problema spegnimento pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: problema spegnimento pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ricky88
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.243

    problema spegnimento pc

    nn so se è la sezione giusta, ma ha un problema con il pc : mentre uso qualche programma tipo mugen, emulatori playstation (soprattutto quando uso questo) o gba, o anke mentre navigo in internet il pc si spegne da solo producendo uno strano rumore dall'interno tipo rumori dei vecchi modem 56k, ma nn è un modem. è un virus o qualche problema serio?

  2. #2
    le temperature a quanti ti stanno?

  3. #3
    Utente L'avatar di ricky88
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.243
    di solito quando accendo sta a 32 °C, mentre è acceso arrica anke a mi sembra 90, ma nn ne sono sicuro

  4. #4
    *Alby*
    Ospite
    Probabile che sia la RAM.

    Comunque, se c'è la sezione Hardware, è perché LA' si parla di Hardware

  5. #5
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    90° O_O.... è tanto eh! Che processore hai? Cmq ci sono vari programmi che misurano la temp...

  6. #6
    90° è veramente eccessivo, prova tenendo il case aperto

  7. #7
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    Citazione CaymanBlue
    90° è veramente eccessivo, prova tenendo il case aperto
    non è normale cmq.... in ogni caso tenere il case aperto non abbassa piu' di 10 gradi... e 80° è tanto cmq.

  8. #8
    Utente L'avatar di ricky88
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.243
    ke programma misura la temp? cmq mi sa ke è la ram

  9. #9
    scaricati everest per le temp

  10. #10
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    Citazione ricky88
    ke programma misura la temp? cmq mi sa ke è la ram
    io verso giugno avevo lo stesso problema.... riuscivo ad usare il computer normalmente ma quando giocavo a bf2 mi si riavviava senza preavviso e lo faceva sempre... dopo un numero di minuti che variava da 1 a 10.
    Ho guardato e dentro era tutto a posto... temperature molto sotto il range.... collegamenti giusti... e via dicendo. Ho fatto controllare ad un tecnico e non ha trovato niente. Neanche coi test delle 24 ore è saltato fuori niente. Dopo un po mi sono ricordato che avevo appena aggiunto uno slot di ram... uno da 512 da aggiungere ai 2 da 256 che avevo già. Allora sono arrivato ad una conclusione : lo slot per le ram era in qualche modo rotto e non me ne ero mai accorto perchè non lo avevo mai usato.

    Ho cambiato architettura del pc ( scheda madre + processore) e tutto è risolto.

    Tutto questo per dire che puo' essere decisamente la ram... soprattutto se ultimamente hai aggiungto slot o mosso qualcosa. IN OGNI CASO 90° GRADI E' DAVVERO TROPPO.... quando avevo la ventola intasta mi dava sempre lo stesso problema... uguale a quello sopra citato... ma quella volta era la ventola.

    Morale della favola : scarica everest e controlla le temperature e se non sono quelle puo' essere la ram.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •