serial ata e format: qualche domandina.

    Questa è la mobo che voglio prendere: http://www.asus.it/products.aspx?l1=...79&modelmenu=1 (gran bel gioiellino eh?)
    Cmq, come vedrete ci sono delle porte sata rosse e alcune nere. Che differenza c'è tra esse?
    Inoltre io non ho mai avuto dei serial ata. Nella mia prossima configurazione avrò hdd sata e masterizzatore dvd sata.
    Alcuni miei amici mi hanno detto che con il sata la formattazione del sistema operativo e quindi la conseguente reinstallazione è + complicata del normale. In che senso? Come bisogna fare x formattare un pc con sata e installarci un os?

    SEX IS NOT THE ANSWER! Sex is the question. "Yes" is the answer.

  2. #2
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Alla prima domanda...rispondo...copiando direttamente dalla pagina ke hai postato

    Il chipset Intel P965 incorpora sei connettori Serial ATA ad alte prestazioni per funzioni RAID 0, 1, 5 e 10. Il controller JMicron fornisce altri due connettori Serial ATA per funzioni RAID 0, 1 e JBOD.

    La risposta alla seconda domanda:

    è un pelo più complicato nel senso...ke devi avere..il floppy con i drivers..del controller sata..della tua mobo..(ke sikuramente avrai)
    e kuando parti con l'installazione di windows...(premendo f6) lo devi utilizzare..
    per permettere a windows..di installarsi i drivers...del controller...

    cmq..è più difficile a dirsi ke a farsi...
    anzi a farsi..e' semplicissimo..

  3. #3
    Utente L'avatar di pipes lee
    Registrato il
    03-05
    Località
    Davanti al PC
    Messaggi
    869
    Citazione eXogroove
    Alla prima domanda...rispondo...copiando direttamente dalla pagina ke hai postato

    Il chipset Intel P965 incorpora sei connettori Serial ATA ad alte prestazioni per funzioni RAID 0, 1, 5 e 10. Il controller JMicron fornisce altri due connettori Serial ATA per funzioni RAID 0, 1 e JBOD.

    La risposta alla seconda domanda:

    è un pelo più complicato nel senso...ke devi avere..il floppy con i drivers..del controller sata..della tua mobo..(ke sikuramente avrai)
    e kuando parti con l'installazione di windows...(premendo f6) lo devi utilizzare..
    per permettere a windows..di installarsi i drivers...del controller...

    cmq..è più difficile a dirsi ke a farsi...
    anzi a farsi..e' semplicissimo..
    Ah capito. Grazie mille!

    PS. e per non dovermi andare a cercare delle guide sui vari tipi di raid (anche se qualcosa avevo già letto), a quali prese dovrei attaccare l'hdd e il masterizzatore? quelle rosse?

    SEX IS NOT THE ANSWER! Sex is the question. "Yes" is the answer.

  4. #4
    Daedroth
    Ospite
    Citazione eXogroove
    Alla prima domanda...rispondo...copiando direttamente dalla pagina ke hai postato

    Il chipset Intel P965 incorpora sei connettori Serial ATA ad alte prestazioni per funzioni RAID 0, 1, 5 e 10. Il controller JMicron fornisce altri due connettori Serial ATA per funzioni RAID 0, 1 e JBOD.

    La risposta alla seconda domanda:

    è un pelo più complicato nel senso...ke devi avere..il floppy con i drivers..del controller sata..della tua mobo..(ke sikuramente avrai)
    e kuando parti con l'installazione di windows...(premendo f6) lo devi utilizzare..
    per permettere a windows..di installarsi i drivers...del controller...

    cmq..è più difficile a dirsi ke a farsi...
    anzi a farsi..e' semplicissimo..
    non tutte le schede cmq...
    la mia vecchia p4s800d-x richiedeva il floppy ma gia la ic7max 3 no

  5. #5
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Citazione Daedroth
    non tutte le schede cmq...
    la mia vecchia p4s800d-x richiedeva il floppy ma gia la ic7max 3 no
    ovvio...
    i drivers...di alcuni controller...sata...sono già integrati...in winzoz..
    anke se sono davvero poki...

  6. #6
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Citazione pipes lee
    Ah capito. Grazie mille!

    PS. e per non dovermi andare a cercare delle guide sui vari tipi di raid (anche se qualcosa avevo già letto), a quali prese dovrei attaccare l'hdd e il masterizzatore? quelle rosse?
    Io mi attakkerei a quelle rosse...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •