Problema x800 gto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Problema x800 gto

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Quasark
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    21

    Problema x800 gto

    Raga ho un problema che mi assilla da tempo. Ho una ati x800 gto con cui i giochi girano bene, però talvolta si verificano degli errori nelle immagini. Compaiono le classiche linee colorate che si estendono su varie parti dello schermo e poi scompaiono ( a seconda di dove ti trovi nel gioco) ed altri difetti delle textures: com'è possibile? I drivers sono già aggiornati alla versione 6.8, ma niente.....

  2. #2
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Come stai messo a temperature in full??
    L'hai overclockata?
    Te lo fa con tutti i giochi o solo con qualcuno in particolare?
    Sono difetti di grafica o veri e propri artefatti?


  3. #3
    Murder89
    Ospite
    Citazione Quasark
    Raga ho un problema che mi assilla da tempo. Ho una ati x800 gto con cui i giochi girano bene, però talvolta si verificano degli errori nelle immagini. Compaiono le classiche linee colorate che si estendono su varie parti dello schermo e poi scompaiono ( a seconda di dove ti trovi nel gioco) ed altri difetti delle textures: com'è possibile? I drivers sono già aggiornati alla versione 6.8, ma niente.....
    Beh, i "difetti grafici" simili, dovrebbero essere i cosidetti artefatti...
    Questi si presentano a seguito di temperature troppo alte...
    Quest'ultime, possono anche danneggiare irreparabilmente la Vga...

    In tal caso, dai una pulitina al dissi, e di certo, un'Artic Silver 5 (pasta termoconduttiva) male non fa...

  4. #4
    Utente L'avatar di Quasark
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    21
    Quindi dite che sia un problema di temperatura. In effetti la temperature sono un po' altine: la vpu è sempre intorno ai 64° mentre la temperatura della scheda è sui 56°.

  5. #5
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione Quasark
    Raga ho un problema che mi assilla da tempo. Ho una ati x800 gto con cui i giochi girano bene, però talvolta si verificano degli errori nelle immagini. Compaiono le classiche linee colorate che si estendono su varie parti dello schermo e poi scompaiono ( a seconda di dove ti trovi nel gioco) ed altri difetti delle textures: com'è possibile? I drivers sono già aggiornati alla versione 6.8, ma niente.....
    è sicuramente un prob di surriscladamento delle mem o del chip grafico...io penso delle mem......

    x caso ti fa così?

    e te lo fa anke fuori dal gioco?

  6. #6
    Utente L'avatar di Quasark
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    21
    no sul desktop non si riscontra niente, ma sulla maggior parte dei giochi, per esempio age of empires 3, ogni tanto si vedono artefatti come l'allungamento di textures, linee che non c'entrano niente e via dicendo. In più la frequenza con cui compaiono aumenta all'aumentare del tempo in cui giochi, quindi è di certo un problema di surriscaldamento
    Ultima modifica di Quasark; 13-09-2006 alle 10:25:57

  7. #7
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione Quasark
    no sul desktop non si riscontra niente, ma sulla maggior parte dei giochi, per esempio age of empires 3, ogni tanto si vedono artefatti come l'allungamento di textures, linee che non c'entrano niente e via dicendo. In più la frequenza con cui compaiono aumenta all'aumentare del tempo in cui giochi, quindi è di certo un problema di surriscaldamento
    ha il dissi e la ventola stock no?

  8. #8
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    Citazione Quasark
    Quindi dite che sia un problema di temperatura. In effetti la temperature sono un po' altine: la vpu è sempre intorno ai 64° mentre la temperatura della scheda è sui 56°.
    non mi sembrano altissime come temperature... non so le ati , ma la mia 6600GT arriva anche sui 100° senza dare artefatti.

  9. #9
    Utente L'avatar di Quasark
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    21
    ho il dissipatore e la ventola originali

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    le temp sono basse, la mia 6600 liscia supera anche gli 80° e non fa artefatti... quindi credo sia rotta proprio

  11. #11
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    ho capito il tuo errore...per caso te lo fà subito o poco dopo tempo che hai il pc acceso?se te lo fà dopo poco tempo è la vga che si surriscalda.

  12. #12
    Utente L'avatar di Quasark
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    21
    sono difetti che mi capitano in molti giochi e a seconda degli ambienti in cui ci si trova durante il gioco. Però se il pc è acceso da più tempo se ne vedono molti di più

  13. #13
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    ecco c'ho indovinato, mi successe la stessa cosa con una ATI 9600 xt, mi dispiace ma è difettata, devi cambiarla...

  14. #14
    io ho una 6600 GT con temperature ke arrivano a 80°c quando è overcloccata e ogni tanto compare qualche artefatto. Quindi penso ke si sia daneggiato qualcosa all'interno probabilmente qualche transistor.!
    Ci sono componenti ke quando raggiungono i 90°C puoi buttarli via anke a temp + basse

  15. #15
    Dovahkiin L'avatar di Rex y2r
    Registrato il
    08-05
    Località
    Raas primo nemico!
    Messaggi
    24.933
    Citazione Quasark
    Raga ho un problema che mi assilla da tempo. Ho una ati x800 gto con cui i giochi girano bene, però talvolta si verificano degli errori nelle immagini. Compaiono le classiche linee colorate che si estendono su varie parti dello schermo e poi scompaiono ( a seconda di dove ti trovi nel gioco) ed altri difetti delle textures: com'è possibile? I drivers sono già aggiornati alla versione 6.8, ma niente.....
    non ho mai avuto sti problemi e ho la x800gto gecube
    ti consiglio di aggiornare i catalist ogni volta che escono i nuovi ma per il resto non so

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •