Mi posso montare un PC???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Mi posso montare un PC???

Cambio titolo
  1. #1
    water water... L'avatar di GeppoHarris
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    4.414

    Mi posso montare un PC???

    ciao,
    devo prendere il pc nuovo come ben sapete e non ho mai montato un pc prima d'ora... secondo voi posso farcela???
    magari potrei aiutarmi vedendo come è montato questo su cui sto scrivendo che è
    P4 2,4Ghz
    Mobo MSI
    1Gb ddr
    hard disk, ecc

    secondo è valida come teoria il vedere come è montato questo e montare quello nuovo?
    al limite mi potete linkare una guida dettagliata con foto in italiano???
    poi però mi assila un'altro dubbio.
    dopo che ho montato tutto... cosa devo fare???
    accendo il pc... e cosa mi appare???
    come faccio a installare windows???
    come installo i driver di tutte le periferiche???

    ILLUMINATEMI!!!!


  2. #2
    mr_tommy
    Ospite
    I pc bene o male di standard sono tutti uguali per assemblarli, tranne se ti metti water cooling o altre cose del genere. Io saro'la tua guida, la tua unica luce e speranza.. ( L O L ) scherzi a parte

    Installata la macchina se hai messo tutto bene ti compare una schermata di bios che dice le specifiche della macchina e al max devi premere f1 per continuare, successivamente l'errore che molti trovano è BOOT DEVICE NOT FOUND, significa che non c'è il sistema operativo o nessun disco cdrom o floppy con boot.A quel momento devi inserire un cdrom di winxp o distro linux o quel che ti pare e riavviare la macchina, poi ti uscira' di premere una pulsante per avviare il cdrom di winxp o che altro. da li la procedura è guidata se ti serve 1h dammi un mp
    Ultima modifica di mr_tommy; 8-09-2006 alle 18:38:34

  3. #3
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    tommy togli quel link prima che ti aprano in 2 i mod :fifi: è spam

    cmq è una cavolata montarlo.. lo vedrai da te

  4. #4
    Utente L'avatar di Maverik_91
    Registrato il
    08-06
    Località
    Modugno, Bari
    Messaggi
    2.072
    lasciando stare le guide penso ke una persona più esperta ti assista......
    io in un anno ho imparato molte cose da un mio amico molto più esperto (anche montare un pc) e penso ke anche a te serva una persona ke ti aiuti se no segui qualche guida e se ti flashi troppo vai ad un negozio male ke vada



  5. #5
    mr_tommy
    Ospite
    Ecco tolta lascio a lui l'ardua sentenza...al max m contatta.

  6. #6
    Utente L'avatar di Maverik_91
    Registrato il
    08-06
    Località
    Modugno, Bari
    Messaggi
    2.072
    worms nn tanto.....
    sai cosa significa montare una scheda madre nel case mica è facile...................................diciamo ke montata la scheda madre tutto il resto è uan cazxzta tremenda



  7. #7
    Bannato L'avatar di unrealman
    Registrato il
    12-03
    Località
    parma
    Messaggi
    4.757
    Citazione Maverik_91
    worms nn tanto.....
    sai cosa significa montare una scheda madre nel case mica è facile...................................diciamo ke montata la scheda madre tutto il resto è uan cazxzta tremenda
    LOL ma guardati che firma

  8. #8
    mr_tommy
    Ospite
    Citazione Maverik_91
    worms nn tanto.....
    sai cosa significa montare una scheda madre nel case mica è facile...................................diciamo ke montata la scheda madre tutto il resto è uan cazxzta tremenda
    Io aggiungerei di impastare con cautela dissipatore e cpu..soprattutto se la pasta è argentea..

  9. #9
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    no..allroa.. CPU e relativo dissipatore vanno montati prima sulla scheda mentre è fuori dal case.. poi facendo attenzione si monta la mobo,si avvitano tutte le vitine (case appoggiato,con la paratia che solitamente sta in verticale,a terra)

    poi si mette l'ali stando attenti e si avvita anche quello.. poi si mette tutto il resto stando attenti a no spaccare tutto :lol:

  10. #10
    mr_tommy
    Ospite
    Citazione GeppoHarris
    ciao,
    devo prendere il pc nuovo come ben sapete e non ho mai montato un pc prima d'ora... secondo voi posso farcela???
    magari potrei aiutarmi vedendo come è montato questo su cui sto scrivendo che è
    P4 2,4Ghz
    Mobo MSI
    1Gb ddr
    hard disk, ecc

    secondo è valida come teoria il vedere come è montato questo e montare quello nuovo?
    al limite mi potete linkare una guida dettagliata con foto in italiano???
    poi però mi assila un'altro dubbio.
    dopo che ho montato tutto... cosa devo fare???
    accendo il pc... e cosa mi appare???
    come faccio a installare windows???
    come installo i driver di tutte le periferiche???

    ILLUMINATEMI!!!!
    Comunque credo sia abbastanza difficile che un essere umani "monti" un pc..semmai un toro monta una mucca.

  11. #11
    Utente L'avatar di Maverik_91
    Registrato il
    08-06
    Località
    Modugno, Bari
    Messaggi
    2.072
    si il dissipatore va montato prima è logico così è più facile

    unrealmen la mia firma è vera (ciò che è scritto è vero)



  12. #12
    Y2J Lionheart
    Ospite
    Visto che mi interessa, da que che ho capito dai vostri post la pasta la devo mettere anche sul dissi, no? e poi come guida io pensavo di usare quella nel HOW TO va bene?

  13. #13
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione Y2J Lionheart
    Visto che mi interessa, da que che ho capito dai vostri post la pasta la devo mettere anche sul dissi, no? e poi come guida io pensavo di usare quella nel HOW TO va bene?
    certo

    *Ex utente di Hardware*

  14. #14
    mr_tommy
    Ospite
    E soprattutto occhio a toccare il meno pox i dentini d'orati delle componenti.

  15. #15
    mr_tommy
    Ospite
    Citazione Y2J Lionheart
    Visto che mi interessa, da que che ho capito dai vostri post la pasta la devo mettere anche sul dissi, no? e poi come guida io pensavo di usare quella nel HOW TO va bene?
    La pasta va spalmata a velo sul dissi, non metterne troppa o creerai spazi di con possibili bolle d'aria che fan dissipare male il calore.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •