Microsoft spia le nostre conversazioni?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: Microsoft spia le nostre conversazioni?

Cambio titolo
  1. #1

    Microsoft spia le nostre conversazioni?

    Qualche giorno fa un gruppo di smanettoni, che si fa chiamare 0-Team, ha lanciato in un forum l’avviso che Microsoft legge e censura i messaggi scambiati fra gli utenti di MSN Messenger, ora chiamato Windows Live Messenger. Il gruppo ha notato che inviando un messaggio ad un utente MSN Messenger che contiene un link con la parola profile.php (ad esempio http://www.google.com/profile.php), questo messaggio non raggiunge il destinatario.
    Lo stesso gruppo ha notato che non raggiungono il destinatario nemmeno i messaggi che contengono il link screamer-radio.com Il gruppo ha fatto dei test con svariate versioni di MSN Messenger (MSN Messenger 7.0, MSN Messenger 7.5, Windows Messenger, Windows Live Messenger, Gaim e Web Messenger) convenendo sul fatto che il filtraggio dei messaggi viene effettuato da Microsoft in forma centralizzata e non dai programmi di chat.
    Nel caso in cui uno dei messaggi incriminati sia scritto in una conversazione in cui si trovano più contatti, si viene buttati fuori dalla conversazione. L’idea del gruppo è stata quella che Microsoft leggesse e censurasse a suo piacimento i messaggi scambiati dagli utenti di MSN Messenger.
    Nel caso in cui uno dei messaggi incriminati sia scritto in una conversazione in cui si trovano più contatti, si viene buttati fuori dalla conversazione. L’idea del gruppo è stata quella che Microsoft leggesse e censurasse a suo piacimento i messaggi scambiati dagli utenti di MSN Messenger.
    Sembra una cosa strana, ma mi sono sempre chiesto se microsoft spiasse le nostre conversazioni, certo con tutti gli utenti che hanno msn sembra un impresa impossibile, però il dubbio rimane

    Fonte: Misterwebby.com

  2. #2
    TheDarkness
    Ospite
    Fortuna che io non ho mai avuto MSN e ne me lo voglio mettere

  3. #3
    Biologo in erba L'avatar di sim.0161
    Registrato il
    07-06
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    247
    beh, hai già fornito tu stesso la prova che questa congettura è frutto di fasità, al massimo nei server di msn ci può essere un programma che censura i link ai siti appartenenti a organizzazioni di hakers (non intende assolutamente essere un termine dispregiativo) che si oppongono con fermezza alla microsoft. è un loro diritto, o no?



    "Lo conosciamo bene il vostro finto progresso,
    il vostro comandamento: -Ama il consumo come te stesso-
    e se voi lo avete osservato fino ad assolvere chi ci ha sparato,
    verremo ancora alle vostre porte, e grideremo ancora più forte:
    -Voi non potete fermare il vento, gli fate solo perdere tempo!- "
    [F. De André, La canzone del maggio, versione censurata]

  4. #4
    Canoro
    Ospite
    hanno dei filtri e dei log come tutto e tutti

  5. #5
    Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04
    Località
    vengo dalla luna
    Messaggi
    23.425
    OLD lo dicono anche quando lo installi che tengono traccia di quello che fai....

  6. #6
    Bannato L'avatar di Antimateria
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    983
    cioe quindi sanno quello che ho detto?
    se uno riuscisse a mettere mano su quegli archivi...

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    2.732
    spiassero pure, ma almeno mi facessero loggare -.-

  8. #8
    Bannato L'avatar di Dido_donnie
    Registrato il
    08-06
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    7.912
    Non posso risponderti. Questa conversazione potrebbe essere spiata dalla microsoft.

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    05-06
    Località
    a casa di slayer'89
    Messaggi
    17
    mmm...

    e ancora una volta affermo che Microsoft fa schifo a prescindere se questo sia vero...

    a parte l'X360 nel campo dei S.O. fa pena,confrontata a Linux o ancor meglio ad Apple...

    insomma...imparerete voi un giorno?

  10. #10
    Darth Istrice
    Ospite
    usate skype

  11. #11
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Cmq non ti spiano,al massimo filtrano quello che scrivi.

  12. #12
    computer
    Ospite
    Citazione alex190
    Qualche giorno fa un gruppo di smanettoni, che si fa chiamare 0-Team, ha lanciato in un forum l’avviso che Microsoft legge e censura i messaggi scambiati fra gli utenti di MSN Messenger, ora chiamato Windows Live Messenger. Il gruppo ha notato che inviando un messaggio ad un utente MSN Messenger che contiene un link con la parola profile.php (ad esempio http://www.google.com/profile.php), questo messaggio non raggiunge il destinatario.
    Lo stesso gruppo ha notato che non raggiungono il destinatario nemmeno i messaggi che contengono il link screamer-radio.com Il gruppo ha fatto dei test con svariate versioni di MSN Messenger (MSN Messenger 7.0, MSN Messenger 7.5, Windows Messenger, Windows Live Messenger, Gaim e Web Messenger) convenendo sul fatto che il filtraggio dei messaggi viene effettuato da Microsoft in forma centralizzata e non dai programmi di chat.
    Nel caso in cui uno dei messaggi incriminati sia scritto in una conversazione in cui si trovano più contatti, si viene buttati fuori dalla conversazione. L’idea del gruppo è stata quella che Microsoft leggesse e censurasse a suo piacimento i messaggi scambiati dagli utenti di MSN Messenger.
    Nel caso in cui uno dei messaggi incriminati sia scritto in una conversazione in cui si trovano più contatti, si viene buttati fuori dalla conversazione. L’idea del gruppo è stata quella che Microsoft leggesse e censurasse a suo piacimento i messaggi scambiati dagli utenti di MSN Messenger.
    Sembra una cosa strana, ma mi sono sempre chiesto se microsoft spiasse le nostre conversazioni, certo con tutti gli utenti che hanno msn sembra un impresa impossibile, però il dubbio rimane

    Fonte: Misterwebby.com
    la microsoft deve imparare a farsi i c***i suoi

  13. #13
    $more$
    Ospite
    io ho msn dall'altro ieri

  14. #14
    Bannato L'avatar di Maleficus
    Registrato il
    02-06
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    4.079
    azz ma tanto io parlo solo di CW!mica so scemo a di alla microsoft quante volte vo al bagno!

  15. #15
    Alvar Hanso descendant L'avatar di traplo
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    19.222
    filtreranno e basta, nn credo ci sia un esercito di dipendenti microsoft che legge tutto cio che scriviamo

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •