Problema audio Oblivion
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problema audio Oblivion

Cambio titolo
  1. #1
    Errante L'avatar di franchiceddhu
    Registrato il
    07-05
    Località
    Ovunque ci sia speranza
    Messaggi
    156

    Infelice Problema audio Oblivion

    Ciao raga, è da un po’ di tempo che ho un problema con Oblivion. Dopo aver comprato una x1600 Pro e risolto il problema della scheda video (la x300 era obsoleta e nemmeno ufficialmente supportata), ora mi va in palla il sistema audio. In parole povere, i casini sono iniziati quando ho deciso di disabilitare la mia vecchia Creative PCI (del 2000!) in ragione della Realtek AC ’97 installata sulla mother (ASROCK 775 Pro), allettato dalle funzionalità EAX e dai numerosi jack, in vista di una configurazione 5.1. Quando gioco, soprattutto durante i dialoghi, il PC decide lui quando un PNG deve parlare. Cioè, a volte si sente il dialogo, e a volte si vede solo il labiale e i sottotitoli. Senza avere un ritmo preciso. Il bello è che dialoghi che a volte non si riesce ad ascoltare, magicamente, se mi faccio ripetere, si sentono. Oltre a togliere l’audio nel gioco, poi, quando il file audio del dialogo non si vuole far sentire, il testo sottotitolato dura pochissimi secondi, mentre il labiale continua fastidiosamente. Come potevo fare? Ho comprato anche una Trust 5.1 Surround Card, completa di EAX, Dolby Digital, capace di 24 bit in riproduzione a 96 khz. Disabilitando la Realtek anche dal BIOS, la Trust funziona bene... eccetto che in Oblivion. Stesso problema, qui addirittura piano piano i suoni scompaiono del tutto. Oltretutto alcuni suoni, come il rinfodero di una spada, sembrano strani, come se attenuati, sott’acqua. Che sia un problema EAX? La mia vecchia Creative non dava questo problema, eppure freezava quando c’erano nemici, problema che ho visto segnalato qui così come anche i bug audio della Realtek. Aiutatemi, questa saga con Oblivion non finirà mai!

    "Cos'è che distingue un uomo da uno schiavo?
    Denaro? Potere?
    No.
    Un uomo sceglie,
    uno schiavo obbedisce."
    - A. Ryan -







  2. #2
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    le schede audio Realtek hanno diversi problemi, bug, con Oblivion, hai aggiornato i driver?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •