Aiutatemi a assemblare il pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Aiutatemi a assemblare il pc

Cambio titolo
  1. #1
    Y2J Lionheart
    Ospite

    Aiutatemi a assemblare il pc

    Ci siamo, sto per assemblare il mio primo pc (quello in firma il 1°), oramai avro letto 100 volte e mi sono stampato la pagina dell HOW TO, adesso sto studiando a memoria i manuali di tutti i componenti, voglio sapere se avete qualche consiglio in + da darmi insomma qualche trucco del mestiere.
    Grazie a tutti.

  2. #2
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Io inizio montando l'alimentatore nel case per poi raccorgliene i cavi in un punto che non mi dai fastidio...così almeno eviti i inciampare in qualche componente a mobo installata
    Poi installo tutte le componenti (scheda grafica a parte) sulla mobo e la calo all'interno del case, così ho piu' spazio per lavorare
    Ma il consiglio migliore che posso darti e di fare tutto senza fretta


  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Y2J Lionheart
    Ci siamo, sto per assemblare il mio primo pc (quello in firma il 1°), oramai avro letto 100 volte e mi sono stampato la pagina dell HOW TO, adesso sto studiando a memoria i manuali di tutti i componenti, voglio sapere se avete qualche consiglio in + da darmi insomma qualche trucco del mestiere.
    Grazie a tutti.
    ?? ma come ti piglia di leggerti tutti i manuali, che tral'altro non dicono nulla di utile. Io cmq ti ocnsiglio solo una cosa, armati di: fascette,pazienza, un buon spazio di lavoro (tavolo abbastanza largo), nastro isolante all'occorrenza....
    Ragiona sulla disposizione dei componenti, e vedi in che modo puoi favorire il ricorcolo d'aria. Nascondi i fili, più fili possibile, dietro o meglio a destra degli slot cd/HD.

    brodermordet

  4. #4
    Y2J Lionheart
    Ospite
    Citazione Dark_light
    ?? ma come ti piglia di leggerti tutti i manuali, che tral'altro non dicono nulla di utile. Io cmq ti ocnsiglio solo una cosa, armati di: fascette,pazienza, un buon spazio di lavoro (tavolo abbastanza largo), nastro isolante all'occorrenza....
    Ragiona sulla disposizione dei componenti, e vedi in che modo puoi favorire il ricorcolo d'aria. Nascondi i fili, più fili possibile, dietro o meglio a destra degli slot cd/HD.
    I manuali anche se fatti male magari pero e sempre meglio leggerli e poi direi che un bel spaio di lavoro un tavolo lungo 4 m e largo 1,5m siete sicuri che è meglio installare tutto sulla mobo prima di fissarla al case?
    altra domanda quali sono gli spessori?

  5. #5
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    Citazione Y2J Lionheart
    I manuali anche se fatti male magari pero e sempre meglio leggerli e poi direi che un bel spaio di lavoro un tavolo lungo 4 m e largo 1,5m siete sicuri che è meglio installare tutto sulla mobo prima di fissarla al case?
    io metto cpu, pasta, dissi, ram e metto la mobo nel case; meto sv e le varie schede pci; metto l'ali, metto il resto dei componenti

  6. #6
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Dipende dal case
    E anche dal metodo di fissaggio del dissipatore...
    Se non sbagloio il tuo ha bisogno di una staffa da fissare dietro la mobo, quindi devi montarlo prima...

    Cmq tre quarti di pollo di ha consigliato di montare tutto prima solo perché dopo, con tutto nel case, potresti avere difficoltà di manovra con le mani...


  7. #7
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Y2J Lionheart
    I manuali anche se fatti male magari pero e sempre meglio leggerli e poi direi che un bel spaio di lavoro un tavolo lungo 4 m e largo 1,5m siete sicuri che è meglio installare tutto sulla mobo prima di fissarla al case?
    altra domanda quali sono gli spessori?
    è molto meglio installare tutto fuori sulla mobo prima di infilare la motherboard all'interno del case, per motivi di spazio come dice mazzo. Ovviamente la scheda video, hard disk e cd li metti una volta inserito tutto nel case. Come anche i cavi dell'alimentazione.

    brodermordet

  8. #8
    Y2J Lionheart
    Ospite
    Per ora sono impegnato a mettere a posto il case poi vi faro sapere in caso di problemi.
    EDIT: Sono riuscito a sbloccare il soket e adesso inserisco la CPU,consigli?
    Ultima modifica di Y2J Lionheart; 12-09-2006 alle 22:25:02

  9. #9
    Y2J Lionheart
    Ospite
    Ho inserito la cpu correttamente ma deve essere solo appoggiata al soket?
    e la pasta termoconduttrice la devo spalmare dirrettamente sul guscio del processore?e poi sempre nel soket c'è uno sportello trasparente lo devo togliere?
    Ultima modifica di Y2J Lionheart; 12-09-2006 alle 22:36:14

  10. #10
    Quasi pro gamer... L'avatar di DarK Nerevar
    Registrato il
    08-06
    Località
    Giovinazzo
    Messaggi
    585
    si
    PC Config
    Spoiler:
    Troppo veloce x sto sito


  11. #11
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Credo ci sia un gancio che assicura la cpu al socket...
    Chiaramente devi togliere il coperchio trasparente, altrimenti con cosa fa contatto la cpu?

    [Bada che non ho mai visto dal vivo un Socket775 quindi non prendere come oro colato i miei consigli ]
    Ultima modifica di [Mazzo]; 12-09-2006 alle 22:43:37


  12. #12
    Y2J Lionheart
    Ospite
    Bene sono riuscito a fissare la cpu e per la pasta cosa mi dite(consigli totali)?

  13. #13
    gorman's fan L'avatar di spoke
    Registrato il
    04-06
    Località
    vicino Venezia
    Messaggi
    460
    prima avrei steso la pasta, poi messa la cpu sulla mobo, dopo nn so voiforse sbaglio


  14. #14
    Y2J Lionheart
    Ospite
    no veramente io lo inserita senza spalmare la pasta, xche nn è uguale se lo faccio dopo?

  15. #15
    redfalcon
    Ospite
    togli l'adesivo di fabbrica dal dissipatore, poi mettti la pasta termica sull cpu, stendila a mo di pellicola, aiutandoti con la tessare per spalmarla che è solitamente inclusa o con una carta telefonica.

    no veramente io lo inserita senza spalmare la pasta, xche nn è uguale se lo faccio dopo?
    basta che la splami bene, è solo questione di comodità

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •