Il masterizzatore che non va...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Il masterizzatore che non va...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Jared_Novak
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    277

    Il masterizzatore che non va...

    Ho da poco cambiato alcuni pezzi del PC (MB, CPU, RAM, Alimentazione e VIDEO) e da allora il mio masterizzatore DVD non va più. Pensate sia un problema del PC o mi si è fottuto il masterizzatore? Non riesco a capire quale possa essere il motivo del suo non-funzionare...


    In giro c'è qualcosa di peggio dei vampiri....Ci sono io!
    My Games
    CODICE AMICO METORID PH[/B]: 5326 4678 1907

  2. #2
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Non và più in ke senso ???
    Non masterizza ???
    Non legge ???
    Non è presente tra le periferike ???

  3. #3
    Utente L'avatar di Jared_Novak
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    277
    Nel senso che non masterizza. Il sistema lo riconosce e lo vede tra le periferiche, legge i dischi ma quando vado a masterizzare comincia a fare un rumorino rstrano e non mi copia ne cd ne dvd. Uso Nero 7, il MasterDVD è un Waitec 16x DualLayer, impostato come SecondarySLave.


    In giro c'è qualcosa di peggio dei vampiri....Ci sono io!
    My Games
    CODICE AMICO METORID PH[/B]: 5326 4678 1907

  4. #4
    Utente L'avatar di Jared_Novak
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    277
    Allora ho appena fatto fare un testing a Nero CD-DVD speed e mi da come messaggio di errore:

    "Error! POWER CALIBRATION AREA ERROR (037303)"


    In giro c'è qualcosa di peggio dei vampiri....Ci sono io!
    My Games
    CODICE AMICO METORID PH[/B]: 5326 4678 1907

  5. #5
    Bannato L'avatar di The Lord of Diplomacy
    Registrato il
    08-06
    Località
    Helos
    Messaggi
    3.107
    prova ad aggiornare il firmwire

  6. #6
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Hai reinstallato windows..dopo aver cambiato tutti kuei pezzi ???

    Ciao..
    Alby...

  7. #7
    Utente L'avatar di Jared_Novak
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    277
    Citazione eXogroove
    Hai reinstallato windows..dopo aver cambiato tutti kuei pezzi ???

    Ciao..
    Alby...
    Ovviamente si, ho formattato e re-installato tutto. Ora provo ad aggiornare il firmware. Speriamo bene


    In giro c'è qualcosa di peggio dei vampiri....Ci sono io!
    My Games
    CODICE AMICO METORID PH[/B]: 5326 4678 1907

  8. #8
    Utente L'avatar di Alfo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    784
    power calibration error
    il Power Calibration Error indica che la periferica ottica di scrittura non riesce a calibrare la potenza necessaria per la scrittura del supporto. Le possibili cause sono:
    • Lente fuori calibrazione: in questo caso c'è poco da fare: la calibrazione si esegue agendo su un trimmer, cioè (riduttivamente) un potenziometro molto sensibile. E' possibile tentare un intervento manuale direttamente sul trimmer aprendo l'unità, come spiegato QUI, ma se l'unità è in garanzia è meglio mandarla in assistenza, dove, con i giusti strumenti, si provvederà a ricalibrare la lente o, caso ancora migliore, la periferica sarà sostituita. Se invece l'unità non è in garanzia conviene acquistarne una nuova.
    • Incompatibilità del supporto con il masterizzatore: l'unica soluzione è quella di cambiare supporto.
    • Lente sporca: in questo caso è possibile un intervento manuale di pulizia della lente.
    • Alimentazione insufficiente: l'alimentatore del PC potrebbe non erogare potenza sufficiente all'alimentazione della macchina, ed a farne le spese è l'unità ottica di scrittura. La soluzione è semplicemente la sostituzione dell'alimentatore con uno più potente. Un 300W dovrebbe bastare (inoltre oggi i 300W sono montati di standard).
    fonte hwupgrade.com

  9. #9
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    quella dell'alimentazione insufficiente potrebbe essere una soluzione, altrimenti probabilmente si è spostato lievemente il trimmer della lente e devi portarlo in assistenza
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •