Berserk vs L'immortale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Berserk vs L'immortale

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Uchiha L'avatar di Triple-Sharingan
    Registrato il
    08-06
    Località
    Raccon City
    Messaggi
    11.699

    Berserk vs L'immortale

    embè questo quesito era inevitabile x quanto mi riguarda.
    premetto subito ke purtroppo non ho mai letto berserk causa l'esaurimento cronico dei volumi sia mini ke maxinum ..xò tramite informazioni conosco la storia,i personaggi,ho visto i disegni e tutto!
    L'immortale invece lo leggo tutt'ora quindi,anke se non sono arrivato molto avanti con la storia me lo sono già goduto xkè già dai primi numeri si nota subito l'elevata qualità di questo manga ke giudico fantastico a mio avviso!!
    ma quale dei 2 secondo voi è migliore?? spiegate i motivi,cosa vi piace,cosa non vi convince,tutto in poke parole!
    ovviamente questo topic è riservato a ki o li ha letti entrambi o a ki bene o male li ha visti,sa di cosa parlano e hanno elementi necessari x fornire un giudizio!

  2. #2
    Nyx
    Ospite
    Dell'immortale so ben poco, se non elementi superficiali riguardanti la trama.

    Quel poco che sò m'intriga abbastanza e penso proprio che approfitterò del primo momento di magra editoriale per prendermelo.

    Contrariamente al giudizio del 99% del popolo manganimesco Berserk anime mi piace molto, mentre berserk manga non lo digerisco.

  3. #3
    Utente Uchiha L'avatar di Triple-Sharingan
    Registrato il
    08-06
    Località
    Raccon City
    Messaggi
    11.699
    berserk manga non lo digerisco.[/quote]

    come mai??

  4. #4
    hunting the green october L'avatar di Kakashi
    Registrato il
    09-03
    Località
    South Philly
    Messaggi
    8.115
    Dell'Immortale presi il primo numero ma mi sapeva di vecchiume, di già visto.
    E poi non scherziamo sù, Berserk è pur sempre Berserk.
    "Sometimes, comics are improvisation. Or I should say: sometimes, the best parts of comics are improvised."

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    473
    Nessuno tra i manga che ho (e ne ho molti) è riuscito ad imporsi su Berserk.
    Magari, MAGARI, Battle Royal.
    Dalla mia fumetteria è da 3 mesi che manca il primo volume dell'Immortale, ergo non posso cominciarlo

  6. #6
    hunting the green october L'avatar di Kakashi
    Registrato il
    09-03
    Località
    South Philly
    Messaggi
    8.115
    Citazione PK_x_D4RK
    Nessuno tra i manga che ho (e ne ho molti) è riuscito ad imporsi su Berserk.
    Magari, MAGARI, Battle Royal.
    Dalla mia fumetteria è da 3 mesi che manca il primo volume dell'Immortale, ergo non posso cominciarlo
    Ma te lo regalo volentieri io.
    "Sometimes, comics are improvisation. Or I should say: sometimes, the best parts of comics are improvised."

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    473
    Citazione Kakashi
    Ma te lo regalo volentieri io.
    Ok, se sei di roma scambio a mano, se no per raccomandata

  8. #8
    Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.146
    Citazione Kakashi
    Dell'Immortale presi il primo numero ma mi sapeva di vecchiume, di già visto.
    E poi non scherziamo sù, Berserk è pur sempre Berserk.
    hai fatto un drammatico errore, oltre che un tragico errore di valutazione.

    Diciamo che fino ai Lost CHildren Berserk poteva lottare con unghie e denti, ma visti i più recenti sviluppi non avrei praticamente dubbi.

    Dovessi scegliere quale salvare da un incendio il risultato finale sarebbe:

    Samura 4 chili di carta - Miura 50 grammi di cenere.

  9. #9
    Manleth_90
    Ospite
    Allora, di Berserk ho tutti i volumi usciti fin'ora (più i capitoli spoiler), dell'Immortale mi stanno prestando la ristampa (mi pare sia arrivata attorno al numero 10).
    L'Immortale ha un grande disegno, le tavole a matita sono grandiose, i personaggi interessanti, trama buona...
    Ma, Berserk è Berserk. E' il manga. Un'opera che seppur con la presunta perdita di fascino che lo starebbe affligendo in questi ultimi numeri, si porta alle spalle una trama, dei personaggi, dei temi la cui profondità è una spanna sopra qualsiasi altro manga.

  10. #10
    Nyx
    Ospite
    Citazione triple-Sharingan
    come mai??
    Mi piace molto di meno l'atmosfera dell'opera nel manga.
    Pak poi nel manga è un elemento fondamentale.
    Per me invece è un elemento assurdo e assolutamente inappropriato all'opera.
    E' un personaggio che mi aspetterei di trovare in un anime quale Excel Saga

  11. #11
    El Hombre sin Miedo™ L'avatar di [Amon]
    Registrato il
    07-06
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    2.564
    Citazione Kakashi
    Dell'Immortale presi il primo numero ma mi sapeva di vecchiume, di già visto.
    E poi non scherziamo sù, Berserk è pur sempre Berserk.
    Te ne pentirai, se avessi avuto la bontà di continuare ad acquistarlo.....
    L'immortale è unico, e non c'è niente di scontato, la storia si mantiene sempre a livelli elevati, e la caratterizzazione dei personaggi è qualcosa di unico.
    Samura ha ricreato alla perfezione un epoca molto importante del Giappone, nei minimi particolari, rendendo il tutto un'esperienza sempre nuova e coinvolgente ad ogni lettura.
    La trama fin ora, dove sono arrivato io, cioè il 7' volume, non è mai stata scontata e non sapeva di "vecchiume", la complessità delle menti dei vari personaggi, i vari intrecci, la rappresentazione del periodo storico, dei personaggi, e della storia e delle varie sottotrame, rendono l'Immortale uno dei più bei manga che siano statti fatti IMHO.
    Non comprare l'Immortale è un errore.

  12. #12
    «...» L'avatar di Azatiel
    Registrato il
    09-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    735
    Citazione Manleth_90
    Allora, di Berserk ho tutti i volumi usciti fin'ora (più i capitoli spoiler), dell'Immortale mi stanno prestando la ristampa (mi pare sia arrivata attorno al numero 10).
    L'Immortale ha un grande disegno, le tavole a matita sono grandiose, i personaggi interessanti, trama buona...
    Ma, Berserk è Berserk. E' il manga. Un'opera che seppur con la presunta perdita di fascino che lo starebbe affligendo in questi ultimi numeri, si porta alle spalle una trama, dei personaggi, dei temi la cui profondità è una spanna sopra qualsiasi altro manga.
    concordo... sperando che questa turbolenza che va avanti ormai da un pò di numeri finisca, così da non dover sempre rispondere con la solita scusa del mito di berserk
    « Quando ripensa a quegli anni lontani è come se li guardasse attraverso un vetro impolverato, il passato è qualcosa che può vedere ma non toccare e tutto ciò che vede è sfocato indistinto »



  13. #13
    Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Località
    -
    Messaggi
    22.579
    di berserk ho tutti i numeri usciti finora
    de l'immortale ho la ristampa che la Panini sta facendo uscire in questi mesi (sono al numero 7)
    allora..
    paragonare i due manga è un po' forzato, hanno poco in comune, come impostazione, ambientazione, stile narrativo...
    entrambi sono fanbtastici titoli, senza alcun dubbio
    Berserk è il manga che ha raggiunto il picco massimo fin oramai espresso da un manga (almeno di quelli che ho letto)... il flashback, la squadra dei falchi, l'eclissi, e -perchè no?- la reincarnazione di grifis che è un momento che mi ha dato emozioni pazzesche
    L'immortale è altrettanto bello, la storia è particolare, il primo numero è quanto di più diverso ci sia dagli altri 6... altro che "vecchio"... è una ristampa che sto leggendo ma è di una freschezza unica
    però..
    nonostante berserk sia in fase stagnante (ma ci sono i presupposti per uscirne secondo me..) se dovrei scegliere tra uno dei due dico berserk
    per ragioni affettive e non solo... se mi chiedono : dimmi il titolo di un manga- io rispondo "Berserk"
    non so, l'immortale mi piace, e parecchio, ma non mi ha preso come Berserk... ripeto però che ho letto solo i primi 7 volumi..

  14. #14
    Utente Uchiha L'avatar di Triple-Sharingan
    Registrato il
    08-06
    Località
    Raccon City
    Messaggi
    11.699
    Citazione [Amon]
    Non comprare l'Immortale è un errore.
    approvo in pieno,e poi nel primo numero ancora non parte bene la storia,ai manga bisogna dare tempo!
    se tutti dovessimo guardare al primo numero sopravviverebbero in poki,cioe bleach x quanto mi riguarda xke messi a confronto nel primo di bleach non succede niente praticamente,eppure ho voluto dargli tempo,sto mese esce il 5 e vediamo se si sveglia un po dal piattume!
    ma dire ke l'immortale sa di vekkiai e di cose già viste sinceramente non approvo x niente!!

  15. #15
    Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.146
    Mi sono dilungato in passato su quanto ritenga fondalmentalmente irreversibili i danni fatti da Miura.
    Ma a prescindere da questo L'Immortale è perfettamente i ngrado di competere ad armi pari (e forse vincereanche con il Berserk dei tempi migliori.

    Altro che "non scherziamo". Non c'è niente da scherzare.
    Se qui c'è uno scherzo è il Berserk attuale, e l'unico che ride è Miura che riesce comunque a vederlo.

    L'Immortale a confronto è oro, 19 albi in cui un punto debole si fatica a ricordarlo. E mi spiace per chi è convinto del contrario sulla fiducia.

    La sana abitudine di parlare con cognizione di causa e non per preconcetti non è ancora abbastanza diffusa, a quanto pare.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •