Perche' Windows non mi fa formattare?????
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Perche' Windows non mi fa formattare?????

Cambio titolo
  1. #1
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Localitā
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963

    Arrabbiato Perche' Windows non mi fa formattare?????

    Avevo Windows installato su un HD da 80 GB e usavo uno da 20 come magazzino dati. In un incredibile sfoggio di intelligenza ho deciso di formattare tutto e usare l'HD da 20 come base x Windows e quello da 80 come magazzino, per facilitare eventuali format successivi.
    L'installazione va tutta bene, sono riuscito a trasferire tutto dall'HD da 80 a quello da 20, ora sono andato felicemente a formattare con l'apposito comando da Risorse del Computer e Windows insiste nel dire che qualcosa sta usando l'hard disk da 80, ed e' quindi impossibile formattare.
    Prima che formatti l'HD con un aratro, qualcuno ha idea di che diavolo sta combinando sto OS??? E' possibile formattare il proprio hard disk in pace senza dover bestemmiarci in aramaico?
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  2. #2
    The Dharma Initiative L'avatar di Hiei 88
    Registrato il
    05-03
    Localitā
    aldilā
    Messaggi
    12.598
    ehm, stai usando l'SO ^^

  3. #3
    Raldo
    Ospite
    Citazione The_Ed
    Avevo Windows installato su un HD da 80 GB e usavo uno da 20 come magazzino dati. In un incredibile sfoggio di intelligenza ho deciso di formattare tutto e usare l'HD da 20 come base x Windows e quello da 80 come magazzino, per facilitare eventuali format successivi.
    L'installazione va tutta bene, sono riuscito a trasferire tutto dall'HD da 80 a quello da 20, ora sono andato felicemente a formattare con l'apposito comando da Risorse del Computer e Windows insiste nel dire che qualcosa sta usando l'hard disk da 80, ed e' quindi impossibile formattare.
    Prima che formatti l'HD con un aratro, qualcuno ha idea di che diavolo sta combinando sto OS??? E' possibile formattare il proprio hard disk in pace senza dover bestemmiarci in aramaico?


    In sostanza stai cercando di formattare windows con windows. E' irrealizzabile, per non dire stupido... Innanzitutto procurati un cd di windows, e segui la guida al format del caro Seymour...

    Un consiglio: Invece di incanalare windows in 20 gb, perchè non elimini le due partizioni e te ne fai una da 60 per i down e 40 per xp?

    EDIT: ODDIO!!!!!! Non avevo letto il resto! Stavi cercando di installare windows passando la cartella sull'altro HD!!! XD
    E' LA PIU' GROSSA N00BATA CHE ABBIA MAI VISTO!
    PWNED!

    Spoiler:
    Senza offesa


    roooooooooooooooooof
    Ultima modifica di Raldo; 8-09-2006 alle 16:07:32

  4. #4
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Localitā
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    vabbe' che sono stupido, ma non fino a questo punto

    Windows nuovo e' installato sui 20GB, io sto tentando di formattare l'ALTRO hard disk da 80
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  5. #5
    www.areacomputer.org L'avatar di The Wizard
    Registrato il
    08-05
    Localitā
    Trieste East Coast
    Messaggi
    3.982
    spero che tu abbia installato il sistema con attaccato solo l hdd da 20 gb

    se e cosi ma il pc non ti permette di formattare e perche lui lovede come una partizione attiva del pc

    per risolvere la questione basta che scolleghi la corrente a quello da 20 gb

    poi prendi il cd di xp e fai partire una nuova installazione fino al punto dove ti mostra le partizioni e li la cancelli

    spegni e poi riattacca l hdd da 20 gb
    a quel punto potrai formattare

  6. #6
    The Dharma Initiative L'avatar di Hiei 88
    Registrato il
    05-03
    Localitā
    aldilā
    Messaggi
    12.598
    Citazione The_Ed
    vabbe' che sono stupido, ma non fino a questo punto

    Windows nuovo e' installato sui 20GB, io sto tentando di formattare l'ALTRO hard disk da 80
    ah, scusa pensavo che fossi sull'hdd da 80

    bč prova a formattare con il cd di windows

  7. #7
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Localitā
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    usare partition magic mi darebbe gli stessi problemi?

    (chiedo da neofita nel campo delle formattazioni... l'unica volta che ho formattato avevo un HD solo e ho arato tutto quello che trovavo in fase di installazione )


    Cmq si, avevo staccato l'HD da 80 x installare. Poi l'ho riattaccato per leggerci la roba, ma in fase di installazione era staccato...

    Strano che non ci sia un metodo piu' logico... mi sa un po' di artigianale cosi'
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  8. #8
    Raldo
    Ospite
    Citazione Hiei 88
    ah, scusa pensavo che fossi sull'hdd da 80

    bč prova a formattare con il cd di windows
    In alternativa, se l'altra partizione è un disco fisico, usa Dban per formattare

    rooooooooooooooooooooof

  9. #9
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Localitā
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    Citazione Raldo


    In sostanza stai cercando di formattare windows con windows. E' irrealizzabile, per non dire stupido... Innanzitutto procurati un cd di windows, e segui la guida al format del caro Seymour...

    Un consiglio: Invece di incanalare windows in 20 gb, perchè non elimini le due partizioni e te ne fai una da 60 per i down e 40 per xp?

    EDIT: ODDIO!!!!!! Non avevo letto il resto! Stavi cercando di installare windows passando la cartella sull'altro HD!!! XD
    E' LA PIU' GROSSA N00BATA CHE ABBIA MAI VISTO!
    PWNED!

    Spoiler:
    Senza offesa


    roooooooooooooooooof
    Hai RI-capito male

    1) ho installato Windows XP con quei simpatici CD che bootano all'avvio del PC e fatti apposta per installare Windows XP su un HD da 20 GB, staccando quello da 80
    2) ho riattaccato l'HD da 80 e ho passato i dati (musica, video, documenti) sull'HD da 20
    3) voglio formattare l'HD da 80 per avere un po' di spazio libero

    ma mi esprimo cosi' male?
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  10. #10
    www.areacomputer.org L'avatar di The Wizard
    Registrato il
    08-05
    Localitā
    Trieste East Coast
    Messaggi
    3.982
    per farlo meno artigianale devi andare in gestione dischi logici
    togliere l ozione partizione attiva su quella primaria del hdd da 80 gb e poi eliminarla per poi crearne un altra secondaria

  11. #11
    Raldo
    Ospite
    Citazione The_Ed
    usare partition magic mi darebbe gli stessi problemi?

    (chiedo da neofita nel campo delle formattazioni... l'unica volta che ho formattato avevo un HD solo e ho arato tutto quello che trovavo in fase di installazione )


    Cmq si, avevo staccato l'HD da 80 x installare. Poi l'ho riattaccato per leggerci la roba, ma in fase di installazione era staccato...

    Strano che non ci sia un metodo piu' logico... mi sa un po' di artigianale cosi'
    Per caso su quello da 80 c'è installato ancora windows sopra?

    roooooooooooooooooooof

  12. #12
    The Dharma Initiative L'avatar di Hiei 88
    Registrato il
    05-03
    Localitā
    aldilā
    Messaggi
    12.598
    Citazione Raldo
    Per caso su quello da 80 c'č installato ancora windows sopra?

    roooooooooooooooooooof
    penso che abbia ancora su tutto, se no non ci sarebbe il motivo per formattere

  13. #13
    Raldo
    Ospite
    Citazione The_Ed
    Hai RI-capito male

    1) ho installato Windows XP con quei simpatici CD che bootano all'avvio del PC e fatti apposta per installare Windows XP su un HD da 20 GB, staccando quello da 80
    2) ho riattaccato l'HD da 80 e ho passato i dati (musica, video, documenti) sull'HD da 20
    3) voglio formattare l'HD da 80 per avere un po' di spazio libero

    ma mi esprimo cosi' male?
    Sai, con quel "ho passato tutto da quello da 80" fa capire che avessi passato i file di sistema, non avendo citato nel messaggio la parte in cui hai formattato

    rooooooooooooooooooof

  14. #14
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Localitā
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    Si. Windows che provvedo a non avviare tramite BIOS, se ancora ti venisse il dubbio
    lo noto perche' quello vecchio non ha il SP2 mentre quello nuovo si, e soprattutto perche' appena installato ha lo sfondo con il praticello.

    Ora sono su Computer Management (ho ANCHE avuto la brutta idea di installarlo in inglese...) e sto disperatamente cercando di renderla partizione inattiva.
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  15. #15
    www.areacomputer.org L'avatar di The Wizard
    Registrato il
    08-05
    Localitā
    Trieste East Coast
    Messaggi
    3.982
    ma non e meglio che fai col cd come ti avevo detto?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •