Mio primo preventivo per un amico,come e'?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Mio primo preventivo per un amico,come e'?

Cambio titolo
  1. #1
    Ronin Shigenoi L'avatar di deviz
    Registrato il
    01-05
    Località
    Latisana
    Messaggi
    2.416

    Mio primo preventivo per un amico,come e'?

    Allora oggi sono andato con un amico a fare un preventivo per un computer in un infoteca...Allora
    Intel core 2 duo E6600
    Ati x1900gt 256 mb di ram
    1gb di ram
    200 gb maxtor
    450w ali
    case base
    tastiera base
    mouse logitech g5 per un totale di 1199 euri iva inclusa

    Secondo voi la scheda video e' buona?Come e' il preventivo?Grazie per le risposte

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    3.977
    Scusa ma la MOBO?

  3. #3
    Grugnas L'avatar di homoroswell
    Registrato il
    08-05
    Località
    Montefiascone
    Messaggi
    5.220
    Citazione deviz
    Allora oggi sono andato con un amico a fare un preventivo per un computer in un infoteca...Allora
    Intel core 2 duo E6600
    Ati x1900gt 256 mb di ram
    1gb di ram
    200 gb maxtor
    450w ali
    case base
    tastiera base
    mouse logitech g5 per un totale di 1199 euri iva inclusa

    Secondo voi la scheda video e' buona?Come e' il preventivo?Grazie per le risposte
    non sono un esperto, ma la ram penso che sarebbe meglio 2 GB (corsair 6400c4), per via del dual channel, poi 2 GB servono pure per andare lisci su windows vista;
    il processore è ok, la scheda video chiedi agli altri, (anche perchè sul mio catalogo non trovo querlla scheda) l'HD penso che sia ok, ma l'alimentatore forse è un pò basso a 450 W, la tastiera e il mouse, vabbe dipende da te, quelli base costano poco e fanno il loro lavoro in fondo; ma ripeto aspetta altri pareri..

  4. #4
    Ronin Shigenoi L'avatar di deviz
    Registrato il
    01-05
    Località
    Latisana
    Messaggi
    2.416
    La mobo non me la ricordo sorry....vi dirò tutto domani con precisione

  5. #5
    Fly to Live.Do or Die! L'avatar di gandalf90
    Registrato il
    11-05
    Località
    casa mia
    Messaggi
    1.861
    Citazione deviz
    Allora oggi sono andato con un amico a fare un preventivo per un computer in un infoteca...Allora
    Intel core 2 duo E6600
    Ati x1900gt 256 mb di ram
    1gb di ram
    200 gb maxtor
    450w ali
    case base
    tastiera base
    mouse logitech g5 per un totale di 1199 euri iva inclusa

    Secondo voi la scheda video e' buona?Come e' il preventivo?Grazie per le risposte
    si sembra buono il prezzo...pero' considera ke di buono c'e il procio e la scheda video...per fare sto prezzo il resto del pc sara meno performante.... e cmq sulla scheda video nn spenderei tanti soldi...perke' tra qualke mese bisogna vcambiarla.... punta su qualkosa di piu' economico al momento ....

    __________________________________________________



  6. #6
    Grugnas L'avatar di homoroswell
    Registrato il
    08-05
    Località
    Montefiascone
    Messaggi
    5.220
    Citazione gandalf90
    si sembra buono il prezzo...pero' considera ke di buono c'e il procio e la scheda video...per fare sto prezzo il resto del pc sara meno performante.... e cmq sulla scheda video nn spenderei tanti soldi...perke' tra qualke mese bisogna vcambiarla.... punta su qualkosa di piu' economico al momento ....
    be perchè deve cambiarla per forza? se ne prende una buona se la puo tenere per tanto, ok che viene la dx10, ma non penso che tutte le schede video che ci sono adesso diventeranno delle schifezze subito..

  7. #7
    Murder89
    Ospite
    Citazione deviz
    Allora oggi sono andato con un amico a fare un preventivo per un computer in un infoteca...Allora
    Intel core 2 duo E6600 OK
    Ati x1900gt 256 mb di ram -
    1gb di ram -
    200 gb maxtor -
    450w ali -
    case base -
    tastiera base OK
    mouse logitech g5 OK per un totale di 1199 euri iva inclusa

    Secondo voi la scheda video e' buona?Come e' il preventivo?Grazie per le risposte
    Tutto quello che non è OK, è da sostituire al più presto... Ti spiego i motivi:

    Oltre al fatto, che li ci vuole una madre, possibilmente una della serie Asus P5b, ma anche una AsRock, se non overclocki, o lo fai poco... La Vga, è uno spreco... Soldi buttati.. Manco fra tre mesi, e farebbe parte della "vecchia" categoria, e non ti fa più girare giochi nuovi, quelli compatibili solo con DX10... non partono proprio. 1Gb e pensi a vista? Ma se ad Oblivion già servono 2Gb, figurati su vista che giochi spuntano... Un'altro banco a sfruttare il Dual Channel... Tot. 2Gb DDR2, a seconda se overclocki o dalla madre che prenderai, sceglierai la velocità/qualità di conseguenza... 200Gb Maxtor Sata, vuol dire investire i soldi in uno spizio, e raccattarli per il funerale... Vai di Samsung/Western Digital/Seagate/Hitachi ma non di Maxtor Sata... ide, sono ok, ma Sata no.. 450w? E che ampere poi? quello del cui valore è già troppo se vale 10€? Prendi un Tagan, 480w o più... Nuovo Pc, in un forno a legna? Almeno compera delle ventole...

    Spero di non essere stato troppo duro, ma spesso, essere espliciti è più utile agli altri, per essere compresi al meglio...

  8. #8
    Grugnas L'avatar di homoroswell
    Registrato il
    08-05
    Località
    Montefiascone
    Messaggi
    5.220
    a perchè i giochi in futuro non partiranno proprio se uno non avrà una sheda video nata per la dx10?, io credevo fosse solo una questione di prestazioni e potenza..

  9. #9
    Arcimago arcano L'avatar di Icon
    Registrato il
    09-03
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1.242
    Boh io non sarei così duro...sicuramente un giga in più di ram non farebbe male...però...la scheda video dovrebbe avere le prestazioni di una x1800 XT (più o meno) e credo che prima che escano giochi utilizzabili solo con le DX10 ci passi molto tempo (poi ovviamente mancano mobo e ventole ma penso che quelle semplicemente non le ha scritte....)

  10. #10
    Utente L'avatar di ArTaX
    Registrato il
    12-02
    Località
    Grottaferrata [Roma]
    Messaggi
    1.731
    Citazione homoroswell
    a perchè i giochi in futuro non partiranno proprio se uno non avrà una sheda video nata per la dx10?, io credevo fosse solo una questione di prestazioni e potenza..

    infatti ha detto una cosa non vera.
    i titoli dx10 partiranno anche su dx9 ma semplicemente senza qualche nuovo effetto che e' possibile vedere con le dx10..
    ma s ehai una bestia dx9 vedi che i giochi cmq si vedranno lo stesso benissimo e si potranno giocare tranquillamente.

  11. #11
    Grugnas L'avatar di homoroswell
    Registrato il
    08-05
    Località
    Montefiascone
    Messaggi
    5.220
    a mi sembrava, altrimenti che senso avrebbe mettere in commercio schede da 600 euro che dopo 2-3 mesi devono per forza esser cambiate; cmq una scheda di fascia medio-alta sulle 250-300 euro a questo punto penso che si possa pure montare; tanto poi per quelle da 5-600 si può aspettare la dx10, però io credo che con una buona scheda video si possa andare avanti anche fino a 2006 inoltrato (almeno da quanto mi dite)

  12. #12
    redfalcon
    Ospite
    non prendere maxtor sata,

    risparmia sulla vga,

    prendi due giggi di ram ddr2 667mhz o superiori

    il case assicurtati che sia decente e non di plastica. con 60€ fai un case buono e dignitoso.

    alimentatore di marca, quelli scarsi e stock posoono avere anche migliaia di watt ma no andranno manco al 60% dei watt dichiarati, per non parlare delle linee sulla 12v..

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    Citazione Murder89
    TSoldi buttati.. Manco fra tre mesi, e farebbe parte della "vecchia" categoria, e non ti fa più girare giochi nuovi, quelli compatibili solo con DX10... non partono proprio. 1Gb e pensi a vista? Ma se ad Oblivion già servono 2Gb, figurati su vista che giochi spuntano... Un'altro banco a sfruttare il Dual Channel... Tot. 2Gb DDR2, a seconda se overclocki o dalla madre che prenderai, sceglierai la velocità/qualità di conseguenza... 200Gb Maxtor Sata, vuol dire investire i soldi in uno spizio, e raccattarli per il funerale... Vai di Samsung/Western Digital/Seagate/Hitachi ma non di Maxtor Sata... iPrendi un Tagan, 480w o più...
    quoto quasi tutto, ma non la storia sulla sv. non ci sarà NESSUN gioco, per ora e per molto tempo ancora, che partirà solo con schede dx10 (ci sono ancora giochi che vanno in dx7 ), quindi non è vero ung'azzo che non farà partire i giochi dx10 (fobie ovunque eh?). per il resto c'hai ragione

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione deviz
    Allora oggi sono andato con un amico a fare un preventivo per un computer in un infoteca...Allora
    Intel core 2 duo E6600
    Ati x1900gt 256 mb di ram
    1gb di ram
    200 gb maxtor
    450w ali
    case base
    tastiera base
    mouse logitech g5 per un totale di 1199 euri iva inclusa

    Secondo voi la scheda video e' buona?Come e' il preventivo?Grazie per le risposte
    cos'è un case base e una tastiera base?^^Scusa ma ne ignoro l'esistenza.E la motherboard?
    la scheda video lasciala perdere, per il resto è abbastanza approssimativa come config.
    -Metti 2 gb
    -450 w...Amperaggi?Marca dell'alimentatore?
    -motherboard?

    brodermordet

  15. #15
    Murder89
    Ospite
    Citazione J1mmy
    quoto quasi tutto, ma non la storia sulla sv. non ci sarà NESSUN gioco, per ora e per molto tempo ancora, che partirà solo con schede dx10 (ci sono ancora giochi che vanno in dx7 ), quindi non è vero ung'azzo che non farà partire i giochi dx10 (fobie ovunque eh?). per il resto c'hai ragione
    Ma che dici... I giochi solo Dx10 (come descritto nel mio post; evidenziato appositamente), non funzioneranno...

    Che poi passerà molto tempo, questo non giustifica, quanti... 230€ di Vga?
    Ma se io per risparmiare 250€ ci impiego 6 mesi...

    Insomma, io ragiono secondo il mio punto di vista, forse proprio per la mia condizione, ma resterà la mia opinione, anche se sono il primo ad indicare di acquistare Vga economiche per dx9 sia per risparmiare, sia perchè faranno cmq girare i giochi non "solo dx10"... Insomma, per tutto ciò che dico, c'è sempre un motivo.. Mi dispiace solo non aver specificato quest'ultimo, ma del resto... La conclusione c'era, e che poi vi ho aggiunto ulteriori motivi, rinforzano solo la mia opinione, che non sarà cambiata...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •