Mi date qualche consiglio sulla mia nuova configurazione?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Mi date qualche consiglio sulla mia nuova configurazione?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di pipes lee
    Registrato il
    03-05
    Località
    Davanti al PC
    Messaggi
    869

    Mi date qualche consiglio sulla mia nuova configurazione?

    Allora avrei bisogno di qualche consiglio sul mio nuovo pc che voglio prendere. Innanzitutto il procio. Avevo intenzione di comprarmi un conroe 6400 tray che viene sui 204€. Un 6300 in compenso viene quasi 40€ in meno (166)! Voi cosa mi consigliate? La differenza tra i due è molto grande? Contate che poi volendo un 6300 lo potrei portare al livello del 6400 in ben poco tempo... Quale dei due conviene di +?
    Altra domanda: la scheda video.
    Ero indeciso se comprare una 7900gt o una x1900xt. In tutti questi anni ho sempre avuto nvidia e mi sono sempre trovato bene. Però in alcuni test ho visto che la x1900xt oltre a mantenere lo stesso framerate della 7900gt in quasi tutti i giochi, riesce ad avere una qualità grafica migliore (senza poi contare del vantaggio di poter attivare contemporaneamente hdr e aa).
    Allora nel caso volessi prendere una x1900xt avrei scelto quella da 512mb di ram. Marca connect3d prezzo 284€. Però al momento sono esaurite e sul sito dove le prendo c'è scritto che la data di arrivo delle prossime è sconosciuta. Al max c'è quella della sapphire che costa 297€.
    Per la controparte nvidia avevo pensato alla EVGA 7900gt KO Superclocked che sta a 289€. Ora, quello che vorrei sapere è se la versione superclocked (che in fondo è solo leggermante overclockata) è molto meglio della versione normale. (evga normale 500/750 - evga superclocked 580/790). Ora la versione normale sta a 261€ quindi a quasi 30€ in meno della versione "pompata". Contando che io a casa ho già bello pronto uno zalman vf700 da metterci sopra mi consigliereste di prendere la versione normale a 30€ in meno o quella già overclockata? Perché la domanda di base è: entrambe le schede hanno lo stesso limite di overclock o quella già overclockata si può spingere di +?
    Grazie a tutti!

    SEX IS NOT THE ANSWER! Sex is the question. "Yes" is the answer.

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    i conroe salgono been, però devono essere accompagnati da una buona scheda madre

    per la scheda video, se propio vuoi una delle due meglio la x1900xt, molto superiore come prestazioni
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •