per CPU meglio ventolone o mega dissipatore?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: per CPU meglio ventolone o mega dissipatore?

Cambio titolo
  1. #1
    Grugnas L'avatar di homoroswell
    Registrato il
    08-05
    Località
    Montefiascone
    Messaggi
    5.220

    per CPU meglio ventolone o mega dissipatore?

    Cosa credete sia meglio per il processore? calcolate che il rumore a me non da troppo fastidio (sono anche abituato alla X360, e almeno che non sia super rumoroso non mi cambierebbe molto) in oltre avrei cmq altre vontole montate nel pc (ìun paio piccoline nel dissipatore per HD) poi un paio di ventoline laterali una grossa da 120 dietro e una grossa da 120 davanti (il mio case è l'aereo cool quello che sembra una turbina); quindi come avrete giàcapito non ci sarà in ogni caso il silenzio (anche se cercherò di fare in modo che nel complesso non sia troppo rumoroso regolando la velocità delle ventole in maniera consona).
    detto questo, come raffreddamento a parità di prezzo e diciamo anche di marca (per dire che sono della stessa fascia insomma) raffredda meglio una ventola o un dissipatore gigante?


    emm, mi ero scordato di dire quale processore; è un core 2 duo E6700
    Ultima modifica di homoroswell; 13-09-2006 alle 22:07:57

  2. #2
    Utente L'avatar di federico03
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tucburgo
    Messaggi
    356
    Dissipatori per cpu passivi personalmente non te li consiglio.
    Il tipo di dissipatore dipende dalla cpu che monti, se sei un po' pratico di hardware e hai un po' da spendere ti consiglio uno Zalman in rame con ventolone super silent, è un dissipatore universale.
    Se hai un K8 (sckt 939) o am2 c'è susurro della cooler master che è ottimo e facile da montare.
    http://www.zalman.co.kr/

    http://www.coolermaster-europe.com/i...y&Language_s=7

    Guarda i vari modelli e il tuo budget.
    Hai mai ballato col diavolo nel pallido plenilunio?





  3. #3
    Grugnas L'avatar di homoroswell
    Registrato il
    08-05
    Località
    Montefiascone
    Messaggi
    5.220
    si me lo hanno già consigliato, infatti mi ero fatto la fotocopia ed è lo stesso che dici tu, costa sulle 50 euro, ma per non bruciare la cpu ce li spendo.
    cmq non lo monterò io, il pc me lo faccio assemblare e quindi da quel punto di vista non ci sonoproblemi.

  4. #4
    Murder89
    Ospite
    Citazione federico03
    Dissipatori per cpu passivi personalmente non te li consiglio.
    Il tipo di dissipatore dipende dalla cpu che monti, se sei un po' pratico di hardware e hai un po' da spendere ti consiglio uno Zalman in rame con ventolone super silent, è un dissipatore universale.
    Se hai un K8 (sckt 939) o am2 c'è susurro della cooler master che è ottimo e facile da montare.
    http://www.zalman.co.kr/

    http://www.coolermaster-europe.com/i...y&Language_s=7

    Guarda i vari modelli e il tuo budget.
    Oddio, senza offesa...
    Il core 2 duo è socket 775, ed il miglior dissipatore, è il caro passivo xp-90, con su una ventola silenziosa, ma quel dissi è tanto performante, che la ventola non è obbligatoria, se non per aumentare ancora di più le prestazioni... L'unica pecca, è il costo un pò più elevato, ma visto che vuoi spendere, spendi bene, no?

    Citazione homoroswell
    si me lo hanno già consigliato, infatti mi ero fatto la fotocopia ed è lo stesso che dici tu, costa sulle 50 euro, ma per non bruciare la cpu ce li spendo.
    cmq non lo monterò io, il pc me lo faccio assemblare e quindi da quel punto di vista non ci sonoproblemi.
    Se non overclocki, il dissi originale va più che bene...
    Poi il case, è abbastanza areato, quindi..
    Ultima modifica di Murder89; 13-09-2006 alle 22:23:33

  5. #5
    Grugnas L'avatar di homoroswell
    Registrato il
    08-05
    Località
    Montefiascone
    Messaggi
    5.220
    mi pare che nemmeno potrei perchè ho letto che il 6700 è bloccato a salire (ma non a scendere), mentro quello da 1000 lo hanno fatto sbloccato sia a salire che a scendere.
    cmq si io sicuramente non overclockerò..

  6. #6
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Sò che sono un poco OT , ma ti potrei chiedere quanto hai pagato l'E6700?

  7. #7
    Utente L'avatar di federico03
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tucburgo
    Messaggi
    356
    Citazione Murder89
    Oddio, senza offesa...
    Il core 2 duo è socket 775, ed il miglior dissipatore, è il caro passivo xp-90, con su una ventola silenziosa, ma quel dissi è tanto performante, che la ventola non è obbligatoria, se non per aumentare ancora di più le prestazioni... L'unica pecca, è il costo un pò più elevato, ma visto che vuoi spendere, spendi bene, no?



    Se non overclocki, il dissi originale va più che bene...
    Poi il case, è abbastanza areato, quindi..
    Nessuna offesa, non conosco dissipatori passivi,personalmente non mi fido,sarà che uso AMD da una vita e PREstoSCOTTa, ma se non c'è una ventola che pompi via calore mi vengono i sudori...
    Hai mai ballato col diavolo nel pallido plenilunio?





  8. #8
    Utente L'avatar di federico03
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tucburgo
    Messaggi
    356
    Citazione homoroswell
    si me lo hanno già consigliato, infatti mi ero fatto la fotocopia ed è lo stesso che dici tu, costa sulle 50 euro, ma per non bruciare la cpu ce li spendo.
    cmq non lo monterò io, il pc me lo faccio assemblare e quindi da quel punto di vista non ci sonoproblemi.
    Allora nessun problema, se decidi un dissi con ventola stai su quello,i passivi non li conosco e non saprei dirti...
    Hai mai ballato col diavolo nel pallido plenilunio?





  9. #9
    redfalcon
    Ospite
    Citazione federico03
    Nessuna offesa, non conosco dissipatori passivi,personalmente non mi fido,sarà che uso AMD da una vita e PREstoSCOTTa, ma se non c'è una ventola che pompi via calore mi vengono i sudori...
    credimi la serie xp90 e xp120 sono vanno benissimo senza ventola, se overcloccki asta metterci sopra una ventola e vai meglio rispetto ad uno zalman 9500 series, senza contare che i core 2 duo conroe non scaldano una mazza, non è + come i vecchi P4... ormai questo luoghi comuni sono finiti finalmente.

    cmq ideale xp 120 series + ventola performance altrimenti water & liquid is the way

  10. #10
    Murder89
    Ospite
    Citazione redfalcon
    credimi la serie xp90 e xp120 sono vanno benissimo senza ventola, se overcloccki asta metterci sopra una ventola e vai meglio rispetto ad uno zalman 9500 series, senza contare che i core 2 duo conroe non scaldano una mazza, non è + come i vecchi P4... ormai questo luoghi comuni sono finiti finalmente.

    cmq ideale xp 120 series + ventola performance altrimenti water & liquid is the way
    E' già uscita la versione in rame del 120?
    Io conoscendo solo l'xp-90 in rame, consiglio quelli...

    Citazione federico03
    Allora nessun problema, se decidi un dissi con ventola stai su quello,i passivi non li conosco e non saprei dirti...
    Perchè dovrebbe stare su quello, se quelli da noi consigliati sono abbastanza migliori dello zalman?
    Solo perchè non lo conosci, non vuol dire che non lo conoscano tutti gli altri utenti del forum...

    Sopratutto i più esperti, poi...
    Ultima modifica di Murder89; 13-09-2006 alle 23:39:31

  11. #11
    Utente L'avatar di federico03
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tucburgo
    Messaggi
    356
    Citazione redfalcon
    credimi la serie xp90 e xp120 sono vanno benissimo senza ventola, se overcloccki asta metterci sopra una ventola e vai meglio rispetto ad uno zalman 9500 series, senza contare che i core 2 duo conroe non scaldano una mazza, non è + come i vecchi P4... ormai questo luoghi comuni sono finiti finalmente.

    cmq ideale xp 120 series + ventola performance altrimenti water & liquid is the way
    Il liquido... Fico(ho acquistato un CM aquagate mini 120 per l'AMD,30°)!!!
    Ci darò un'occhiata a sti passivi chissà che il pc col prescott la smetta di credersi un turboreattore...
    Sto sempre aspettando che si alzi in volo...
    Hai mai ballato col diavolo nel pallido plenilunio?





  12. #12
    redfalcon
    Ospite
    Citazione Murder89
    E' già uscita la versione in rame del 120?
    Io conoscendo solo l'xp-90 in rame, consiglio quelli...



    Perchè dovrebbe stare su quello, se quelli da noi consigliati sono abbastanza migliori dello zalman?
    Solo perchè non lo conosci, non vuol dire che non lo conoscano tutti gli altri utenti del forum...

    Sopratutto i più esperti, poi...
    no, pultroppo è ancora in rame 8(

    ma come prestazioni quale è meglio? il 90c o il 120 in alluminio?

    io aspetterei ben un 120c, sarebbe una figata pazzesca

    EDIT: invece sembra che esista!

    http://forums.kustompcs.co.uk/showthread.php?t=30899

    lo voglio!

  13. #13
    Murder89
    Ospite
    Citazione redfalcon
    no, pultroppo è ancora in rame 8(

    ma come prestazioni quale è meglio? il 90c o il 120 in alluminio?

    io aspetterei ben un 120c, sarebbe una figata pazzesca

    EDIT: invece sembra che esista!

    http://forums.kustompcs.co.uk/showthread.php?t=30899

    lo voglio!
    Basta cercare XP-120c...
    il normale, xp-120 e la seconda versione, xp-120b, dovrebbero essere di alluminio...
    Dovrebbero, perchè non ricordo il materiale, ma il fatto che siano grigiastri, rendono un qualche particolare..

  14. #14
    Grugnas L'avatar di homoroswell
    Registrato il
    08-05
    Località
    Montefiascone
    Messaggi
    5.220
    Citazione Alienware
    Sò che sono un poco OT , ma ti potrei chiedere quanto hai pagato l'E6700?
    l'ho preso a parte su tecnocomputer, praticamente costa 100 euro in meno rispetto alla computer discount dove sono io, (il resto dei componenti più o meno sono come prezzo di listino o anche più bassi, la cpu è la cosa che non so perchè ma hanno gonfiato assurdamente)

    prezzo, tipo 550 euro o giù di lì

  15. #15
    Grugnas L'avatar di homoroswell
    Registrato il
    08-05
    Località
    Montefiascone
    Messaggi
    5.220
    Citazione redfalcon
    no, pultroppo è ancora in rame 8(

    ma come prestazioni quale è meglio? il 90c o il 120 in alluminio?

    io aspetterei ben un 120c, sarebbe una figata pazzesca

    EDIT: invece sembra che esista!

    http://forums.kustompcs.co.uk/showthread.php?t=30899

    lo voglio!
    no c'è scritto che è una foto truccate con photoshop

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •