Paure assurde
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 96

Discussione: Paure assurde

Cambio titolo
  1. #1
    Muntaner
    Ospite

    Paure assurde

    Dicasi anche "fobie".

    Da un po' di tempo mi sono accorto di avere delle paure assurde, che non mi sarei mai aspettato dal mio essere.
    Per esempio, mi sono accorto di avere una paura pazzescamente incredibile ( ) dei grilli. Sì, gli insetti marroncini saltanti che si trovano in campagna (dove io vivo). Appena ne vedo uno, anche a debita distanza, mi prende il panico e non posso avvicinarmi più. Cosa ancor più strana io non temo ne ragni, ne rane e nessun altro organismo animale. Solo i grilli
    Poi, altra paura assurda è l'idea che un terremoto possa scoppiare da un momento all'altro. Da un po' di tempo sono torturato dall'idea che all'improvviso, mentre tutti stiamo belli tranquilli, scoppi un terremoto. OMG...
    Comunque non credo che i miei timori siano da visita psichiatrica, in fondo in fondo non mi causano nessun problema sociale.

    Soffrite anche voi di paure simili?

  2. #2
    Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Località
    Rizembul
    Messaggi
    31.022
    Citazione Mike258
    Dicasi anche "fobie".

    Da un po' di tempo mi sono accorto di avere delle paure assurde, che non mi sarei mai aspettato dal mio essere.
    Per esempio, mi sono accorto di avere una paura pazzescamente incredibile ( ) dei grilli. Sì, gli insetti marroncini saltanti che si trovano in campagna (dove io vivo). Appena ne vedo uno, anche a debita distanza, mi prende il panico e non posso avvicinarmi più. Cosa ancor più strana io non temo ne ragni, ne rane e nessun altro organismo animale. Solo i grilli
    Poi, altra paura assurda è l'idea che un terremoto possa scoppiare da un momento all'altro. Da un po' di tempo sono torturato dall'idea che all'improvviso, mentre tutti stiamo belli tranquilli, scoppi un terremoto. OMG...
    Comunque non credo che i miei timori siano da visita psichiatrica, in fondo in fondo non mi causano nessun problema sociale.

    Soffrite anche voi di paure simili?
    Onestamente, no, più che altro posso farmi prendere dalle indecisioni nei momenti importanti, ma non so quanto rientri nella famiglia delle fobie...

  3. #3
    VeryNormanPeople! uilf L'avatar di norton86
    Registrato il
    12-05
    Località
    BreSSSia
    Messaggi
    1.028
    ho il terrore dei ragni...
    da piccolo mi sono "schiantato" contro un cespuglio mentre ero in bici
    ne sono uscito con decine di ragnetti addosso
    ora ogni ragno mi spaventa
    (va bè quelli sotto i 2 cm mi limito a schiacciarli con disgusto )

    inoltre sto diventando maniaco della pulizia,soprattutto nei confronti dei miei parenti
    starò diventando germofobo che vuoi che ti dica


  4. #4
    Maiden67
    Ospite
    ehm...quella dei grilli mi sembra alquanto strana..
    comunque no, nessuna fobia.

  5. #5
    In uniformity. L'avatar di Stewie Griffin & Rupert
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    5.519
    Ma non molto...la mia unica paura è quella di 20 rumeni mascherati che vengono a rubare in casa mia
    Fa ridere però

  6. #6
    Stratega antico L'avatar di Custos Ignis
    Registrato il
    03-06
    Località
    Palermo
    Messaggi
    431
    Citazione Mike258
    Dicasi anche "fobie".

    Da un po' di tempo mi sono accorto di avere delle paure assurde, che non mi sarei mai aspettato dal mio essere.
    Per esempio, mi sono accorto di avere una paura pazzescamente incredibile ( ) dei grilli. Sì, gli insetti marroncini saltanti che si trovano in campagna (dove io vivo). Appena ne vedo uno, anche a debita distanza, mi prende il panico e non posso avvicinarmi più. Cosa ancor più strana io non temo ne ragni, ne rane e nessun altro organismo animale. Solo i grilli
    Poi, altra paura assurda è l'idea che un terremoto possa scoppiare da un momento all'altro. Da un po' di tempo sono torturato dall'idea che all'improvviso, mentre tutti stiamo belli tranquilli, scoppi un terremoto. OMG...
    Comunque non credo che i miei timori siano da visita psichiatrica, in fondo in fondo non mi causano nessun problema sociale.

    Soffrite anche voi di paure simili?

    Non sono queste le cose da temere!
    Se ti fanno paura evitali, cacciali o schiacciali e vedrai che ti passerà.

    "Soltanto un Sith vive di assoluti, farò ciò che devo."

    (Obi-Wan Kenobi)

  7. #7
    Bannato L'avatar di Dido_donnie
    Registrato il
    08-06
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    7.912
    Io ho paura di alcuni insetti. Soprattutto i ragni e le farfalle giganti: una volta un farfallone di 15 cm (!!!) svolazzava vicino a me e i miei amici che giocavamo a biliardino. Abbiamo abbandonato il biliardino e siamo fuggiti da tutte le parti...

  8. #8
    Muntaner
    Ospite
    Citazione Custos Ignis
    Non sono queste le cose da temere!
    Se ti fanno paura evitali, cacciali o schiacciali e vedrai che ti passerà.
    Lo so bene, il problema è che me ne rendo conto anch'io che sono paure assurde e assolutamente inutili, però mi colgono lo stesso. Non riesco ad evitarle.

  9. #9
    King Of Loss
    Ospite
    Io ho la paura assurda che tutti mi stiano tradendo/complottino contro di me/facciano il doppio gioco. E' orribile...

  10. #10
    GUARÐIAN OF THE BLIND L'avatar di Zack_ultimatesoldier
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vice(nza)City ®[Zack]
    Messaggi
    24.072
    Citazione Mike258
    Dicasi anche "fobie".

    Da un po' di tempo mi sono accorto di avere delle paure assurde, che non mi sarei mai aspettato dal mio essere.
    Per esempio, mi sono accorto di avere una paura pazzescamente incredibile ( ) dei grilli. Sì, gli insetti marroncini saltanti che si trovano in campagna (dove io vivo). Appena ne vedo uno, anche a debita distanza, mi prende il panico e non posso avvicinarmi più. Cosa ancor più strana io non temo ne ragni, ne rane e nessun altro organismo animale. Solo i grilli
    Poi, altra paura assurda è l'idea che un terremoto possa scoppiare da un momento all'altro. Da un po' di tempo sono torturato dall'idea che all'improvviso, mentre tutti stiamo belli tranquilli, scoppi un terremoto. OMG...
    Comunque non credo che i miei timori siano da visita psichiatrica, in fondo in fondo non mi causano nessun problema sociale.

    Soffrite anche voi di paure simili?
    Le locuste se interessa,sn piu grosse,piu brutte e piu cattive

  11. #11
    Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
    Registrato il
    10-04
    Località
    colligiano
    Messaggi
    9.289
    Ho una leggera fobia delle bambole di porcellane.
    Non ho proprio paura, mi rendono terribilmente inquieto.

    P.S. No, non ho visto da bambino nessun film del ciclo la bambola assassina o cose del genere

  12. #12
    Utentuoso L'avatar di aleboy91
    Registrato il
    05-06
    Località
    a 3 passi da Gig@2 (AR)
    Messaggi
    10.509
    nn credo di avere nessuna fobia....




    ''Ma chi è quel mona che apre la porta e esce.... urlandòòò!!''
    ''Se venite avanti ancora vi do un punio!!
    Il buon vecchio Germano Mosconi

  13. #13
    VeryNormanPeople! uilf L'avatar di norton86
    Registrato il
    12-05
    Località
    BreSSSia
    Messaggi
    1.028
    Citazione Zack_ultimatesoldier
    Le locuste se interessa,sn piu grosse,piu brutte e piu cattive
    infatti mordono...

    comunque mia madre soffre di ansia e persino una porta che sbatte si fa prendere dal panico..che dura diversi minuti fino a che qualcuno non la fa calmare..
    a volte è frustrante


  14. #14
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    Io sono un caso strano : sono stato un soldato e non ho paura ne della morte ne della guerra ne di tutte quelle cose piccole e cattive che uccidono , chiamate armi. Pero' ho il TERRORE dei ragni.... cioè piu' che terrore , mi fanno veramente schifo. E' strano ma è cosi' : certe paure sono situate nel profondo dell'animo e non sono confrontabili con altre.

    Soluzione alla fobia dei grilli : Lancifiamme a bombola doppia stile tedesco

    ( scherzavo naturalmente... )

  15. #15
    King Of Loss
    Ospite
    Citazione norton86
    infatti mordono...

    comunque mia madre soffre di ansia e persino una porta che sbatte si fa prendere dal panico..che dura diversi minuti fino a che qualcuno non la fa calmare..
    a volte è frustrante
    Anche io sono abbastanza ansioso, e talvolta ho la tachicardia O.o

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •