Devo prendermi un PC nuovo, aiutatemi per favore...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: Devo prendermi un PC nuovo, aiutatemi per favore...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Diskun
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    514

    Devo prendermi un PC nuovo, aiutatemi per favore...

    Allora, sono tornato dopo una settimana di assenza e sono pronto per ordinare un PC nuovo! Il problema è che non so da quale sito prenderlo (tecnocomputer, alternate o hardwareversand?), e che vorrei il vostro aiuto per assemblarlo... posso spendere sui 1000 euro, potete farmi una buona configurazione senza monitor, mouse, tastiera e S.O.? Vi ringrazio

  2. #2
    redfalcon
    Ospite
    devi overclockcare? sai montartelo? cmq vga solita storia: media, per attesa vga dx 10.

  3. #3
    Utente L'avatar di Diskun
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    514
    Non overclocko, perchè non so come si fa e non mi fido... E' difficile assemblarsi un computer? Si si la vga mi va bene scrausa.

  4. #4
    redfalcon
    Ospite
    Citazione Diskun
    Non overclocko, perchè non so come si fa e non mi fido... E' difficile assemblarsi un computer? Si si la vga mi va bene scrausa.
    ma, se haio problemi basta seguira la guidsa di fottemberg al top,... on è una tragedia assemblarlo, ma se non hai manco mai cambiato una scheda forse è meglio farselo assmblare... cmq al massimo togli qui 20-40

  5. #5
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Citazione redfalcon
    ma, se haio problemi basta seguira la guidsa di fottemberg al top,... on è una tragedia assemblarlo, ma se non hai manco mai cambiato una scheda forse è meglio farselo assmblare... cmq al massimo togli qui 20-40
    Falco, aiutalo te con il tuo fido TecnoComputer
    Comuqnue ho deciso che per la tesina di 5° informatico porto un .exe che si chiamerà RedFalcon e sarà un PC configurator


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  6. #6
    Utente L'avatar di Diskun
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    514
    Ho cambiato la scheda video e ho montato un masterizzatore... può bastare?

  7. #7
    Utente L'avatar di Diskun
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    514
    Citazione BiagioIV
    Falco, aiutalo te con il tuo fido TecnoComputer
    Comuqnue ho deciso che per la tesina di 5° informatico porto un .exe che si chiamerà RedFalcon e sarà un PC configurator
    Tecnocomputer mi sembra un buon sito, ma i prezzi non sono più alti rispetto a alternate.de e hardwareversand.de?

  8. #8
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Citazione Diskun
    Tecnocomputer mi sembra un buon sito, ma i prezzi non sono più alti rispetto a alternate.de e hardwareversand.de?
    I siti tedeschi hanno sempri dei prezzi stracciati.
    Comuqnue, se vuoi comprare da li lo puoi benissimo fare, ma poi dovrai montarti da solo il PC. Non è la fine del mondo, basta seguire qualche guida casomai


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  9. #9
    verdena L'avatar di partyboy
    Registrato il
    08-05
    Località
    pontida -bergamo-
    Messaggi
    2.562
    Scusate se mi intrometto ma solo per una domanda, anch'io ho ordinato un pc da tecnocomputer, am è possibile che 1 settimana fa il processore AMD atlhon 64 dual core 3800+ Am2 soket 940 BOX costava 145 euro e ora 152,12??

  10. #10
    redfalcon
    Ospite
    CABINET: Thermaltake Cabinet Swing Silver VB6000SNS € 63,72 1 € 63,72
    PROCESSORE:
    Intel Pentium Core 2 DUO E6300 Conroe 2130Mhz LGA775 FSB1066 2048K L2 cache BOX € 205,92 1 205,92
    MAINBOARD: ASROCK ConRoe945G-DVI Soket 775 Intel Core 2 Duo Ready 1066FSB RETAIL € 75,26 1 € 75,26
    MEMORIA: TEAM GROUP VALUE DDR2 667 PC5300 1Gb. garanzia a vita € 94,07 2 € 188,14
    HARD DISK: HD SAMSUNG HD300LJ 300Gb. SATA-2 7200RPM 8Mb. € 98,11 1 € 98,11
    CDROM-DVDROM: Masterizzatore DVD Pioneer DVR-111-D DVD +/-R 16X Dual Layer BULK € 36,29 1 € 36,29
    SCHEDA VIDEO: Club3D / Nvidia reference GeForce 7600 GS PCI-E 256Mb. RETAIL € 107,52 1 € 107,52
    SCHEDA AUDIO: Creative Suond Blaster X-FI XtremeMusic € 121,85 1 € 121,85
    FLOPPY DRIVE: Floppy drive 1.44Mb Silver € 5,76 1 € 5,76
    VENTOLE/DISSIPATORI AGGIUNTIVI: Enermax Ventola 120x120 UC-12AEBS con regolazione 16-37db € 11,96 1 € 11,96


    ALIMENTATORE: Alimentatore EnermaX Noisetaker II EG495AX-VE(W) SFMA V2.0 (24P) RING CORE 485W

    TOTALE: 1019.32, SS escluse, se vuoi fartelo montare sono ca 25€

    allora, la vga di transizione, ho messo una 7600 gs, per la cpu un E6300 core 2 duo, che dovrebbe essere ca equivalente ad un 4400+/4800+, la mobo economica ma se non vuoi overclccakere va bene, ho messo anche una xfi music. se non sei interessato alla scheda audio e vuoi una mobo migliore prendi una Asus P5B per Intel Socket 775 Core 2 Duo Ready DDR2 RETAIL

    tutto su tecnocomputer, forse su tiburcc si risparmia qualche cosa ma non molto...

  11. #11
    Utente L'avatar di Diskun
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    514
    Grande configurazione, redfalcon. Ho sentito che quelli di tecnocomputer quando ti assemblano il PC ci mettono colla dappertutto... ma dove la mettono? cioè, io non potrò più metterci le mani?

  12. #12
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Citazione Diskun
    Grande configurazione, redfalcon. Ho sentito che quelli di tecnocomputer quando ti assemblano il PC ci mettono colla dappertutto... ma dove la mettono? cioè, io non potrò più metterci le mani?
    Mettono colla nei cavi e in certi componenti per fissarli. Certo, potrai metterci le mani, ma è più faticoso


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  13. #13
    Utente L'avatar di Diskun
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    514
    Ah. Biagio, che ne pensi tu di questa config? (redfalcon, se ci sei batti un colpo che devo proporre alcune modifiche)

  14. #14
    redfalcon
    Ospite
    almeno però non mettono qui fastidiosi adesivi sul case che se lo apri invalidi la garanzia, secndo me lo puoi benissimo costuire de solo, le guide online e quella al top di fottemberg basta e avanza, puoi anche usare lo speciale hardware di gmc vecchio se vuoi, non c'è molto da fare.... certo non so come è il bios della asrock, ma non è difficile per nulla, se poi sai metterti il sistema operativo non credo che avrai problemi....

    dimenticavo: se non vuoi la xfi e la mobo ti basta prendi ad opcchi chiusi iun core 2 duo e6400

  15. #15
    Utente L'avatar di Diskun
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    514
    Infatti red, volevo proprio chiederti se potevo prendermi un e6400... E' molto superiore al e6300? Vale i soldi che costa in più?

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •